Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    137
Moltissimo.
 
Siamo in tanti a quanto pare!!! Il bello è che se non fossi tornato con la convinzione che non fosse andato a buon fine me la sarei tenuta così!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Dopo qualche verifica, visto che sono quel tanto che basta "meticoloso", ho chiamato al servizio clienti AR e mi hanno detto che l'aggiornamento in questione è stato effettuato il 19 giugno (avevo portato l'auto a fare il 1mo tagliando). La centralinista mi ha detto che avrei dovuto ricevere lo stesso la lettera, cosa che non ho ricevuto! Allora oggi posso confermarvi (qual' ora fosse stato eseguito l'aggiornamento) che io non ho trovato nessuna miglioria (anche perché il tergi funzionava bene) ed il selettore del DNA non mi permette di azionare il D oltre i 110kmh...
Con questo passo e chiudo!
Me fann sul esaurì! (Mi fanno solo esaurire)
 

ciao polinesiano...visto che anche tu sei a Verona volevo chiederti da chi ti sei rivolto per l aggiornamento e di solito per qualsiasi cosa...io vado presso l'automobile a zai e ieri ho provato dai fratelli girelli a sona...tu in caso sai consigliare qualcuno che hai provato e sai che lavora bene ed onesto? Grazie e a presto
 
La mia è di gennaio 2012. Non è interessata all'aggiornamento e il concessionario mi ha detto che se non previsto non si puó fare. Ci potrebbero infatti essere problemi. Ma dico io, l'auto è quella, perché il software dovrebbe dare problemi. Mi sorge il dubbio che a Torino facciano il software col cuxo.
Anzi mi sa che è così, visto che sto parlando della memorizzazione dello s&s e non della gestione della aerodinamica dello shuttle...:mad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
La mia è di gennaio 2012. Non è interessata all'aggiornamento e il concessionario mi ha detto che se non previsto non si puó fare. Ci potrebbero infatti essere problemi. Ma dico io, l'auto è quella, perché il software dovrebbe dare problemi. Mi sorge il dubbio che a Torino facciano il software col cuxo.
Anzi mi sa che è così, visto che sto parlando della memorizzazione dello s&s e non della gestione della aerodinamica dello shuttle...:mad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Evidentemente non tutte le officine hanno tempo e voglia di forzare una procedura, perchè in ogni caso di questo si tratta e non di una procedura ufficiale. La mia è 2/2012 e non rientra in quelle richiamate e mi è stata detta la stessa cosa che hanno detto a te, se non è previsto non si può fare e potrebbero esserci dei problemi e in più la garanzia decadrebbe. Tuttavia, a quanto ho potuto capire, se si ha amicizia strettissima con un officina o con chi ha modo di fare queste operazioni (vedi polinesiano), tutto è possibile.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie mille per aver risposto alla mia domanda...anche a me l han tenuta loro :D...cmq per chi fosse interessato ho fatto un giro di officine per vedere se l aggiornamento è stato eseguito e se fosse tutto ok...e udite udite: sulle Giulietta di produzione 1' trimestre 2013 in poi il report della diagnosi è: INCOMPLETE!!! incomplete perché il tecnico mi ha confermato che le Giulietta prodotte da inizio 2013 hanno già l'ultimo aggiornamento installato e alla casa madre hanno dimenticato di togliere i telai da questa campagna di richiamo...e altra cosa curiosa che avuto modo di provare con altre Giulietta è il funzionamento del tergilunotto...sulle GPL di produzione 2013 (ben due ne ho provate) ha la "funzione a scatto" e non va in modalità continua con retro inserita...la modalità continua si attiva solo se hai il tergicristallo attivato...in qualche mio post addietro avevo gia chiesto se qualcuno avesse notato questo funzionamento...cmq per ora so che è solo sulle GPL e quindi non solo la mia :D:D:D...per chi avesse la GPL provate a vedere come si comporta il tergilunotto...altra cosa ed ultima quando si attiva lo schizzo post. è normale che un pochino schizzi anche davanti perché la pompa è unica e quindi il liquido rimane nel circuito, ma la mia officina m ha proposto di sostituire in garanzia proprio la pompa :D...infine la mia G. da dal primo giorno memorizzava il DNA e D entrava anche sopra i 110 kmh...grazie ancora a tutti e scusate se vi ho annoiato :D



