Campania olio 5/30 o 5/40

cobain

Alfista principiante
27 Dicembre 2013
233
18
19
Ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve alfisti mi è sorto un dubbio sulla mia bimba ho sempre messo su 5/30 Selenia ma 5/40 non è meglio?
 
no il 5/30 resiste meglio alle temperature ormai si usa quasi solo quello sul 80% delle automobili il 5/40 e più specifico per il multiair è il gpl o metano ma hanno fatto anche 5/40 specifici per gpl...
 
il tuo problema non è 5 w 30 o 5 w 40.....usi selenia perchè credi sia migliore ?? solo perchè raccomandato non vuol dre che sia il migliore, io ti consiglio bardahl
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
il tuo problema non è 5 w 30 o 5 w 40.....usi selenia perchè credi sia migliore ?? solo perchè raccomandato non vuol dre che sia il migliore, io ti consiglio bardahl
Io ho il 16 105cv diesel lo posso usare o c'è qualche prodotto o nome specifico di riferimento.?
 
Io ho il 16 105cv diesel lo posso usare o c'è qualche prodotto o nome specifico di riferimento.?
certo che puoi usarlo, basta che vai da rivenditore gli dici l auto che hai e gli dici ho bisogno del 5w30
 
Attenzione, se hai tutto originale come spero ti serve un low saps altrimenti intasi il DPF. Tieni conto che il Selenia va più che bene..Ci sono motori che con il Selenia originale hanno fatto 300.000 km...
 
Attenzione, se hai tutto originale come spero ti serve un low saps altrimenti intasi il DPF. Tieni conto che il Selenia va più che bene..Ci sono motori che con il Selenia originale hanno fatto 300.000 km...
Ho tutto originale ma mi balena l idea di togliere il flap
 
Ma no perché, non ti serve a nulla ed è illegale..Ormai purtroppo è diventata una moda..
 
Ma no perché, non ti serve a nulla ed è illegale..Ormai purtroppo è diventata una moda..
Dicono che il motore ha più Prestazioni inoltre spesso la metto in moto per riscaldare fa una puzza irresponsabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto