Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?

• Votatori totali
    138
Ho verificato e a differenza dello S&S il DNA su Dynamic non rimane memorizzato, ma per me ha anche senso che sia così.
Confermo le impressioni a motore freddo: mi sembra meno incerto, prima se non davi la giusta spinta all'acceleratore c'era il rischio di un piccolo vuoto specie in salita, ora non più. Effetto placebo ? Boh ! :)

Contribuisco alla discussione con la mia esperienza :
Giulietta 1.4 170cv presa ad ottobre 2012; arrivata la lettera oggi sono andato nell'officina del concessionario da cui l'ho presa ma di un altra città; a domanda precisa sia al capoofficina che al meccanico che mi stava facendo l'aggiornamento questo update andava solo e unicamente a toccare la velocità del tergicristallo. Io gli ho detto "ma in realtà si legge che porta altri cambiamenti e migliorie ... siamo sicuri? Non mi devo aspettare che ad esempio la macchina debba fare tot km per riassestarsi sul mio stile di guida ? ho letto che ad esempio ora memorizza lo start&stop" . Al chè il tizio in maniera arrogante mi fa:" leggi leggi pure in internet le cavolate.... dovete credere al concessionario non ad internet : non cambia nulla questo aggiornamento solo i tergicristalli". Son stato zitto perchè stava lavorando sulla mia macchina (tra l'altro seduto sul sedile senza aver messo nessuna protezione in canottiera e tutto sudato) . Appena uscito ho disattiva lo start&stop, spenta la macchina e riaccesa e boom ... ora rimane disattivato e memorizzato. Anche le macchina sembra risponder in maniera leggermente diversa all'acceleratore ma forse è un effetto placebo.
Volevo tornare indietro per dirgli che la sua arroganza dovrebbe esser accompagnata almeno da un po' di competenza...ma ho resistito per fortuna .
Secondo me è non corretto che non ci comunichino cosa cambiano questi aggiornamenti nelle nostre macchina, una specie di elenco, così come avviene con un software.... a me sembra quasi illegale come comportamento, dopotutto chi ci tiene avrà pure il diritto di sapere quali funzioni ha un prodotto pagato (e non poco) . Scusate lo sfogo :)

sembra la storia della mia giornata dal concessionario......ma hanno una scuola apposta per formarli tutti cosi, o e' semplice saccenza dei tecnici Alfa? puo' darsi che sia vero che sono allo scuro degli aggiornamenti che effettuano, ma anche solo informarsi di certe voci che girano a rigurdo o verificare le migliorie implementate sul veicolo una volta finito il lavoro, non mi sembra una cosa che richieda uno sforzo sovraumano..

Ho verificato e a differenza dello S&S il DNA su Dynamic non rimane memorizzato, ma per me ha anche senso che sia così.

idem anche a me

Io ho comprato la Giulietta i primi di Luglio, devo chiedere di questo aggiornamento?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi...oggi ho fatto l'aggiornamento e quando ho chiesto se fosse esclusivamente per i tergicristalli, il tecnico mi ha detto che principalmente è per quello ma non solo...ovvero nel pacchetto ci sono parecchie migliorie generali alla macchina...infatti mi ha sottolineato che non è necessario ma consigliato...e in effetti già oggi dopo l aggiornamento ho fatto un centinaio di km e ho notato che la macchina impostata su N è molto più dinamica, pronta a tutti i regimi e l'accelerazione più corposa dalla 4 alla 6...in sostanza in N i 120 cv si sentono di brutto...questo almeno è quello che ho provato con la mia 1.4 gpl!!! sono molto soddisfatto sia dell' aggiornamento che dell' officina che mi è sembrata preparata :D voi dopo l'aggiornamento avete avuto le stesse impressioni? Ciao e a presto

Ciao ragazzi...oggi ho fatto l'aggiornamento e quando ho chiesto se fosse esclusivamente per i tergicristalli, il tecnico mi ha detto che principalmente è per quello ma non solo...ovvero nel pacchetto ci sono parecchie migliorie generali alla macchina...infatti mi ha sottolineato che non è necessario ma consigliato...e in effetti già oggi dopo l aggiornamento ho fatto un centinaio di km e ho notato che la macchina impostata su N è molto più dinamica, pronta a tutti i regimi e l'accelerazione più corposa dalla 4 alla 6...in sostanza in N i 120 cv si sentono di brutto...questo almeno è quello che ho provato con la mia 1.4 gpl!!! sono molto soddisfatto sia dell' aggiornamento che dell' officina che mi è sembrata preparata :D voi dopo l'aggiornamento avete avuto le stesse impressioni? Ciao e a presto

La tua quando è stata immatricolata?

Col numero di telaio si riesce a vedere il giorno preciso in cui è stata prodotta.

se andate qui FIAT ePER inserendo il numero di telaio vi dice l'anno di produzione

se andate qui FIAT ePER inserendo il numero di telaio vi dice l'anno di produzione
ma sto sito è una figata !
Si vedono gli esatti accessori montati sulla propria macchina e tutte le combinazioni dei vari pezzi di ricambio con i costi !
Ora so anche il giorno esatto in cui è stata prodotta...grazie !

X