Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    138
Sempre della serie "suggestione o no ?" forse non l'avevo notato mai io prima ma ora quando sfili la chiave dal quadro e si accendono le luci della abitacolo si sente un leggero cicalino tipo sibilo .... non l'avevo mai notato io o è una roba dell' aggiornamento ?

non sei l'unico: lo fa anche la mia, tant'e' che l'ho fatto subito presente al concessionario, il quale mi ha liquidato con una palla del tipo " e' il rele' della pompa della benzina :ignore: "... peccato che lo fa anche quando spegni la macchina, e a volte anche senza chiave inserita quando apri le portiere... sinceramente mi sono rotto si parlare con gente che ti vuole solo liquidare il prima possibile...ora voglio provare a cambiare service e sentire....



il cicalino altro non è....che il drim della plafoniera centrale....


Aloha

sarebbe?
 
non sei l'unico: lo fa anche la mia, tant'e' che l'ho fatto subito presente al concessionario, il quale mi ha liquidato con una palla del tipo " e' il rele' della pompa della benzina :ignore: "... peccato che lo fa anche quando spegni la macchina, e a volte anche senza chiave inserita quando apri le portiere... sinceramente mi sono rotto si parlare con gente che ti vuole solo liquidare il prima possibile...ora voglio provare a cambiare service e sentire....





sarebbe?

Ora non ricordo se si chiama drim o trim....;)
ma sostanzialmente è il temporizzatore della plafoniera anteriore ....
facci caso il sibilo arriva proprio da li

Aloha
 
Ora non ricordo se si chiama drim o trim....;)
ma sostanzialmente è il temporizzatore della plafoniera anteriore ....
facci caso il sibilo arriva proprio da li

Aloha

si mi sembrava provenisse da quella zona, ma siccome ho dei problemi di fischio della radio (come da altro Topic) pensavo fossero connesse le due cose.... ma quindi non ho capito se e' una cosa normale o e' un difetto?!:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
normale.....

Aloha
 
Aggiornata, 10 minuti in tutto lo s&s non veniva e non viene memorizzato, appena la provo meglio vi so dire se si notano altre differenze

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Il giorno 12 luglio mi hanno fatto l'aggiornamento (ovviamente sottolineando che riguarda il tergicristallo e rimanendo nel vago sugli altri servizi, ma senz'altro niente alle prestazioni). Il giorno dopo sono partito per le ferie e ho fatto circa 1.400 km, ma non ho preso pioggia per cui non so se i tergi funzionano meglio (non ho il tergi auto). L'unica sensazione che ho avuto è stata una migliore risposta all'acceleratore soprattutto in funzione D e un'elasticità migliore in N (più o meno quanto già detto da altri post precedenti), ma forse ho subito un effetto placebo. Di sicuro ora mi rimane in D e lo S&S disattivato anche dopo aver spento il motore (non sento nessun cicalino proveniente dalla plafoniera, forse sono sordo).
Mi dispiace che l'Alfa non sia stata un pò più "trasparente" nell'indicare quali siano le modifiche “vere” che questo richiamo comporta.
Perché qualcosa oltre al funzionamento del tergicristallo ci deve essere, perché un richiamo costa, costa la spedizione delle lettere, costa l’intervento in officina e comunque, anche se sembra non riguardi la sicurezza immediata, è stato fatto un “richiamo” e se era solo un problema del funzionamento dei tergi (del quale sembra nessuno abbia lamentato gravi malfunzionamenti) potevano dare istruzioni di fare l’aggiornamento in occasione del tagliando o altro intervento in officina.
Secondo me essere Alfista vuol dire anche essere una persona che oltre a guidare semplicemente un’autovettura è molto attenta alle caratteristiche meccaniche, prestazioni, ecc. Per cui o stanno nascondendo qualcosa oppure effettivamente stanno ridendo leggendo i nostri post dove fantastichiamo su ipotetiche modifiche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma tra tutti quelli che hanno aggiornato sono l'unico a cui non viene memorizzato lo S&S? perchè se cosi è rivado in concessionaria, ho la sensazione che l'aggiornamento non sia andato a buon fine...
 
ma tra tutti quelli che hanno aggiornato sono l'unico a cui non viene memorizzato lo S&S? perchè se cosi è rivado in concessionaria, ho la sensazione che l'aggiornamento non sia andato a buon fine...

Grattugia infatti mi sembra strano, a me rimane disabilitato, ma ad esempio ho letto di un paio di utenti a cui rimane memorizzato anche il DNA in D mentre a me no.... o si sono sbagliati oppure questo aggiornamento è personalizzabile ...e a seconda dell'officina dove vai ti becchi il settaggio che hanno messo; ma mi sembra assurdo.
Inoltre 10 min mi sembrano pochi sai per il tuo aggiornamento, a me il tizio ci ha messo 30 minuti sempre connesso alla macchina ...ma magari era solo lento/rincoglionito .
 
ti ringrazio, aspetto conferma anche da qualche altro utente per scrupolo ma missà che i prossimi giorni ripasso in concessionaria...
 
- Informazione Pubblicitaria -
forse esistono 2 tipi di aggiornamento....
uno riguardante solo i parametri centralina tergi
e l'altro più corposo riguardante anche parametri motore.....
il tutto vincolato alla data di produzione.....


Aloha
 
X