Cambio treno gomme - Giulia 180cv diesel estive

Buongiorno, io sui cerchi da 18 (uguali davanti e dietro) pensavo di montare le cinturato P7 che ho trovato a 400€ montate (pensavo alle nero GT ma son più rumorose e peggiori su consumi e acqua). però monterei delle normali e non più runflat (metterò schiuma e compressore nel baule).
Marchiate AR hanno differenza?
Io tengo le 4 gomme a 2,5 bar circa, dite che dietro devo far meno?
Oltrettutto devo far controllare un cerchio o la valvola che perde quasi mezzo bar ogni 2 mesi
 
Buongiorno, io sui cerchi da 18 (uguali davanti e dietro) pensavo di montare le cinturato P7 che ho trovato a 400€ montate (pensavo alle nero GT ma son più rumorose e peggiori su consumi e acqua). però monterei delle normali e non più runflat (metterò schiuma e compressore nel baule).
Marchiate AR hanno differenza?
Io tengo le 4 gomme a 2,5 bar circa, dite che dietro devo far meno?
Oltrettutto devo far controllare un cerchio o la valvola che perde quasi mezzo bar ogni 2 mesi
400 montate è un prezzo ottimo! io le 17'' le tengo a 2.6 2.7. Marchiate AR sarebbero il top. qualche differenza ci sarà!
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Non sapevo che esistessero, cercherò, cmq online a 360€ più 40€ di montaggio
Ciao, io non ho detto che esistono! solo che, se ci sono, di sicuro hanno delle caratteristiche dedicate all'assetto Giulia. Non che non vada bene una generica.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Ciao, io non ho detto che esistono! solo che, se ci sono, di sicuro hanno delle caratteristiche dedicate all'assetto Giulia. Non che non vada bene una generica.
Si si, intendevo che mi piacerebbe aver più informazioni a riguardo
 
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito fantastico!
4 mesi fa ho acquistato (da un privato) una Giulia 180 cv 2.2 diesel, cambio manuale, con 73.000 km e mantenuta molto bene.
Inutile dire a tutti voi appassionati che l'auto è a dir poco incredibile.

Ora, l'auto mi è stata venduta con questo treno gomme: - anteriori Pirelli PZERO 225/45 ZR18 95Y (PZ4)
- posteriori Pirelli PZERO 255/40 R18 99Y

Ho appena "tagliandato" l'auto, ma le gomme hanno 40.000 km (il proprietario precedente me lo aveva anticipato). Quindi è giunta l'ora di cambiarle, ma dovendo usare molto poco l'auto nei prossimi 2-3 mesi, il cambio lo farò tra aprile e maggio, in modo tale da prendere direttamente pneumatici ESTIVI.

Inutile dirvi che quando riprenderò l'auto il tipo di guida sarà (traffico e sicurezza permettendo) quasi esclusivamente sportivo.

Se fosse la vostra auto quali pneumatici montereste? Rinnovo quelli già presenti o cambio (per ora non ho limiti di budget)?
 
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito fantastico!
4 mesi fa ho acquistato (da un privato) una Giulia 180 cv 2.2 diesel, cambio manuale, con 73.000 km e mantenuta molto bene.
Inutile dire a tutti voi appassionati che l'auto è a dir poco incredibile.

Ora, l'auto mi è stata venduta con questo treno gomme: - anteriori Pirelli PZERO 225/45 ZR18 95Y (PZ4)
- posteriori Pirelli PZERO 255/40 R18 99Y

Ho appena "tagliandato" l'auto, ma le gomme hanno 40.000 km (il proprietario precedente me lo aveva anticipato). Quindi è giunta l'ora di cambiarle, ma dovendo usare molto poco l'auto nei prossimi 2-3 mesi, il cambio lo farò tra aprile e maggio, in modo tale da prendere direttamente pneumatici ESTIVI.

Inutile dirvi che quando riprenderò l'auto il tipo di guida sarà (traffico e sicurezza permettendo) quasi esclusivamente sportivo.

Se fosse la vostra auto quali pneumatici montereste? Rinnovo quelli già presenti o cambio (per ora non ho limiti di budget)?
Le PZERO PZ4 sono gomme eccellenti, unico problema è che il treno che montai nel 2019 mi è durato 14000 km, ci ho fatto a malapena la stagione....per questo motivo, e solo per questo, l'anno successivo non le ho più montate (facendo un errore colossale, poichè le Bridgestone che mi hanno consigliato in sostituzione sono durate anche meno).
Alla luce di ciò, per quanto il mio esempio e consiglio contino meno di zero, al prossimo giro penso che proverò le Michelin PS4, che a detta di tutti vanno benissimo, prestazioni simili alle Pirelli e pur essendo più care durano sensibilmente di più delle dirette concorrenti, quindi a livello economico nel mio caso dovrebbero convenire, sperando di farci due stagioni.
Se però con le PZ4 riesci a fare 40k km, secondo me come qualità prezzo sono imbattibili.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antros8899
Devo montare gomme estive da 18 differenziate
Ho letto che sono eccezionali le Bridgestone potenza Sport
Voi che ne dite?
 
Pneumatico molto valido. È un’ottima scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le gomme sono molto soggettiva dipende da stile guida percorsi ecc.. marche c’è ne sono molte e valide poi dipende come ci si trova io esempio con Michelin mai trovato bene con Pirelli sempre bene.. brigstone ina volta avevano ottime gomme ora la mescola rispetto a 10/15 anni fa e molto più dura e tengono meno.. almeno io mi sono accorto di questo secondo me le migliori sono Pirelli e continental.. poi dipende sempre dalle versioni io prendo sempre gomme super sportiva dov’è possibile pzero ecc..