Campania olio 5/30 o 5/40

A voler mettere dell olio migliore che ci posso mettere sai per proteggere meglio per la guida sportiva non per le accelerate passando i giri.... Ma x il fatto ad esempio di tenere per lungo tempo il motore a 180 o più cervo un olio con prestazioni sportive
 
Tieni conto che devi per forza mappare (altra cosa illegale) e guadagni 5 CV macchina.
Serve toglierlo per guadagnare agli alti ad es. se vuoi tirare fuori 140 CV.
Per la puzza è normale, non c'entra il DPF, è il catalizzatore che è freddo e filtra poco (oltretutto se togliessi tutto il blocco kat+DPF quella puzza la sentirai sempre).

Per quello che dici tu va anche bene il Selenia...Al limite uno tipo Castrol, Motul ecc che sono sportivi ma non estremi.
Alla fine vanno bene tutti..Sarebbe come dire meglio Pirelli, Bridgestone, Dunlop ecc, sono tutti di alta qualità.
 
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E allora volendo tenerla così ci devo mettere per forza il Selenia non conosci un modello di olio migliore adatto?
 
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Certo qualche cavallo in più sotto il cofano non mi dispiacerebbe :)
 
Si ma per girare illegale, aumentare i rischi ecc secondo me non ne vale la pena..Piuttosto usa un gasolio prestazionale tipo l'ENI Green Diesel e vedrai come migliora. (Chiaro che non fa miracoli eh).
Ho avuto il 105 e giravo sempre in D, non era affatto male.

No no puoi mettere qualsiasi altro olio che vuoi (sempre low saps):
- Castrol
- Bardhal
- Motul

Sono i migliori e più gettonati, tra loro non cambiano molto, ognuno ha la sua tecnologia anti attrito.
Il Bardhal è un po' più sportivo quindi va cambiato molto più spesso (10-15k km invece di 30-35k km).

Personalmente utilizzo il Castrol Edge Titanium FST.
 
Si ma per girare illegale, aumentare i rischi ecc secondo me non ne vale la pena..Piuttosto usa un gasolio prestazionale tipo l'ENI Green Diesel e vedrai come migliora. (Chiaro che non fa miracoli eh).
Ho avuto il 105 e giravo sempre in D, non era affatto male.

No no puoi mettere qualsiasi altro olio che vuoi (sempre low saps):
- Castrol
- Bardhal
- Motul

Sono i migliori e più gettonati, tra loro non cambiano molto, ognuno ha la sua tecnologia anti attrito.
Il Bardhal è un po' più sportivo quindi va cambiato molto più spesso (10-15k km invece di 30-35k km).

Personalmente utilizzo il Castrol Edge Titanium FST.
Ok grazie vedrò di informarmi quello olio bardhal abbia poco saps. Cmq spesso metto il green diesel di Eni ma è poco efficiente da poco ho scoperto una pompa nuova che vende il premium esso è decisamente meglio
 
Il technos c60 mi pare vada bene per le nostre.
Strano, io lo uso da un anno e la macchina è rinata, tutti i premium comunque vanno bene e sicuramente meglio del normale :)
 
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Ho trovato..... Xta polarplus lo danno per compatibile perché su ebay dice che è un low saps x motori moderni il technics c 60 da come. Ho capito è uguale e cmq low saps
 
Sul sito Bardhal dice per auto non equipaggiate con DPF/FAP..Fai sempre un check anche sul sito ufficiale.
 
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