Campagna Richiamo 8239

ho notato che il sedile passeggero quando e libero vibra tutto, avete notato qualcosa del genere?
Assolutamente si...
Sai perché? Perché in alcune posizioni di scorrimento è come se non agganciasse le guide da entrambe i lati e quindi un lato è fissato ma l'altro rimane abbastanza libero dall'aggancio (l'ho notato proprio guardando le guide).
Sulle irregolarità della strada fa un "...frrrrr..." fastidiosissimo dovuto al fatto che l'intera struttura non è fissata bene ai binari di scorrimento e, facendo perno sul lato fissato, va in risonanza a bassa frequenza.
La soluzione è semplicissima ma richiede un attimo di pazienza: ti fermi, lo sposti IMPERCETTIBILMENTE avanti o indietro fino al "clack" e riprovi. Di solito in due-tre tentativi aggancia correttamente e hai risolto.
Se poi sale qualcuno che lo sposta la volta successiva, a sedile vuoto, potresti essere costretto a ripetere la procedura.
 
Ultima modifica:
e forse la campagna di richiamo risolve proprio questo problema..
 
e forse la campagna di richiamo risolve proprio questo problema..
Immagino di si...
Pensa che lo avevo segnalato due anni fa...
:rolleyes:

PS
A quando lo "spessoramento" sotto alle palpebre del cruscotto per impedirne i rumori?
Sono stufo di tenerci infilato il...tubetto vuoto di un collirio monodose...
:D:D:D
 
Assolutamente si...
Sai perché? Perché in alcune posizioni di scorrimento è come se non agganciasse le guide da entrambe i lati e quindi un lato è fissato ma l'altro rimane abbastanza libero dall'aggancio (l'ho notato proprio guardando le guide).
Sulle irregolarità della strada fa un "...frrrrr..." fastidiosissimo dovuto al fatto che l'intera struttura non è fissata bene ai binari di scorrimento.
La soluzione è semplicissima ma richiede un attimo di pazienza: ti fermi, lo sposti IMPERCETTIBILMENTE avanti o indietro fino al "clack" e riprovi. Di solito in due-tre tentativi aggancia correttamente e hai risolto.
Se poi sale qualcuno che lo sposta la volta successiva, a sedile vuoto, potresti essere costretto a ripetere la procedura.
Proverò, ma spera che la campagna 8239 risolva il problema.
 
Al momento l'unica cosa che mi hanno risolto in concessionaria, ma non per una campagna di richiamo, è stato il rumore da sbattimento della chiusura portiera sinistra nei movimenti torsionali, accelerazioni e decelerazioni e sulle buche per via del disallineamento dell'aggancio portiera.
A quello non ci ero arrivato da solo, credevo fosse il pantografo dell'alzacristalli lasco...
Infatti a volte cessava abbassando millimetricamente il vetro.
Ma, probabilmente, l'abbassamento premeva sulla guarnizione che a sua volta metteva in tensione verso l'esterno la portiera che quindi riduceva il gioco sulla chiusura...
:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Al momento l'unica cosa che mi hanno risolto in concessionaria, ma non per una campagna di richiamo, è stato il rumore da sbattimento della chiusura portiera sinistra nei movimenti torsionali, accelerazioni e decelerazioni e sulle buche per via del disallineamento dell'aggancio portiera.
A quello non ci ero arrivato da solo, credevo fosse il pantografo dell'alzacristalli lasco...
Infatti a volte cessava abbassando millimetricamente il vetro.
Ma, probabilmente, l'abbassamento premeva sulla guarnizione che a sua volta metteva in tensione verso l'esterno la portiera che quindi riduceva il gioco sulla chiusura...
:D:D:D:D:D

E' esattamente lo stesso problema della mia!!! Abbassando leggerissimamente il vetro la situazione migliora notevolemnte. Al momento ho risolto con un giro di nastro sullo scontrino porta.
 
E' esattamente lo stesso problema della mia!!! Abbassando leggerissimamente il vetro la situazione migliora notevolemnte. Al momento ho risolto con un giro di nastro sullo scontrino porta.
Fai registrare la portiera, ti cambia la vita!
Tre secondi...
Magari funzionerebbe anche il "fai da te", senza andare in concessionaria, ma non ci ho provato perché non ne conoscevo la causa
:eek::)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' esattamente lo stesso problema della mia!!! Abbassando leggerissimamente il vetro la situazione migliora notevolemnte. Al momento ho risolto con un giro di nastro sullo scontrino porta.
Stessa situazione mia sulla portiera sx appena abbassò di qualche millimetro il vetro diminuisce il rumore che ho sulla portiera.
 
  • Like
Reactions: rickrd