Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sandro75 ha detto:
sandro75 ha detto:
ma e possibile che le cose devono andare quasi sempre a favore di Alonso!!??
bah....ritiro quello che detto... :fragend013: :grinser021:

Grande Michael :Cool!!!: !!!
Di nuovo trasforma la situazione con una ennesima lezione di "savoir faire", ammiro da sempre la sua potenzialita e intelligenza malgrado la sua "eta"....di nuovo dimostrato il frutto della sua esperienza alla grande, al contrario di grandi altri piloti della sua generazione che mano a mano che passano gli anni non sono piu competitivi....
o piutosto non prendono piu rischi... :Cool!!!:

E per finire...ennesima faccia di funerale per Alonso malgrado il suo secondo posto... :eek:
non e stato neanche capace di stappare la bottiglia di champagne.... :fragend008:
senza precisare la fine che a fatto quella povera bottiglia... :grinser021:
comportamento degno di un asino... :angryraz:
Posso capire la sua delusione i vista della rimonta di Schumi e dei numerosi errori dei mecanici durante i suoi pit-stop questi ultimi tempi, ma uno non deve fare questa faccia quando sta su un podium che sia 1/2 o 3 posto... :fragend013:

ci sono un mare di altri piloti che da anni sognano di essere sul podium...almeno una piccola volta soltanto... :mavieni:

sandro mi sembra a me..o sei un pò di parte??!?!?!?eheheheeheh


forza ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
giorgio156jts ha detto:
sandro mi sembra a me..o sei un pò di parte??!?!?!?eheheheeheh

:fragend010: in che senso un pò di parte?? non sto seguendo scusami...
 
sandro75 ha detto:
giorgio156jts ha detto:
sandro mi sembra a me..o sei un pò di parte??!?!?!?eheheheeheh

:fragend010: in che senso un pò di parte?? non sto seguendo scusami...

Sandro ... il senso è ironico !!!

Lui è più ferrarista di noiiiiii :grinser021:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah....ho capito (penso) ....piu o meno Giorgio intende Forza Ferrari e basta....il resto sono solo dettagli ??... :fragend013:
 
Il secondo posto a Shanghai e l'aggancio subito da Michael Schumacher hanno innervosito Fernando Alonso, che lancia parole di fuoco nei confronti della sua scuderia, la Renault. "La squadra non mi sta aiutando - ha sbottato il campione del mondo, che passerà alla McLaren - sono tutti concentrati sulla lotta per il titolo costruttori. Qualcuno è contento, così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra".

Fino a Monza la rabbia era contro la Fia, che secondo lo spagnolo avrebbe favorito la Ferrari e Schumi nella lotta iridata, ora il mirino di Fernando Alonso si sposta contro la Renault.

Un attacco duro, frontale, nei confronti della propria scuderia, che non lo aiuterebbe a causa del suo trasferimento alla McLaren a fine stagione.
"Qualcuno nel team è triste per me - ha detto il campione del mondo in carica - ma molti altri sono contenti perchè abbiamo superato la Ferrari nel Mondiale Costruttori. E andando avanti così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra".
Parole di fuoco, che fanno notare il nervosismo presente nella scuderia francese per un Mondiale che, qualche gara fa, pensavano di aver già vinto ed ora è tornato completamente in discussione.

C'è molto rammarico anche nelle parole di Flavio Briatore, per la ghiotta occasione buttata al vento: "L'abbiamo buttata via noi, niente scuse. Abbiamo commesso due grossi errori e siamo stati puniti". Restano due gare da non fallire, altrimenti sarà Schumi a festeggiare l'addio alle corse con il suo ottavo titolo iridato.
 
Alonso in fondo e un bravo ragazzo, sono sicuro, l'unico difetto che ha e che quando parla si rovina la sua l'immagine di brutto dalle sue proprie parole che esce.... mo non so se questo difetto l'ha preso del suo boss (Briatoriteakuta), ma lui avrebbe dovuto seguire l'esempio di Raikkonen per quel che riguarda i trasferimenti in fine stagione....
Raikkonen se ne restato zitto zitto, tranquillo tranquillo come un cubetto di ghiaccio....va be...si saranno sentite voci di qua e di la....ma sicuramente non da parte sua stessa...
Alora Alonso adesso deve restare muto...non deve cercare scuse....
e piangere reclamando del suo stesso team...oramai il male e fatto...
ta piacciut'a bicicletta?? e mo pedala.... :fragend013:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spyker F.1
CON MOTORI FERRARI

La "campagna acquisti" della Spyker, ex Midland (a sua volta, ex Jordan…) prosegue. Dopo l'ingaggio, a partire dal 1° novembre, di Mike Gascoyne (ex Toyota) come direttore tecnico del team, ora arriva l'accordo con la Ferrari per la fornitura, dalla prossima stagione, dei motori V8.

