Campagna richiamo 6267

Quindi riguarda solo i motori diesel?
 
Quindi riguarda solo i motori diesel?

Non so se il 1.4 TB monta l'intercooler. Nel caso lo montasse e sopratutto se la macchina col nr. di telaio rientra tra quelli "attenzionati" allora arriverà la lettera.
Poi vabbè se uno vuol stare tranquillo anche se l'auto non è tra quelle richiamate, quel tipo di intervento oggetto del richiamo lo fa qualsisi meccanico in una mezzora.
 
Secondo voi è normale che per questo intervento di richiamo mi abbiano dato appuntamento per il 19 dicembre, dicendo che non hanno il pezzo e che ci vuole tempo per ordinarlo e averlo?
 
Buon pomeriggio,
da servizio clienti ho saputo che c'è la campagna richiamo in oggetto : trattasi della sostituzione del manicotto "A".
Qualcuno ha ricevuto già la raccomandata?

Qualcuno sa qual è questo manicotto?

In Campania il mio concessionario mi ha detto che è al corrente di questo "richiamo" e sta aspettando il ricambio, che dovrebbe arrivare a giorni…

Ma io non ho ricevuto nessuna lettera / raccomandata.

Grato per eventuali e/o ulteriori notizie.


Ricevuta: sostituzione fascetta metallica manicotto intercooler. Questo per evitare il discacco del manicotto con la conseguente accensione della spia avaria motore e perdita di forza motrice
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Secondo voi è normale che per questo intervento di richiamo mi abbiano dato appuntamento per il 19 dicembre, dicendo che non hanno il pezzo e che ci vuole tempo per ordinarlo e averlo?
No , assolutamente.
I pezzi ( manicotto intercooler ), sono arrivati nelle officine autorizzate nell’ultima settimana di Novembre ( mi è stato detto dal responsabile della mia officina ).
È un intervento banale e di poco tempo. Ti consiglio di chiamare un’altra officina autorizzata.
 
Confermo anche a me è appena arrivata per posta tramite raccomandata, è il secondo richiamo che ricevo. La mia è una giulietta immatricolata a marzo , 1.6 jtdm 120 cv. 2 richiami in 9 mesi! Va però riconosciuta la serietà e professionalità di alfa! Speriamo bene!
 
No , assolutamente.
I pezzi ( manicotto intercooler ), sono arrivati nelle officine autorizzate nell’ultima settimana di Novembre ( mi è stato detto dal responsabile della mia officina ).
È un intervento banale e di poco tempo. Ti consiglio di chiamare un’altra officina autorizzata.

Purtroppo è l'unica autorizzata in provincia di Belluno, facente parte dell'unico concessionario FCA....
 
Ultima modifica:
....ho contattato l'officina di riferimento che per me è ad Arzignano ( VI ) appuntamento per il 20 gennaio 2020 e l'auto deve rimanere là tutto il giorno ... caspita ... velocissimi nella risoluzione problemi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è l'unica in provincia di Belluno, facente parte del concessionario FCA.
...saranno pieni di lavoro…
Mi dispiace. Porta un po' di pazienza
....ho contattato l'officina di riferimento che per me è ad Arzignano ( VI ) appuntamento per il 20 gennaio 2020 e l'auto deve rimanere là tutto il giorno ... caspita ... velocissimi nella risoluzione problemi....

Posso assicurarti che per sostituire questo manicotto ci vogliono 10 minuti.