Campagna di richiamo 6037

La 6037 riguarda fari posteriori, terzo stop e, per chi ce l'ha, il software del cambio automatico.
La 6063 è per la centralina dei freni.

Fonte customer care
Per i fari posteriori consiglio di controllarli bene anche se non siete stati contattati.
La mia pur non rientrando nei telai interessati dalla campagna 6037 presenta i fari posteriore macchiati all'interno.
Ieri in officina hanno fatto le foto e appena la casa madre risponderà mi faranno sapere, inoltre non avevano accettato neanche la sostituzione del pomello cambio che si muove e di cui hanno voluto le foto (ancora mi chiedo come facciano a vedere in foto un pomello che si muove!)
 
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Io posseggo una giulia 180cv modello luxury first edition acquistata ad agosto. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che per il momento non risultano aggiornamenti da fare. Mah speriamo bene.
 
Ciao a tutti, io ho una versione del 06/2016 Business Launch Edition 180 CV

ho varie campagne da fare:

- Campagna aggiornamento software fatto
(Tomtom con info aggiuntive, e lo trovo migliorato, agg software cambio automatico ecc)

- Prossima settimana devo cambiare le calotte degli specchietti
(che al momento non presentano difetti a vista)

- Sostituzione della centralina freno sempre la prossima settimana.

Per il resto tutto ok, ho scoperto di avere dei richiami contattando Alfa Romeo ma non ho mai notato difetti con la guida.
 
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Aggiornamenti,difetti,malfunzionamenti o_O !
Ragazzi non "mollate" ! Fino a che le vostre Giulia non sono a posto non stancatevi di contattare Alfa Romeo e di andare dal conce / officina !
Piuttosto cambiate officina !
Se succedera' anche a me.... Gli faccio venire l'esaurimento ! :D, Sempre con educazione ovviamente...;)
 
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Io col customer care ho risolto sempre.
Per consiglio non scrivete ma telefonate. Nel mio caso mi hanno contattato finché non ho risolto quanto segnalato (mancato aggiornamento mappe e LUM non disponibile dopo l'aggiornamento)
 
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Dovevano tenermi 2 giorni l'auto per cambio centralina freno, beh, la centralina inviata per la sostituzione é risultata "difettosa", ora ordinata un'altra ancora.. Devo dire che l'assistenza premium alfa romeo ti segue è cura molto. il mio dubbio è: sarà stata davvero difettosa o é andato storto qualcosa nel centro assistenza durante la sostituzione? Mah. Per il momento auto ferma da 3 giorni.
 
Auto riconsegnata oggi, centralina freni sostituita, con pompa freni, calotte specchi nuove e una marea di aggiornamenti software.
 
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Partiamo da un dato di fatto: la Giulia rappresenta ora ul modello "premium" con cui Alfa si rilancia nel mercato di questa categoria non solo in Europa ma anche negli USA giusto?
Bene se e' cosi allora in produzione le cose non quadrano perche' un auto del genere non puo' avere questi difetti ne ora ne durante anzi mai..
La macchina perfetta non esiste ma se spendo cifre di quel genere di certo non mi aspetto questi guai..Sai quando sei personalmente coinvolto e ti fanno esasperare credo sia difficile stare calmi di fronte a prese di posizione che ha avuto l'officina ed il dovere spendere soldi e proprio tempo per frequenti ricoveri in officina.
No cosi' proprio non ci siamo e se fosse magari una vettura putroppo "sbagliata" per vari motivi c'e' bisogno di una azione risolutiva per mantenersi il cliente.
Io ho a che fare da anni con FCA quando ancora era Fiat e tutt'ora manca nel processo di produzione quel tanto che basterebbe per fare diventare veramente Premium questo bel progetto e ripeto che e' un bel progetto ma il'attuale politica dell'AD di FCA e' trarre il massimo profitto con la minore spesa possibile ergo riduco dove posso sui costi e quindi sulla qualita'.
Post prolisso ma e' la realta' con la quale l'utente Massimo Butti si e' fino ad ora scontrato e non gli e' di certo piaciuta ..
Ciao Jacket.
Conosci qualche AD (sia di aziende automotive che di altri prodotti industriali) che non ha come obiettivo massimizzare i guadagni?
Io no.
Inoltre se vai sul sito del ministero dei trasporti trovi un elenco abbastanza folto di richiami, anche per altre case automobilistiche che spesso prendiamo come esempio virtuoso. Quindi se gli altri fanno i richiami sono dei costruttori seri, se lo fa FCA ti stanno prendendo in giro?
Buon Natale!
 
Ciao Jacket.
Conosci qualche AD (sia di aziende automotive che di altri prodotti industriali) che non ha come obiettivo massimizzare i guadagni?
Io no.
Inoltre se vai sul sito del ministero dei trasporti trovi un elenco abbastanza folto di richiami, anche per altre case automobilistiche che spesso prendiamo come esempio virtuoso. Quindi se gli altri fanno i richiami sono dei costruttori seri, se lo fa FCA ti stanno prendendo in giro?
Buon Natale!
Quando uno spende guarda un casa propria..Se guarda l' erba del vicino e' "ovviamente sempre piu' verde"..
Auguri.
 
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Pongo un quesito, ma spero sia solo una mia suggestione.
Dopo aver ricevuto una lettera da FCA per un richiamo sulla Giulia (aggiornamenti per software, calotte specchi, leveraggi cambio ecc) ho notato che la temperatura di esercizio del motore è più alta (anche la 4 tacca fissa) a differenza di prima (doveva girare a alti regimi per vedere la 4 fissa, poi comunque ritornava sulla 3 rallentando), oltre a leggera maggiore rumosità al minimo e consumi peggiorati di circa un 5/10% in quasi tutti gli scenari.
Capita anche a voi?
 
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