Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    137
Ho verificato e a differenza dello S&S il DNA su Dynamic non rimane memorizzato, ma per me ha anche senso che sia così.
Confermo le impressioni a motore freddo: mi sembra meno incerto, prima se non davi la giusta spinta all'acceleratore c'era il rischio di un piccolo vuoto specie in salita, ora non più. Effetto placebo ? Boh ! :)
 
Contribuisco alla discussione con la mia esperienza :
Giulietta 1.4 170cv presa ad ottobre 2012; arrivata la lettera oggi sono andato nell'officina del concessionario da cui l'ho presa ma di un altra città; a domanda precisa sia al capoofficina che al meccanico che mi stava facendo l'aggiornamento questo update andava solo e unicamente a toccare la velocità del tergicristallo. Io gli ho detto "ma in realtà si legge che porta altri cambiamenti e migliorie ... siamo sicuri? Non mi devo aspettare che ad esempio la macchina debba fare tot km per riassestarsi sul mio stile di guida ? ho letto che ad esempio ora memorizza lo start&stop" . Al chè il tizio in maniera arrogante mi fa:" leggi leggi pure in internet le cavolate.... dovete credere al concessionario non ad internet : non cambia nulla questo aggiornamento solo i tergicristalli". Son stato zitto perchè stava lavorando sulla mia macchina (tra l'altro seduto sul sedile senza aver messo nessuna protezione in canottiera e tutto sudato) . Appena uscito ho disattiva lo start&stop, spenta la macchina e riaccesa e boom ... ora rimane disattivato e memorizzato. Anche le macchina sembra risponder in maniera leggermente diversa all'acceleratore ma forse è un effetto placebo.
Volevo tornare indietro per dirgli che la sua arroganza dovrebbe esser accompagnata almeno da un po' di competenza...ma ho resistito per fortuna .
Secondo me è non corretto che non ci comunichino cosa cambiano questi aggiornamenti nelle nostre macchina, una specie di elenco, così come avviene con un software.... a me sembra quasi illegale come comportamento, dopotutto chi ci tiene avrà pure il diritto di sapere quali funzioni ha un prodotto pagato (e non poco) . Scusate lo sfogo :)

sembra la storia della mia giornata dal concessionario......ma hanno una scuola apposta per formarli tutti cosi, o e' semplice saccenza dei tecnici Alfa? puo' darsi che sia vero che sono allo scuro degli aggiornamenti che effettuano, ma anche solo informarsi di certe voci che girano a rigurdo o verificare le migliorie implementate sul veicolo una volta finito il lavoro, non mi sembra una cosa che richieda uno sforzo sovraumano..

Ho verificato e a differenza dello S&S il DNA su Dynamic non rimane memorizzato, ma per me ha anche senso che sia così.

idem anche a me
 
Io ho comprato la Giulietta i primi di Luglio, devo chiedere di questo aggiornamento?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
 
Ciao ragazzi...oggi ho fatto l'aggiornamento e quando ho chiesto se fosse esclusivamente per i tergicristalli, il tecnico mi ha detto che principalmente è per quello ma non solo...ovvero nel pacchetto ci sono parecchie migliorie generali alla macchina...infatti mi ha sottolineato che non è necessario ma consigliato...e in effetti già oggi dopo l aggiornamento ho fatto un centinaio di km e ho notato che la macchina impostata su N è molto più dinamica, pronta a tutti i regimi e l'accelerazione più corposa dalla 4 alla 6...in sostanza in N i 120 cv si sentono di brutto...questo almeno è quello che ho provato con la mia 1.4 gpl!!! sono molto soddisfatto sia dell' aggiornamento che dell' officina che mi è sembrata preparata :D voi dopo l'aggiornamento avete avuto le stesse impressioni? Ciao e a presto
 
Ciao ragazzi...oggi ho fatto l'aggiornamento e quando ho chiesto se fosse esclusivamente per i tergicristalli, il tecnico mi ha detto che principalmente è per quello ma non solo...ovvero nel pacchetto ci sono parecchie migliorie generali alla macchina...infatti mi ha sottolineato che non è necessario ma consigliato...e in effetti già oggi dopo l aggiornamento ho fatto un centinaio di km e ho notato che la macchina impostata su N è molto più dinamica, pronta a tutti i regimi e l'accelerazione più corposa dalla 4 alla 6...in sostanza in N i 120 cv si sentono di brutto...questo almeno è quello che ho provato con la mia 1.4 gpl!!! sono molto soddisfatto sia dell' aggiornamento che dell' officina che mi è sembrata preparata :D voi dopo l'aggiornamento avete avuto le stesse impressioni? Ciao e a presto

La tua quando è stata immatricolata?
 
Col numero di telaio si riesce a vedere il giorno preciso in cui è stata prodotta.
 
se andate qui FIAT ePER inserendo il numero di telaio vi dice l'anno di produzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se andate qui FIAT ePER inserendo il numero di telaio vi dice l'anno di produzione
ma sto sito è una figata !
Si vedono gli esatti accessori montati sulla propria macchina e tutte le combinazioni dei vari pezzi di ricambio con i costi !
Ora so anche il giorno esatto in cui è stata prodotta...grazie !
 
X