Mi spiace, ma non sono d'acordo,"...altra cosa ed ultima quando si attiva lo schizzo post. è normale che un pochino schizzi anche davanti perché la pompa è unica e quindi il liquido rimane nel circuito, ma la mia officina m ha proposto di sostituire in garanzia proprio la pompa :D"
Non è cosi, la mia aveva lo stesso difetto, anche a me avevano cambiato la pompa senza nessun risultato. Il problema è sparito appena fatto l'aggiornamento di qui si parla nella discussione. Il problema non è la pompa, ma della centralina. Infatti l'aggiornamento serve a risolvere "ufficialmente" esattamente questo problema specifico.
Io non mi farei mettere le mani per cambiare un pezzo che funziona perfettamente.
 
Mi spiace, ma non sono d'acordo,"...altra cosa ed ultima quando si attiva lo schizzo post. è normale che un pochino schizzi anche davanti perché la pompa è unica e quindi il liquido rimane nel circuito, ma la mia officina m ha proposto di sostituire in garanzia proprio la pompa :D"
Non è cosi, la mia aveva lo stesso difetto, anche a me avevano cambiato la pompa senza nessun risultato. Il problema è sparito appena fatto l'aggiornamento di qui si parla nella discussione. Il problema non è la pompa, ma della centralina. Infatti l'aggiornamento serve a risolvere "ufficialmente" esattamente questo problema specifico.
Io non mi farei mettere le mani per cambiare un pezzo che funziona perfettamente.

Ciao Ryu...infatti non la farò sostituire...ma l'aggiornamento tutti sanno in via uffiaciale che risolveva un problema legato alla velocità dei tergi e che poi sotto sotto apportava anchè altre migliorie alcune dei quali su alcune G. andavano e su altre no...quindi vacci a un pò a capire qualcosa...la mia per esempio aveva già l ultima relase del software ma al contempo ha un funzionamento del tergilunotto differente da altre G. ma lo stesso di quelle prodotte nello stesso periodo...in casa alfa secondo me hanno fatto un bel pò di confusione e prima o poi rilasceranno un aggiornamento che renderà le funzioni tipo la memorizzazione dello SS e DNA, uguali per tutte...bisognerà solo attendere che si accorgano di questo... :D
 
Mia esperienza.
Macchina agosto 2011,nessuna lettera ricevuta perchè non ho ancora fatto il cambio proprietario al database alfa tramite la cartolina che abbiamo nel libretto garanzia,dato che l ho presa da poco.
Chiamato l alfa more per sapere se il mio telaio fosse interessato alla soluzione in questione,la risposta è stata che a loro non risultava nulla e mi hanno consigliato vivamente di andare in officina perchè sarebbero stati gli unici a poter fugare ogni mio dubbio.
Portata la G in officina attaccata al pc mi hanno confermato che la mia non rientra nella campagna di soluzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mia esperienza.
Macchina agosto 2011,nessuna lettera ricevuta perchè non ho ancora fatto il cambio proprietario al database alfa tramite la cartolina che abbiamo nel libretto garanzia,dato che l ho presa da poco.
Chiamato l alfa more per sapere se il mio telaio fosse interessato alla soluzione in questione,la risposta è stata che a loro non risultava nulla e mi hanno consigliato vivamente di andare in officina perchè sarebbero stati gli unici a poter fugare ogni mio dubbio.
Portata la G in officina attaccata al pc mi hanno confermato che la mia non rientra nella campagna di soluzione.

Che peccato :(
 
X