Marche olio 5-40

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da matteogt90, 24 Novembre 2017.

1. Ciao a tutti . Siccome devo fare il tagliando alla mia gt 1.9 jtd , e invece di usare il solito selenia , volevo sapere la vostra opinione riguardanti i vari marchi di olio 5-40 .
    Io sarei indeciso tra il motul 8100 x-cess , oppure il bardahl technos c60 . Ci sono altri oli che consigliate ?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tipo migliore di olio per tagliando Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 17 Settembre 2017
    Olio per ALFA GT 3200 24 V luxury - 6C Busso Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 21 Marzo 2014
    Consigli cambio olio - Alfa GT JTDm Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 23 Maggio 2013

3. Ho sentito parlare molto bene del motul 8100 che hai citato,opterei comunque per un olio completamente sintetico,così da mantenere le sue caratteristiche fino al cambio,dovendo preoccuparti solo del rabbocco,se ce ne fosse bisogno

4. Si infatti molti che l'hanno usato ne parlano molto bene !! Però scusa la scheda tecnica dice che è totalmente sintetico . Perche dici che non lo è ?

A william di filippo piace questo elemento.
  5. No no,scusami se non sono stato chiaro,il motul lo è,come lo sono parecchi altri,non intendevo metterti fuori strada!al prossimo cambio cercherò di mettere il motul in questione,devo solo vedere se il meccanico non se la prende troppo...secondo me mi vorrà ammollare il classico Selenia,buono,per carità,ma mi hanno messo la curiosità

A matteogt90 piace questo elemento.
  6. Bardahl o Motul avete solo l'imbarazzo della scelta

5W30 Bardahl Technos C60 Exceed.

Idem per il 5W40 con la stessa formula.

Sono entrambi 100% sintetici formulati da basi pao gruppo IV. Alta qualità.

Lo uso da anni e il motore sembra girare sott'acqua talmente gira morbido e silenzioso.

A william di filippo, paolo.tnt e matteogt90 piace questo elemento.