Buonasera ragazzi, all'alba dei 3500km fatti con la mia QV presa a metà Ottobre vi sottopongo queste domandine che hanno condizionato questo mio periodo alla guida della bestia [emoji3] :
1) All'accensione dell'auto (diciamo 8 su 10) ma anche dopo averla tenuta posteggiata per un tot tempo, il passaggio 1-2 avviene ad un numero parecchio alto di giri (circa a 3000-3500), come mai? Questo avviene solo durante la prima partenza e dopo, in caso di fermata, cambia pressoché immediatamente. Riscontrato sia con manettino in N che A.
2) Sempre ad auto fredda, con pedale diciamo a 1/4 di gas, mi fa delle scalate assurde 3^-2^ costringendomi a dare più acceleratore per farla tornare in 3^.
Con auto a regime questo non accade.
3) Molte volte il cambio mi scala automaticamente anche in curva sia in N che in A, entrambi in sequenziale, è regolare? In D ciò non accade.
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà i dubbi!
1) All'accensione dell'auto (diciamo 8 su 10) ma anche dopo averla tenuta posteggiata per un tot tempo, il passaggio 1-2 avviene ad un numero parecchio alto di giri (circa a 3000-3500), come mai? Questo avviene solo durante la prima partenza e dopo, in caso di fermata, cambia pressoché immediatamente. Riscontrato sia con manettino in N che A.
2) Sempre ad auto fredda, con pedale diciamo a 1/4 di gas, mi fa delle scalate assurde 3^-2^ costringendomi a dare più acceleratore per farla tornare in 3^.
Con auto a regime questo non accade.
3) Molte volte il cambio mi scala automaticamente anche in curva sia in N che in A, entrambi in sequenziale, è regolare? In D ciò non accade.
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà i dubbi!