Campionato di Calcio 2007/2008 Serie A e B ( postiamo tutto qui )

Tibe ha detto:
Un conto è chiedere un conto è provare con prove e fatti certi...come nel caso Juve :allesmoegliche009:
Tutti al mondo possono chiedere... :fragend013:

espirit ha detto:
appena ritrovo il post di un tizio su tutte le magagne dell'inter lo posto al volo!!! e ce n'è da farsi grosse risate...
Ecco lo sport preferito dagli Juventini...e mentre guardate in casa degli altri tutti i buoni manager e giocatori scappano..ahahahahaahah .: lol :.
 
Purtroppo, essendo Moratti e Galliani rispettivamente presidente e vicepresidente delle loro societa', non li puo' cacciare nessuno. Saranno processati e, se ritenuti colpevoli ( come io sono sicuro che siano visto che sono tutti piu' o meno della stessa pasta ) condannati, anche se le condanne saranno risibili visto che il piu' grande esperto di falsi di questo paese ha depenalizzato il reato per il quale dovranno essere perseguiti questi due. Oltretutto, la Juve e' stata condannata dopo aver subito dei processi ( sportivi ) e non prima. Quando Moratti e Galliani sosterranno il processo se ne riparlera'. In secondo luogo, e' terribilmente patetico forzare disperati paragoni di disonesta' tra una banda criminale che per anni ha perpetrato la frode sportiva, il trucco, l'inganno, la falsificazione di risultati, disonorando il concetto di sport ( o quel che ne era rimasto ) che vorrebbe il piu' forte prevalere al di la' di ogni aiuto esterno, oltretutto non limitandosi a procacciarsi un vantaggio, certamente fraudolento, per se stessi, ma danneggiando anche gli avversari nelle loro prestazioni sportive ( ammonizioni ed espulsioni " consigliate " ad arte per esempio ) a chi invece ha commesso certamente un reato ma senza che altri ne venissero condizionati ( e mi riferisco qui al disocrso del falso in bilancio ). Oltretutto un reato di tipo ecomonico e societario, che ben poco ha a che vedere con i risultati sportivi del campionato di calcio...... va perseguito e punito, ma non e' cercando di accostare il ladro di polli all'assassino che si puo' ripulire l'immagine di cun club che in Italia, da anni, ha truccato le carte tessendo i fili nella veste di burattinaio.
 
AccaEmme ha detto:
...... va perseguito e punito, ma non e' cercando di accostare il ladro di polli all'assassino che si puo' ripulire l'immagine di cun club che in Italia, da anni, ha truccato le carte tessendo i fili nella veste di burattinaio.
Esatto..
E' altresì abbastanza patetico che la caccia alle streghette venga fatta da chi per anni ne ha ammazzate a centinaia... :aktion053:
 
Francamente trovo più patetico il tentativo di quella giustizia sportiva che ha preteso di sistemare tutto condannando tout court la Juventus alla serie B: Al Bar dello Sport non avrebbero saputo fare di meglio.

Il risultato della lettura della sentenza è clamoroso, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello giuridico e civile: La Juventus è stata condannata per non aver commesso il fatto, per non aver comprato né aggiustato né taroccato nessuna partita di campionato.
I giudici hanno scritto che nel calcio italiano non c’era nessuna cupola, che il sistema Moggi era un’invenzione, che i sorteggi non erano truccati, che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla.
L’illecito sportivo contestato alla Juventus non esisteva nei codici, ma è stato creato ad hoc, trasformando genericamente in illeciti sportivi tre comportamenti "di per sé", come dice il dispositivo, non configuranti l’illecito.
Il vero problema però è che questo reato nel codice sportivo non esiste e nessuno ancora conosce il contenuto di un processo che ha saltato a pie’ pari il dibattimento, oltre che un grado di giudizio, e che è cominciato direttamente con la formulazione delle richieste da parte del procuratore: Roba che neanche in Corea del Nord.

A ben guardare la tesi colpevolista della sentenza è un'altra: I rapporti stretti tra i dirigenti della Juventus e i designatori arbitrali hanno creato "un’atmosfera inquinata avvolgente il campionato di serie A" per cui sono state lese la terzietà, l’autonomia e l’indipendenza del settore arbitrale.
Comportamenti gravi e censurabili certo, ma riconducibili direttamente ai soggetti coinvolti: Gli stessi che invece alla fine non hanno pagato un bel niente.

Se è giustizia questa ...
 
tenerone ha detto:
E quale sarebbe invece secondo te? Quella di Moggi&C.? .: sgrat :.


