Per quanto riguarda le scalate in discesa, e l'impostazione del cambio tct, che funziona in quel modo, se hai la macchina da poco, e normale che ti da fastidio, lo faceva anche a me, ma pian piano ci prenderai la mano, il segreto in discesa, e non tenere il piede nel freno, se no il cambio scala, se capita che il freno lo devi usare, subito dopo ri pos il piede sull'acceleratore, e vedrai che il cambio passa subito alla marcia più bassa, questione di abitudine .............per l'altra, credo che sia sempre un un'impostazione del cambio tct, e scritto anche sul manuale tct, se tu affondi il piede dell'acceleratore, il cambio reagisce in scalate e quindi su di giri, ma tutto normale . per il cambio d'olio, confermo il cambio ingranaggi e come un normale cambio manuale , per gli attuatori, dovrebbe essere a caduta, senza nessun particolare macchinario, occhio, perché molti se ne approfittano di questa cosa dicendo che c'è da cambiare il filtro del cambio, ecc ecc, invece il cambio tct non ha nessun filtro la vaschetta degli attuatori, e posizionata sopra il cambio, e si vede dalla parte sinistra dell'auto con il cofano aperto, ed il cambio olio attuatori non più di 120€,e va bene ogni 3,/4 anni, oppure 80000km