Campagna 6683

Ok io mie ero preoccupato sinceramente perchè fino ad oggi non lo aveva mai fatto anche con temperature intorno ai 22 gradi
non ti preoccupare l'auto e abbastanza inteligente fa tutto da sola dipende dalla mattina come si sveglia;)
 
  • Like
Reactions: demondeux
purtroppo l'auto e nuova e in officina non si sono aggiornati ancora , i veri mecanici ufficiali sono pochi quelli che che si aggiornano con i tempi. i corsi di aggiornamento si pagano, e non tutti li fanno, conosco meccanici che mettono mani ad auto nuove, quando loro sono rimasti ancora al motore della127 fiat, per dirtene una.

la mia parte con il termico anche se segna 25 gradi la lascio che si riscaldi un pò strada facendo poi se non torna in eletrico , la passo io in a, e poi la rimetto in n. la maggior parte faccio cosi.
Permettimi ,
Puoi anche avere 30 gradi fuori ma ciò che conta è la temperatura che lui ritiene dannosa per brusco avvio a freddo del motore

Per le officine : io mi rivolgo solo a quelle autorizzate e che nel mio capoluogo di provincia fanno capo al gruppo stellantis (ex mirafiori village) ed essendo dipendenti sempre stellantis i corsi li hanno sicuro fatto e prima che esca il modello
Ad esempio , una cosa che apprezzo molto , si è praticamente seguiti sempre da uno stesso capoofficina dedicato ai prodotti alfa Romeo .

E così conoscendo il veicolo , L uso che se se ne fa del mezzo, può fare valutazioni più corrette .
Diffiderei invece di piccole officine “periferiche “ nei casi di auto complesse come queste
Avevo una Mercedes fino a marzo , a 5 min da casa mia avevo una officina e concessionarie Mercedes di zona , ma informandomi e verificando sulle recensioni , preferivo farmi 80 km andata e ritorno ed andare in un aktra provincia !
 
  • Like
Reactions: demondeux e Alfa_71
- Informazione Pubblicitaria -
Permettimi ,
Puoi anche avere 30 gradi fuori ma ciò che conta è la temperatura che lui ritiene dannosa per brusco avvio a freddo del motore

Per le officine : io mi rivolgo solo a quelle autorizzate e che nel mio capoluogo di provincia fanno capo al gruppo stellantis (ex mirafiori village) ed essendo dipendenti sempre stellantis i corsi li hanno sicuro fatto e prima che esca il modello
Ad esempio , una cosa che apprezzo molto , si è praticamente seguiti sempre da uno stesso capoofficina dedicato ai prodotti alfa Romeo .

E così conoscendo il veicolo , L uso che se se ne fa del mezzo, può fare valutazioni più corrette .
Diffiderei invece di piccole officine “periferiche “ nei casi di auto complesse come queste
Avevo una Mercedes fino a marzo , a 5 min da casa mia avevo una officina e concessionarie Mercedes di zona , ma informandomi e verificando sulle recensioni , preferivo farmi 80 km andata e ritorno ed andare in un aktra provincia !
la mia appena esce dal garage ha 10 km di discesa prima che arrivi in pianura, abito in collina. Certo che bisogna portarla in officina autorizata, ci mancherebbe.
 
la mia appena esce dal garage ha 10 km di discesa prima che arrivi in pianura, abito in collina. Certo che bisogna portarla in officina autorizata, ci mancherebbe.
Io sto dicendo non solo autorizzata , ma cerca di andare in quelle che in zona sono “meglio quotate “ o comunque che hanno un filo diretto con casa madre ( cioè gli “stellantis and you” ..ex filiali Fiat /fca

So che magri e disagevole , ma ahimè è così .
Sei nelle mani delle persone che trovi ,
E vale per tutti i marchi , fidatevi . Esperienza personale su Ford , Volkswagen , bmw e Mercedes
 
Io sto dicendo non solo autorizzata , ma cerca di andare in quelle che in zona sono “meglio quotate “ o comunque che hanno un filo diretto con casa madre ( cioè gli “stellantis and you” ..ex filiali Fiat /fca

So che magri e disagevole , ma ahimè è così .
Sei nelle mani delle persone che trovi ,
E vale per tutti i marchi , fidatevi . Esperienza personale su Ford , Volkswagen , bmw e Mercedes
lo so lo so tanto bene.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se la macchina gli segna -1 di temperatura, mi pare evidente che ci sia un difetto nel sensore di temperatura.
Magari è da approfindire qusta cosa e, andando a memoria, ricordo che non sarebbe l'unico che ha lamentato un difetto in tale sensore. Solo che non ricordo se ho letto questa cosa qui sul forum oppure su feisbuc.

Ciò detto, anche se ho l'ibridca e non la plugin, devo ammettere che non ho ancora capito la logica che sta dietro all'accensione del termico. Io ce l'ho da metà febbraio, quindi range di temperature ne ho visti da freddini a strabollenti e non mi pare ci sia una correlazione all'accensione del termico su base temperature e, stranamente, nemmeno su base carica della batteria.
Ne vedo di ogni sulla mia (che dorme sempre in garage) : si accende il termico appena premo il pulsante sia a freddo che a caldo (posso solo supporre che a freddo perchè le batterie patiscono di più e a caldo per via del climatizzatore), oppure esco dal garage in elettrico e si accende il termico mentre chiudo il garage sia con freddo che con caldo...ecc ecc
Insomma, una logica non l'ho ancora trovata
 
A me si accende tutte le mattine facendo una bella salita uscendo in retromarcia... e sta acceso per un tot ma non mi crea così tanti problemi... anche con 30 gradi :)
 
Aggiornamento dopo campagna e avvio anomalo del termico:
senza parole!!!!
 

Allegati

  • 2023-10-02 15.05.58.jpg
    2023-10-02 15.05.58.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 91
- Informazione Pubblicitaria -
Non so se fanno bene per questa campagna, ho peggio.
 
X