Si anche a me hanno detto la stessa cosa. In realtà si tratta di un riallineamento a livello di centralina. Nulla di meccanico.Ricevuta anche io raccomandata, e già prenotato intervento risoluzione per lunedì prossimo. Mi hanno detto che dovrebbe essere una cosa piuttosto rapida.
Comunque ho prenotato anch'io e mi hanno detto che il problema non è quello che dici tu. Il faro purtroppo non è autosterzante, semplicemente dovrebbe oscillare verticalmente e non orizzontalmente in base alle curve come mi hai spiegato, quindi in funzione della distribuzione dei pesi e del carico dovrebbe orientarsi per assicurare la corretta proiezione. Ci tenevo giusto a precisare, grazie lo stesso ovviamenteTe ne accorgi semplicemente percorrendo una curva. Nel senso che, se quando percorri la curva i fari puntano dritto e non ruotano il fascio luminoso verso l'interno della curva, allora il sistema AFS non ti funziona (come nel mio caso).
Sinceramente è complicato e poco realizzabile, dovresti sovraccaricare la parte posteriore del tuo bagagliaio il più possibile in modo da alzare il muso e i fari non dovrebbero accecare gli automobilisti di fronte ma dovrebbero abbassarsi e regolarsi da solo l'assettoCome si può verificare l'effettivo funzionamento?
Mi sa che ti hanno detto una cavolataComunque ho prenotato anch'io e mi hanno detto che il problema non è quello che dici tu. Il faro purtroppo non è autosterzante, semplicemente dovrebbe oscillare verticalmente e non orizzontalmente in base alle curve come mi hai spiegato, quindi in funzione della distribuzione dei pesi e del carico dovrebbe orientarsi per assicurare la corretta proiezione. Ci tenevo giusto a precisare, grazie lo stesso ovviamente
Mi ha risposto in maniera sfrontata affermando ciò, ora non so a chi dar conto, però sulla mia Stelvio questo orientamento orizzontale in curva non lo avverto, vedremo dopo il richiamoMi sa che ti hanno detto una cavolata
, io ho i fari funzionanti ed oltre alla regolarizzazione verticale ( obbligatoria per legge per i fari con Xenon) si percepisce senza ombra di dubbio lo spostamento orizzontale quando affronto le curve.
Sui 35 w il faro è predisposto per assecondare anche la percorrenza della curva (oltre da altre funzioni tipiche dei sistemi AFS come da manuale allegato). Sulla mia non funziona in quanto il fascio luminoso in curva resta dritto e non dovrebbe. Detto ciò l'officina ti ha giustamente detto quello che leggono a sistema sulla motivazione della campagna di richiamo. D'altro canto difficilmente sapranno dirti dopo l'intervento cosa hanno fatto perchè tutto avviene via software mediante riprogrammazione della centralina che controlla l'AFS. In ogni caso consiglio di segnalare alla accettazione il malfunzionamento dell'AFS che non orienta il fascio luminoso in orizzontale.Mi sa che ti hanno detto una cavolata
, io ho i fari funzionanti ed oltre alla regolarizzazione verticale ( obbligatoria per legge per i fari con Xenon) si percepisce senza ombra di dubbio lo spostamento orizzontale quando affronto le curve.
Ho controllato, il libretto parla chiaro, hai perfettamente ragione, scusami. Sperando non sia di nuovo maleducato, farò notare cosa c'è scritto sul libretto, speriamo dopo cambierà qualcosa.Sui 35 w il faro è predisposto per assecondare anche la percorrenza della curva (oltre da altre funzioni tipiche dei sistemi AFS come da manuale allegato). Sulla mia non funziona in quanto il fascio luminoso in curva resta dritto e non dovrebbe. Detto ciò l'officina ti ha giustamente detto quello che leggono a sistema sulla motivazione della campagna di richiamo. D'altro canto difficilmente sapranno dirti dopo l'intervento cosa hanno fatto perchè tutto avviene via software mediante riprogrammazione della centralina che controlla l'AFS. In ogni caso consiglio di segnalare alla accettazione il malfunzionamento dell'AFS che non orienta il fascio luminoso in orizzontale.