Campagna di richiamo 8223

Ciao a tutti e comunque vada complimenti per quello che condividete: siete davvero precisi.
Piccola domanda: la mia stelvio è purtroppo oggetto di richiamo come le vostre ed andrà in conce martedì prossimo. In questi giorni ho notato che il finestrino lato guida emette un ticchettio ad ogni accelerazione, deviazione e frenata. Può essere anche questo risolvibile nel richiamo? Stesso problema il sedile lato guida (misto pelle/sintetico) che cigola come pochi...help
Alcuni sul forum hanno riferito che il ticchettio proviene dall' arrotolatore della cintura di sicurezza, dai vetri non ricordo segnalazioni
 
  • Like
Reactions: Xbone
ma auto sostitutiva no? :(

IMG_0808.jpg

Da quello che c’è scritto qui spetta ben più di un’auto sostitutiva...
 
Non è roba di risolvere con il richiamo, molto semplicemente devi segnalarlo e loro te lo devono risolvere in garanzia (o almeno devono provarci...)
grazie per la risposta...ma questo problema ulteriore è solo mio? non ho mai sentito nessuno e trovato topic sul cristallo lato guida che scricchiola...uffa...
 
Probabilmente sono le guarnizioni, spruzza in po di spray al silicone. Ad alcuni il rumorino sparisce se si abbassa anche di poco il vetro.
grazie per la risposta...ma questo problema ulteriore è solo mio? non ho mai sentito nessuno e trovato topic sul cristallo lato guida che scricchiola...uffa...
 
grazie per la risposta...ma questo problema ulteriore è solo mio? non ho mai sentito nessuno e trovato topic sul cristallo lato guida che scricchiola...uffa...
Esperienza su Giulia: tra le due portiere, su quella posteriore, anteriormente e verticalmente c'è un "labbro" di gomma/plastica che si infila sotto la portiera anteriore, da chiusa.
Serve ad impedire che l'acqua passi tra le due.
Silicone spray, abbondante, anche sulle guarnizioni porta ma soprattutto su questa guarnizione verticale.
Prova anche a dare un minimo impulso di discesa del vetro: non serve aprirlo ma farlo scendere di un millimetro.
Se lo "sballottolamento" passa, sono i leveraggi alzacristalli laschi...
 
Ultima modifica:
Esperienza su Giulia: tra le due portiere, su quella posteriore, anteriormente e verticalmente c'è un "labbro" di gomma/plastica che si infila sotto la portiera anteriore, da chiusa.
Serve ad impedire che l'acqua passi tra le due.
Silicone spray, abbondante, anche sulle guarnizioni porta ma soprattutto su questa guarnizione verticale.
Prova anche a dare un minimo impulso di discesa del vetro: non serve aprirlo ma farlo scendere di un millimetro.
se passa così sono i leveraggi alzacristalli laschi...

Grazie mille per la dritta! Io la porto martedì in conce per il richiamo e lo specifico così come mi dici, se poi non dovessero risolvere il problema allora proverò con il silicone spray. Resto più convinto sui leveraggi laschi, ma tentare non nuoce!
 
  • Like
Reactions: MPP
Ricevuta lunedì scorso la raccomandata solo per il richiamo 8223 anche se la mia rientra anche nel 8225, contattato Motor VIllage di Milano chiedendo di effettuare l'intervento prima della fine mese in quanto avrei dovuto utilizzare l'auto per un viaggio in europa di circa 25 gg e avrei voluto partire tranquillo. L'operatore mi risponde che posso tranquillamente utilizzare l'auto senza problemi al che gli rispondo citando la lettera : "Poichè l'anomalia potrebbe avere impatti sulla sicurezza, La invitiamo a portare URGENTEMENTE la sua vettura presso la concessionaria", a questo punto mi dice che deve ordinare i ricambi necessari e che mi avrebbe richiamato al più presto.
Ieri, mercoledì, mi richiama per darmi appuntamento e gli dico che ho bisogno dell'auto sostitutiva anche perchè mi prospetta un fermo di una giornata intera; mi risponde che per questo intervento l'auto sostitutiva non è prevista e poi dietro mia insistenza mi rimanda ad una ulteriore chiamata che sto aspettando.
Sperem..........
 
Ricevuta lunedì scorso la raccomandata solo per il richiamo 8223 anche se la mia rientra anche nel 8225, contattato Motor VIllage di Milano chiedendo di effettuare l'intervento prima della fine mese in quanto avrei dovuto utilizzare l'auto per un viaggio in europa di circa 25 gg e avrei voluto partire tranquillo. L'operatore mi risponde che posso tranquillamente utilizzare l'auto senza problemi al che gli rispondo citando la lettera : "Poichè l'anomalia potrebbe avere impatti sulla sicurezza, La invitiamo a portare URGENTEMENTE la sua vettura presso la concessionaria", a questo punto mi dice che deve ordinare i ricambi necessari e che mi avrebbe richiamato al più presto.
Ieri, mercoledì, mi richiama per darmi appuntamento e gli dico che ho bisogno dell'auto sostitutiva anche perchè mi prospetta un fermo di una giornata intera; mi risponde che per questo intervento l'auto sostitutiva non è prevista e poi dietro mia insistenza mi rimanda ad una ulteriore chiamata che sto aspettando.
Sperem..........
A volte chi sta dietro il telefono pensa di avere a che fare con degli imbecilli, che non sanno quello che dicono e pretendono!:mad:
 
  • Like
Reactions: Auriga_56
Stamattina ho lasciato la mia Stelvio in officina per il richiamo. Mi richiamano in giornata quando avranno finito il lavoro. Nel frattempo, giusto ieri, mi era arrivata anche la raccomandata a casa.
Con l’occasione mi monteranno anche il led del vano piedi passeggero, che sulla mia non c’è mai stato, ma mi hanno detto che non sono certi che si accenda[emoji15].
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facci sapere cosa ti dicono del lavoro fatto per il richiamo e se hanno fatto entrambe le campagne o solo una ( fermo restando che la tua macchina sia interessate da entrambe )