CAMPANATURA ALFA 147 16 TS

Bah, non capisco come i gommisti si stupiscano che la convergenza sia "a banane" dopo la sostituzione dell'avantreno. Se il meccanico non è gommista, è normale che la convergenza debba essere rifatta.
Tra l'altro io la convergenza la controllo ogni anno anche solo dopo una banale inversione pneumatici.
 
Lui praticamente mi ha detto che vorrebbe allentare di nuovo gli ammortizzatori.... E le Staffe superiori del
Mperson... Le biellette..... E registrare piano piano...
Mentre mi Parlava non avevo nessuna espressione positiva... Dalla serie... Si vabbè adesso rismontiamo tutto😳😳😳
 
Mi fa strano debba smontare tutto per registrarla.
Io ho sempre fatto fare tutto dal meccanico che fa anche gommista ma, ogni volta che mi aveva sostituito qualche elemento della sospensione della 147, ha sempre dovuto rifare la convergenza senza particolari problemi.
 
Onestamente non so' cosa pensare... O è talmente bravo da essere un super fenomeno... O cerca di andare a tentativi... Ma il pensiero che allenta tutto non mi garba affatto!
 
Bruno chi ha fatto il lavoro a tutta la meccanica delle sospensioni??
 
Meccanico di fiducia quotatissimo nella precisione di tutti i lavori che esegue.
Ti spiega per filo e per segno tutti i passaggi che svolge.
 
Ok benissimo, ma quando ha serrato il bullone lungo della forcella a Y che interseca la 3/4 del braccetto del triangolo inferiore ha portato in asse schiacciando il braccetto in piano con l'ausilio di un puntello ?? In pratica sul ponte non si può fare altrimenti, per aver il massimo della precisione andrebbe serrato con la scocca che grava completamente a terra.

Spero si capisca il discorso. Perché è fondamentale questo punto per non variare gli angoli campanatura compresa.


20210310_183237.jpg


10346_0.jpg
10350_0.jpg
10350_1.jpg
10346_1.jpg
10851_0.jpg
 
Il concetto è chiarissimo, ma questo passaggio onestamente... Non so cosa dire! Se non fosse avvenuto... Si può fare qualcosa per rimediare?
 
Ma certamente si rialza sul ponte si smolla il tutto e si riesegue correttamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto