Campagne tonale 6633 e 6631

Pensavo dato che l aggiornamento avveniva online con i server Alfa avvenisse in automatico...Ma non è cosi

E' capitato anche a me di vedere per un sacco di tempo la campagna attiva, poi ho chiamato l'officina è mi ha detto che era normale in quanto non avevano ancora registrato l'intervento.
Si vede che non avevano nemmeno bisogno di intascare soldi allora, visto che l'intervento glielo paga casa madre
 
E' capitato anche a me di vedere per un sacco di tempo la campagna attiva, poi ho chiamato l'officina è mi ha detto che era normale in quanto non avevano ancora registrato l'intervento.
Si vede che non avevano nemmeno bisogno di intascare soldi allora, visto che l'intervento glielo paga casa madre
Ok Infatti la scheda lavori era costo zero per il cliente ma l officina chiaramente si fa rimborsare dall' alfaromeo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
appena ricevuto la telefonata dall'officina
mi chiedono di portare l'auto domani alle 9.30 e stimano che possa ritirarla alle 15.30/16.00... alla faccia...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
appena ricevuto la telefonata dall'officina
mi chiedono di portare l'auto domani alle 9.30 e stimano che possa ritirarla alle 15.30/16.00... alla faccia...
Esagerano per stare tranquilli. Alcune volta hanno problemi con il server
 
  • Like
Reactions: mtt_87
richiamo 6633 effettuato
non c'entrerà nulla con questo richiamo ma anche io nei 20 km di strada casa/officina ho sentito più "leggera" la cambiata da elettrico a termico e un minimo migliorati i consumi
 
  • Like
Reactions: mi.to81 e Ale1975
Io avevo preso appuntamento più avanti per fare le due campagne 6624 e 6633.
Poi ieri, esattamente come mi era capitato 3 mesi fa, il quadro si è acceso tipo albero di Natale, con l'avviso in rosso:
FAR CONTROLLARE SERVOSTERZO.
1688627480674.png

Sono andato diretto in concessionaria e mi hanno preso subito in carico. Dopo 15 minuti la diagnosi. Il problema è relativo proprio alla campagna di richiamo 6633 e quello è l'errore che da.
Fatto i due richiami (software il 6633, controllo codice batteria il 6624) e sistemata.

Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che 3 mesi fa non lo sapevano, quindi avevano ricalibrato il punto zero e resettato tutto, ma senza l'aggiornamento software si è ripresentato.
In pratica i sensori del servosterzo elettrico in alcuni casi, dopo aver sterzato a fondocorsa un numero di volte (qualche centinaia), aggiungono un errore di decimi di grado al punto "zero" e a un certo punto va in allarme.
In realtà avevo il volante leggermente storto da qualche giorno, tipo 1 o 2 gradi ruotato a sinistra, con la macchina che andava drittissima nel mollarlo (quindi convergenza ok) ed il problema era proprio quello.

Tra l'altro magari qualcuno si ricorda che avevo segnalato che sentivo come un piccolo scalino muovendo il volante nel punto centrale. Ecco, dopo il richiamo è sparito.
 
  • Like
Reactions: mi.to81 e mtt_87
- Informazione Pubblicitaria -
Io devo portarla domani.
Un paio di mesi fa, anche a me albero di Natale all’improvviso e poi tutto sparito nel nulla
Spero che anche la mia rientri nella campagna 6633….anche xche leggendo del fatto che migliora anche nel passaggio termico-ibrido sarebbe il top!
 
Fatta oggi la 6633 x aggiornamento sterzo ed esp
Mi hanno confermato che dovrò sostitute la testina dello sterzo (che a me non provoca tanto rumore, ma più che altro sento il volante che “scatta” in presenza di dossi e/o strada disconnessa….
sono in attesa del pezzo di ricambio….vedremo le tempistiche!
Ora nel weekend la provo e vedo come va il passaggio tra ibrido e termico
 
Fatta oggi campagna 6633.tutto ok .
 
  • Like
Reactions: mage72
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti
Ritirata l'auto dopo aver fatto la prima ispezione
Hanno fatto almeno 7 o 8 campagne di aggiornamento.
Cmq costo della prima ispezione qui in germania 427 euro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X