Ho scritto esattamente il contrario ! :fragend013:
 
Tibe ha detto:
tenerone ha detto:
E quale sarebbe invece secondo te? Quella di Moggi&C.? .: sgrat :.


Ho scritto esattamente il contrario ! :fragend013:
Cmq potrei dire : non esistono + gli Juventini di una volta :cattive62nono:
Io scommetto che se al posto di Moggi&C. ci fossero stati ancora Agnelli e Boniperti, col piffero che sarebbero accadute certe cose... :fragend013:

Cmq ne riparliamo al prossimo Derby :grinser021:
 
tenerone ha detto:
Cmq potrei dire : non esistono + gli Juventini di una volta :cattive62nono:

Grazie Lele ! Lo prendo come un complimento ... :)

Vedi, io sono juventino, faccio il tifo, non ha rubato niente a nessuno e faccio poco caso a chi mi associa ad una combriccola di masnadieri "a cui bastava una telefonatina per aggiustare tutto" o che si ritrova "con il lucchetto al telefono" o peggio ancora "perchè il lupo si sa .... : Troppo facile non dichiarare (o peggio ancora nascondere) la propria fede calcistica per avere l'agio di sputare sentenze contro tutto e tutti !

Credo molto di più ad una incredibile striscia di risultati positivi e ad una finale di Coppa del Mondo in cui 12/22 erano giocatori della Juve ... Certamente un caso !

Però il fatto di essere stati maltrattati per anni dalla triade, non può autorizzare nessuno a dire certe cose, perché alla fine le dice contro la Juventus, non contro Moggi (ormai quasi un anchorman in questa Repubblica delle banane) o Giraudo (felicemente riciclatosi in Inghilterra) o peggio ancora contro Bettega (lui sì, vero campione sommerso da palate di merda).

Perchè la vera punizione l’ha subita la Juventus, la Juventus ed i suoi tifosi. Quelli veri.

E resto convinto che il vero obiettivo dei mandanti, non era un calcio pulito e liberato da condizionamenti veri (lobbies televisive e bancarie) o presunti: Ma un calcio senza Juventus almeno per un pò, un calcio dove i soliti mancati vincenti nonostante il dispiego di risorse, di media e di "amici degli amici", avrebbero potuto finalmente fare il bello e il cattivo tempo.

Il tutto mentre altri venivano penalizzati di quei punti stranamente utili a rimanere tra le squadre che avrebbero potuto addirittura partecipare (e vincere meritatamente sul campo) la Champion's League.

Ma in fondo Meani era solo un "monello" isolato e non protetto dalla Società e poco importa che lo stesso Bergamo avesse dichiarato che il maggior numero di telefonate lo riceveva dalla buonanima del grande Facchetti.

Se davvero il marciume del calcio italiano si trovava solo a Torino, zona Corso Galileo Ferraris/P.zza Crimea e il resto era tutto un bel paese delle meraviglie ce lo diranno solo il tempo ed i processi (quelli veri) ma vedi, caro Lele (e te lo dico con il rispetto che un tifoso nutre nei confronti di un altro tifoso), io penso che quello che è uscito sconfitto da quella sentenza è stato proprio "un altro calcio", ossia quello che poteva dare un segnale forte ed immediato a quel mondo, ossia che cambiare si può ma cominciando da sè stessi e invece gli altri si sono arroccati tutti, ma proprio tutti, nel loro fortino, travestendosi da censori ed inquisitori dei costumi altrui e pronti oggi a parlare ancora di "favori arbitrali" dilettandoci ogni domenica sera con i loro "teatrini" ... Che tristezza !

Peccato ! Sarebbe stata davvero una buona occasione, ma tant’è: E’ andata !

Noi, unici, abbiamo pagato ma la farsa è già ricominciata ...

P.S.

Si, si ... ne riparliamo al prossimo "derby" .: lol :.
 
Caro Tibe, in sintesi chi ci ha perso è stato lo Sport con i suoi veri tifosi. Quindi ci hanno perso tutti. Proprio per quello dicevo che ci fossero state altre persone al potere sarebbe stato tutto diverso.
Un pò come è oggi la F1 diciamo, certe persone dovrebbero farsi curare... :put_down:

:decoccio: :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tibe mi hai fatto commuovere.... hai il mio stesso pensiero solo che tu l'hai espresso in toni più aulici dei miei....

cmq è vero chi ci ha rimesso con il proCESSO di calciopoli siamo stati noi tifosi e i giocatori della juventus.... anche perchè i vari "ladri" stanno tutti per cavoli loro senza che nessuno gli dica qualcosa.... sono usciti puliti come un poppante....

ed è ridicolo....