Il rischio, a questo punto, è che spariscano dalla scena della Formula 1 i motori Cosworth, quest'anno impiegati dalla Williams e, in versione V10, dalla Toro Rosso. Ma la squadra di sir Frank passerà ai V8 Toyota, mentre la Red Bull, già titolare di un contratto con la Ferrari, ha siglato un accordo con la Renault; quindi o girerà i motori di Maranello alla Toro Rosso (cosa che pare non gradita alla Ferrari) o li userà ancora per un anno sulle Red Bull, impiegando i propulsori francesi sulle Toro Rosso al posto dei Cosworth.

Intanto, la Corea del Sud ha annunciato che, a partire dal 2010, organizzerà un Gran Premio: la zona prescelta è quella meridionale di Yeongam, i lavori per la costruzione del circuito inizieranno l'anno prossimo e si concluderanno nel 2009. L'accordo con la Fom (Formula one management) di Ecclestone è già stato firmato, quindi le probabilità che l'operazione vada in porto sono molto alte.

Visto che il numero di gare difficilmente supererà, anche in futuro, quota 18, altre corse europee, di quelle con il passato "glorioso", diventano a rischio, mentre il baricentro della F.1 continua a spostarsi verso l'area dove si registra la crescita economica più impetuosa, quella dell'Asia-Pacifico.
 
chi viene al FERRARI DAY a MONZA a dare il SALUTO a SCHUMI?

io ci vado indipendentemente da come finisce il mondiale....SCHUMI ci ha dato tanto....è giusto rendergli onore :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alonso solo contro tutti
Adesso lo tradisce anche Fisichella

Lo spagnolo non ha gradito il comportamento in gara del romano e la sua partecipazione alla festa organizzata da Schumacher dopo la vittoria a Shanghai. La Renault prova a tranquillizzarlo: ''Sosteniamo Fernando al 150%''
LO SPECIALE F1

TOKYO - Il clima in casa Renault non è quello dei giorni migliori. La furiosa rimonta di Schumacher ai danni di Alonso ha fatto saltare i nervi allo spagnolo, che a due gare dalla fine della stagione vede in pericolo un titolo mondiale che fino a poco tempo fa sembrava certo. Ad Alonso non piace l'atteggiamento della Renault, che a suo dire penserebbe solo al titolo costruttori (dove è in vantaggio di un punto sulla Ferrari) e non è piaciuto neanche l'atteggiamento del compagno di squadra Fisichella, che domenica ha partecipato ai festeggiamenti di Schumacher per la vittoria di Shanghai.

Non solo, lo spagnolo non ha gradito il comportamento in gara di Fisichella, che nelle fasi centrali della corsa cinese ha approfittato delle difficoltà del campione del mondo per portarsi al comando. ''Non so - avrebbe detto Alonso all'agenzia tedesca SID - se nella stessa situazione Massa avrebbe superato Schumacher''.

Nervi sempre più tesi. Ad alimentare le polemiche contribuisce, con un pizzico di malizia, anche la stampa tedesca. La 'Bild' oggi ha offerto un dettagliato resoconto della festa con cui il pilota della Ferrari ha celebrato il trionfo nel Gp di Cina.

Schumi ha ballato fino alle 6 del mattino di lunedì nei saloni del Marriott Hotel di Shanghai, intonando anche il celeberrimo coro, sulle note di 'Seven Nation Army', che ha accompagnato la Nazionale italiana ai Mondiali. Al party, tra gli altri, si sono presentati anche Felipe Massa e Kimi Raikkonen, presente e futuro della Ferrari. Schumi si è intrattenuto a lungo proprio con il pilota finlandese, che il prossimo anno prenderà il suo posto sulla rossa: ''Scherzano e ridono. A quanto pare, Schumi può contare sull'aiuto di Kimi nel finale di stagione...''.

Non è sfuggita nemmeno la presenza di Giancarlo Fisichella. Non c'era invece Alonso, furibondo per l'esito della gara e sempre più convinto di dover lottare da solo contro tutti. La Renault ovviamente smentisce. ''Sosteniamo Fernando al 150% nella lotta per il titolo - ha detto un portavoce della scuderia francese - il nostro impegno è fuori discussione. La situazione è estremamente equilibrata: per vincere il titolo costruttori dobbiamo vincere anche quello piloti. E viceversa. Da Monza in poi abbiamo lavorato per sviluppare ulteriormente il motore e per essere competitivi fino all'ultima gara in Brasile''.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X