Campagna di richiamo 6037

Partiamo da un dato di fatto: la Giulia rappresenta ora ul modello "premium" con cui Alfa si rilancia nel mercato di questa categoria non solo in Europa ma anche negli USA giusto?
Bene se e' cosi allora in produzione le cose non quadrano perche' un auto del genere non puo' avere questi difetti ne ora ne durante anzi mai..
La macchina perfetta non esiste ma se spendo cifre di quel genere di certo non mi aspetto questi guai..Sai quando sei personalmente coinvolto e ti fanno esasperare credo sia difficile stare calmi di fronte a prese di posizione che ha avuto l'officina ed il dovere spendere soldi e proprio tempo per frequenti ricoveri in officina.
No cosi' proprio non ci siamo e se fosse magari una vettura putroppo "sbagliata" per vari motivi c'e' bisogno di una azione risolutiva per mantenersi il cliente.
Io ho a che fare da anni con FCA quando ancora era Fiat e tutt'ora manca nel processo di produzione quel tanto che basterebbe per fare diventare veramente Premium questo bel progetto e ripeto che e' un bel progetto ma il'attuale politica dell'AD di FCA e' trarre il massimo profitto con la minore spesa possibile ergo riduco dove posso sui costi e quindi sulla qualita'.
Post prolisso ma e' la realta' con la quale l'utente Massimo Butti si e' fino ad ora scontrato e non gli e' di certo piaciuta ..
Ciao. Mi hanno chiamato or ora dal customare care. L'incaricata,molto gentile,oltre alle parole di rito non ha saputo dirmi altro che:
1 non deve essere sottoposta a richiamo centralina freni.
2 che l'officina mi ricontatterà. Alla prima ed unica domanda su cosa intendono fare con i sedili mi ha risposto che quello è il problema di più facile risoluzione, che gli altri sono più complessi e quindi mi ha prospettato un lungo ricovero .... se entro martedì l'officina non mi richiamerà dovrò scrivere ancora
 
  • Like
Reactions: qv
Ciao. Mi hanno chiamato or ora dal customare care. L'incaricata,molto gentile,oltre alle parole di rito non ha saputo dirmi altro che:
1 non deve essere sottoposta a richiamo centralina freni.
2 che l'officina mi ricontatterà. Alla prima ed unica domanda su cosa intendono fare con i sedili mi ha risposto che quello è il problema di più facile risoluzione, che gli altri sono più complessi e quindi mi ha prospettato un lungo ricovero .... se entro martedì l'officina non mi richiamerà dovrò scrivere ancora
Quindi sedili sostituiti?
Livello olio oltre il max e' da ricovero in officina?
E' cosi'?
 
Ho contattato il customer care per vedere se la mia Giulia doveva rientrare per questa campagna di richiamo, dopo aver chiesto il numero di telaio e targa, fortunatamente mi hanno risposto che non devo portarla, e che a loro risulta tutto in ordine. Meno male [emoji18]
 
Bene.. Molto meglio così . Apparentemente sembrava rientrare nelle 456 vetture incriminate. come vedi è sempre meglio passare dall' Assistenza Clienti. Comunque tenete d'occhio ogni tanto il sito ufficiale che vi ho indicato.
Ciao e speriamo in un buon w.e.
 
  • Like
Reactions: qv e danilo90
Quindi sedili sostituiti?
Livello olio oltre il max e' da ricovero in officina?
E' cosi'?
In pratica non sapeva nulla come le altre 2 telefonate precedenti. Ha detto gentilmente le solite parole di rito inutili. Di concreto NULLA se non che il problema dei sedili è meno grave di tutti gli altri. Ovviamente quando mi chiameranno dirò loro che se non me li cambiano metterò in pratica le azioni che mi hai suggerito tu partendo da fca, testate giornalistiche e Facebook.
 
  • Like
Reactions: qv
In pratica non sapeva nulla come le altre 2 telefonate precedenti. Ha detto gentilmente le solite parole di rito inutili. Di concreto NULLA se non che il problema dei sedili è meno grave di tutti gli altri. Ovviamente quando mi chiameranno dirò loro che se non me li cambiano metterò in pratica le azioni che mi hai suggerito tu partendo da fca, testate giornalistiche e Facebook.
Questi sono veramente alla frutta..Aspetta che chiami l'officina poi sai gia' come muoverti..
 
  • Like
Reactions: massimo butti
Chiamato customer care. Nessuna campagna sulla mia per fortuna
 
Eseguito l'intervento, sostituzione fari posteriori e aggiornamenti software. Tutto Ok. Comunque la campagna di richiamo non era la 6037 ma 6094 (mi pare... non me lo sono appuntato)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 6037 riguarda fari posteriori, terzo stop e, per chi ce l'ha, il software del cambio automatico.
La 6063 è per la centralina dei freni.

Fonte customer care