Non trovo più la discussione per il problema del sensore dello sterzo che si “divertiva” a non funzionare più bene, quindi pubblico qui…
Dopo mesi di “spensieratezza”, proprio oggi la mia tonale plug-in, che ha fatto la famosa campagna di servizio che avrebbe dovuto risolvere il problema del sensore sterzo e relativo albero di Natale, ha deciso di farmi questo bel regalo natalizio con larghissimo anticipo . “Per fortuna” avevo già fissato appuntamento con officina per fare controllo dell’assetto/sostituzione gomme (“distrutte” dopo 15.000 km in modo anomalo) e sostituzione faro posteriore che si spellicola. Io sono sinceramente sconcertato… la pazienza sta andando ad esaurirsi e ormai posso dirmi deluso dal marchio… il capo officina ha detto che hanno riscontrato ancora questo problema con persone che hanno mosso lo sterzo ad auto spenta, andando a leggere male il sensore successivamente… mah, penso che sia assurdo perdersi in un bicchiere d’acqua come una “semplice” lettura del sensore sterzo, per un marchio come Alfa Romeo. Spero che vadano a risolvere definitivamente prima possibile. È davvero assurda sta cosa e mi piange il cuore a vedere difetti così “sciocchi”