Campagna di servizio 6468 ecm

aanche se avevo notato l'avviso myalfa, ieri mi è arrivata la lettera...che allego.
Temo che farlo, possa "strozzare il motore".
chi l'ha fatto può dire le sue impressioni?
Grazie
 

Allegati

  • doc08021220220624063641.pdf
    1 MB · Visualizzazioni: 233
confermo, se potete non fatelo, il capo officina mi ha sconsigliato l'intervento, in quanto andrebbe a ritoccare la potenza del motore, per forza di cose è inevitabile
a me hanno entrato l'auto in officina, ma appena ho saputo di cosa si trattava ho chiesto di annullare tutto
 
confermo, se potete non fatelo, il capo officina mi ha sconsigliato l'intervento, in quanto andrebbe a ritoccare la potenza del motore, per forza di cose è inevitabile
a me hanno entrato l'auto in officina, ma appena ho saputo di cosa si trattava ho chiesto di annullare tutto
Uguale ho fatto io su consiglio del capofficina... Stelvio di Agosto 2017
 
confermo, se potete non fatelo, il capo officina mi ha sconsigliato l'intervento, in quanto andrebbe a ritoccare la potenza del motore, per forza di cose è inevitabile
a me hanno entrato l'auto in officina, ma appena ho saputo di cosa si trattava ho chiesto di annullare tutto
grazie, anche se mi piacerebbe avere qualche parere in più, purtroppo confermi il mio timore.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
grazie, anche se mi piacerebbe avere qualche parere in più, purtroppo confermi il mio timore.
ascoltami evita, il connubio emissioni e potenza non va mai d'accordo.... Poi qui ci sarebbe un'altra discussione da fare, se pago il bollo e assicurazione per una vettura con Tot potenza loro non possono depotenziare il mio veicolo nemmeno di 1 cavallo
 
ascoltami evita, il connubio emissioni e potenza non va mai d'accordo.... Poi qui ci sarebbe un'altra discussione da fare, se pago il bollo e assicurazione per una vettura con Tot potenza loro non possono depotenziare il mio veicolo nemmeno di 1 cavallo
hai perfettamente ragione :)
però in ugual modo chi incrementa di 30/50 cv il motore dovrebbe pagare di più 🤣
ovviamente, a scanso equivoci, la mia è semplice ironia :p
Mario55
 
  • Like
Reactions: MauryQ4
hai perfettamente ragione :)
però in ugual modo chi incrementa di 30/50 cv il motore dovrebbe pagare di più 🤣
ovviamente, a scanso equivoci, la mia è semplice ironia :p
Mario55
guarda per me chi potenzia la sua auto anche di 2 cavalli non ha molto sale in zucca, fortunatamente stelvio è proposta in molte fasce di potenza diverse ( 150/160/180/190/210 cv diesel) quindi non vedo perchè si deve andare a imbrattare elettronica e meccanica per avere quello che già in commercio c'è
 
ascoltami evita, il connubio emissioni e potenza non va mai d'accordo.... Poi qui ci sarebbe un'altra discussione da fare, se pago il bollo e assicurazione per una vettura con Tot potenza loro non possono depotenziare il mio veicolo nemmeno di 1 cavallo
la mia macchina ha compiuto 4 anni, e non capisco perchè si svegliano adesso..., perchè???????
sono soddisfatto così, non ho le magagne dell'adblue, il fap fa il suo dovere ( l'olio e il suo filtro lo cambio ogni 6 mesi) quindi se non è un motivo di sicurezza, io non vorrei farlo. ( sicuramente 2 chiacchiere andrò a farle in officina)
 
grazie, anche se mi piacerebbe avere qualche parere in più, purtroppo confermi il mio timore.
Io ero andato per farlo, ma con la diagnosi abbiamo scoperto che ce l'avevo già. Probabilmente era stato fatto in automatico in occasione del tagliandone cinghia fatto ai primi di Aprile.
In ogni caso, io non mi sono accorto di alcuna differenza nelle prestazioni e nei consumi. Anzi, forse i consumi un tantino meglio ma niente di rilevante.
 
  • Like
Reactions: napalm 31337
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia macchina ha compiuto 4 anni, e non capisco perchè si svegliano adesso..., perchè???????
sono soddisfatto così, non ho le magagne dell'adblue, il fap fa il suo dovere ( l'olio e il suo filtro lo cambio ogni 6 mesi) quindi se non è un motivo di sicurezza, io non vorrei farlo. ( sicuramente 2 chiacchiere andrò a farle in officina)
ma infatti non è obbligatorio, a me non è stato fatto, e pure altri utenti hanno deciso di non farlo