Campagna di richiamo 8223

Governo belga ladro !! :) I casi di infiltrazioni sono stati sporadici e da quel che sembra soprattutto in caso di grosse pozzanghere.... Mi sembra un richiamo fatto per evitare problemi che comunque sono rari..io starei tranquillo e aspetterei senza problemi

Mah.....
Innanzitutto, come ha già scritto qualcuno, vi sono casi evidenziati dopo il passaggio su pozzanghere, altri ( come il mio) dopo nevicate o piogge leggere.
La mia Stelvio è stata perfetta per sette mesi e 15.000 km, dopo ha iniziato ad avere mille problemi, ma non con continuità rendendo difficile il lavoro di chi avrebbe dovuto risolverli.
Al termine del quarto ricovero consecutivo in officina ho chiesto che controllassero eventuali infiltrazioni nelle centraline ma han detto che non c’erano problemi.
In realtà ho Il navigatore che ogni tanto impazzisce, il Bluetooth che ogni tanto salta, lo Start&stop che non segue alcuna logica, i sensori di parcheggio che segnalano ostacoli inesistenti e a volte non sentono quelli veri, la trazione integrale che al bisogno a volte non si è inserita, lo stesso l’ESP, eccetera eccetera.
Fortunatamente da quando non nevica i problemi che si presentano sono solo dei primi tre tipi dell’elenco.
Fosse vero che con i richiami sistemano tutto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Drebkb
Il problema c'è ....altrimenti non farebbero il richiamo .... però penso che si tratti di casi isolati.
Comunque....io sono tra quelli che devono portare l'auto in officina.
Visto che ci sono ritardo un po' e farò fare un bel controllo generale perchè il 1° agosto parte in auto per la Lapponia finlandese...viaggio di 3800 km di sola andata....e vorrei evitare di avere problemi...perchè la pioggia che si puo' beccare in scandinavia è pesante...e gli sterrati con annesse buche nell'estremo nord sono una normalità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Volevo far presente che, anche se non segnalato su myalfa, la mia vettura è soggetta a richiamo. Ho avuto la conferma contattando il servizio clienti. Il codice del mio richiamo è 8223. Mi hanno comunque detto che a breve mi sarebbe arrivata una comunicazione per posta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo avere visto la campagna su myalfa ho contattato la mia officina per email e mi hanno risposto comunicandomi di avere già ordinato i pezzi e che mi richiameranno per fissare l’appuntamento una volta arrivati.
Non ho ancora ricevuto la raccomandata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come promesso vi allego il modus operandi relativo alla campagna 8223 e 8225.
 

Allegati

  • Stelvio8223.pdf
    1.7 MB · Visualizzazioni: 1,330
  • Stelvio8225.pdf
    949 KB · Visualizzazioni: 896
Come promesso vi allego il modus operandi relativo alla campagna 8223 e 8225.
Molte grazie Misano per la documentazione molto interessante. Soprattutto il primo intervento codice 8223 mi pare piuttosto impegnativo per gli addetti considerate tutte le parti da smontare e foriero di ulteriori guai tipo graffi alla carrozzeria e rottura dei ritegni in plastica se non ci mettono la dovuta attenzione.
 
grazie, se volete cambiare il titolo della discussione avete il mio benestare ;)
il mio telaio 7B99066 è soggetto ad entrambi i richiami :(
 
  • Like
Reactions: Alfanord
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, se volete cambiare il titolo della discussione avete il mio benestare ;)
il mio telaio 7B99066 è soggetto ad entrambi i richiami :(
Anche la mia purtroppo[emoji25]