Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Io ormai ho capito che si accende quando il GPL è esaurito o quasi. E' una questione di equilibri tra pressione, temperatura, spinta: il sensore legge male e la spia di avaria motore si accende. Nulla di grave ma certamente fastidiosa, soprattutto se aggiunta a tutti gli altri piccoli difetti che mi si sono presentati in pochi mesi ...
 
Carissimi,
oggi mi sono recato in officina per verificare se la mia vettura rientrasse tra quelle della campagna e mi hanno confermato la necessità di sostituire gratuitamente il famigerato sensore. ho appuntamento martedì prossimo. spero di risolvere i fastidiosissimi problemi di vuoto e singhiozzi. Vi aggiorno presto sui risultati
 
Vuoti e singhiozzi? Li risolverai, tranquillo! Io ho sostituito 2 volte il sensore nei 2 anni appena trascorsi e rinnovato la garanzia per altri due anni giusto per dormire sonni tranquilli! Alla seconda sostituzione l'auto è ok ma prima anche la mia singhiozzava di brutto!!! ;-)
 
Vuoti e singhiozzi? Li risolverai, tranquillo! Io ho sostituito 2 volte il sensore nei 2 anni appena trascorsi e rinnovato la garanzia per altri due anni giusto per dormire sonni tranquilli! Alla seconda sostituzione l'auto è ok ma prima anche la mia singhiozzava di brutto!!! ;-)


Sostituito sensore! Per ora sembra tutto ok, certo prima ci cantare vittoria dovrò fare un po di km. Ho ricevuto la solita fattura a costo zero e persino un portachiavi nuovo della Jeep!!! A buone nuove, ciao.
 
C'è un modo per capire se il sensore è già stato cambiato? Magari tramite my alfa o simili. Ho ritirato la mia usata qualche giorno fa e mi pare andare benissimo. Vorrei stare tranquillo però...
 
se il precedente proprietario ha le fatture, dovresti trovare li tutte le risposte che cerchi...
 
se il precedente proprietario ha le fatture, dovresti trovare li tutte le risposte che cerchi...

Se invece non hai le fatture, registrati al sito MOPAR Servizi e assistenza Alfa Romeo mettendo il numero del telaio.
Li dentro se trovi qualcosa nei box "CONTROLLO VETTURA" o "CAMPAGNE DI RICHIAMO" vuol dire che devi recarti in officina e che il sensore deve essere sostituito.

Anche io ho preso la Giulietta di seconda mano e dopo essermi registrato, mi risultava nel box controllo vettura di passare in officina per un intervento gratuito.
Poi dopo qualche tempo mi è arrivata anche una lettera per il richiamo relativo al sensore direttamente a casa, grazie ai dati inseriti in fase di registrazione ;-)
Sensore sostituito gratuitamente anche se la garanzia era già scaduta.
 
Rieccomi,
ieri ho circolato un paio di chilometri con serbatoio di GPL vuoto mentre andavo a far rifornimento. Ad un certo punto vedo che la spia verde del GPL si accende al posto della arancione della benzina. Subito dopo mi si accende la spia del motore. Anche dopo fatto il pieno di GPL la spia continua ad accendersi all'accensione del motore. Ho percorso meno di 3 Km finora. Oggi ho provato ad accenderla al fresco in garage ma ancora spia motore accesa.
Voi sapete se si spegnerà da sola circolando, oppure mi tocca recarmi in officina alfa? (sperando di trovarne una aperta in questi giorni).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti! Vi scrivo in quanto oggi per la prima volta sono andato a fare Gas con serbatoio mezzo vuoto, e dopo avere fatto il pieno (la valvola della pompa di gas si è staccata da sola) o riacceso il quadro ma gli indicatori del che accesi dovrebbero indicare il pieno erano come prima (2 tacche spente). Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? La mia è una Giuly My 2014 e ha circa 21000km (quasi 2 anni)

Grazie mille