Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

• Autore discussione Autore discussione AccaEmme
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
VELLIENEVUE se avesse chiesto meno soldi sarebbe anche andato in team di vertice....ma ha ben pensato di fregare lo stipendi alla BAR che equivaleva al 55% del budget della scuderia.....non per nulla come andò via la BAR iniziò a volare!!!!

VILLENEVUE ha pensato solo ad arricchirsi in F1...e ben gli sta la fine di pilota anonimo che ha avuto alla fine!!!

Le vostre considerazioni sono tutte molto oggettive, ed in parte sono anche d'accordo. Però credo che con la F1 di oggi sia molto più semplice vincere e andare forte se l'auto è ottima, quindi è più difficile capire veramente il talento di un pilota.
Penso che la verità su Alonso (che ripeto, secondo il mio punto di vista vince così tanto più per merito della macchina che non suo) uscirà nel prossimo campionato, quando sarà alla McLaren, che sicuramente ad oggi non è ancora al livello di Renault e Ferrari, anche se sta facendo passi avanti.
Per quanto riguarda Villenueve, beh seppure quello che hai scritto tu AccaEmme ha un filo logico, tuttavia non posso che quotare Davide...

alla BAR il canadese è andato soprattutto xkè team fondato da amici...e quindi come amico non poteva fargli un offerta economica da "poco"!

accaemme il complotto fu organizzato da briatore in primis ed ecclestone ke accettò...ma schumacher faceva solo il suo dovere GUIDARE...a vincere ci pensava appunto il complotto.

33boxer bhè ecco xkè si dice ke ogni epoca ha il suo campione...quando la F1 era + "manuale" lì si vedeva il vero campione...se ricordata c era il cambio sequenziale ke riduceva all osso i guanti e i piloti dovevano guidare in pratica con una sola mano, e c era ki i guanti li metteva al rovescio x avere + sensibilità ( ki conosce sa )! adesso è tutta elettronica, esempio sato ke corse con la ferrari nel 99 quando schumacher si fece male al gb d'inghilterra e rischiava di vincere il gp dell ungaroring se non ci fosse stato l ordine di scuderia ( ke io non ho mai approvato ne quelli precedenti ne quelli successivi ) di farsi passare platealmente rallentando...e non dimenticate ke irvine riskiava di vincere anke il mondiale!

scafnapoli ha detto:
alla BAR il canadese è andato soprattutto xkè team fondato da amici...e quindi come amico non poteva fargli un offerta economica da "poco"!

accaemme il complotto fu organizzato da briatore in primis ed ecclestone ke accettò...ma schumacher faceva solo il suo dovere GUIDARE...a vincere ci pensava appunto il complotto.

33boxer bhè ecco xkè si dice ke ogni epoca ha il suo campione...quando la F1 era + "manuale" lì si vedeva il vero campione...se ricordata c era il cambio sequenziale ke riduceva all osso i guanti e i piloti dovevano guidare in pratica con una sola mano, e c era ki i guanti li metteva al rovescio x avere + sensibilità ( ki conosce sa )! adesso è tutta elettronica, esempio sato ke corse con la ferrari nel 99 quando schumacher si fece male al gb d'inghilterra e rischiava di vincere il gp dell ungaroring se non ci fosse stato l ordine di scuderia ( ke io non ho mai approvato ne quelli precedenti ne quelli successivi ) di farsi passare platealmente rallentando...e non dimenticate ke irvine riskiava di vincere anke il mondiale!

Tutto chiaro scafnapoli, è vero in effetti stanno così le cose...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
scafnapoli ha detto:

quando gli fu chiesto di ridursi lo stipendo...VILLENEVUE disse PICCHE..e alla fine dopo due anni arrivò la fine del contratto con la BAR per somma gioia di RICHIARDS e da quel momento finalmente la BAR aveva i soldi per lo sviluppo

VILLENEVUE fece un danno a se e al team

"i mass damper sono un'infrazione del Regolamento Tecnico di F1"
23/08/2006 16.36.07

Corte d' Appello: "i mass damper sono un'infrazione del Regolamento Tecnico di F1"
La Corte d'Appello ha esaminato l’appello presentato dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) contro la decisione n.8 presa il 28 luglio 2006 dai commissari del Gran Premio di Germania.

La decisione n.8 si riferisce alla legalita' dei “mass damper” utilizzati dal team Renault fin dal settembre 2005, e da altri sei team in diversi momenti della stagione, in relazione ai Regolamenti tecnici della Formula 1 2006.

Ascoltate le parti ed esaminati vari documenti e prove, la Corte d'Appello ha dichiarato l'uso dei "mass damper" un' infrazione all'articolo 3.15 del Regolamento tecnico di F1.

La Corte d'Appello Internazionale e' stata presieduta dal Sig. Philippe ROBERTI de WINGHE (Presidente - Belgio), dal Sig. Pierre TOURIGNY (Canada), Sig. John CASSIDY (USA) e Sig. Anthony SCRIVENER (Gran Bretagna).

Il testo integrale della decisione della Corte d'Appello Internazionale e' disponibile, su richiesta, presso il segretariato della Corte d'Appello internazionale (FIA) a Parigi.

FIA

bhè la scarsa completitività di villeneuve non so fino a ke punto poteva esserci...non dimentikiamoci ke cmq x la bar erano i primi due anni di vita.

si infatti il mass damper è irregolare...l ho appena letto anke io :-d

cmq l anno prossimo ci sarà la monogomma bridgestone e dal 2008 monocentralina x tutti...prodotta dalla mclaren in collaborazione microsoft

scafnapoli ha detto:
cmq l anno prossimo ci sarà la monogomma bridgestone

E per questo che secondo me e molto importante che la Ferrari questo anno deve vincere il campionato, perche se per caso non vince questo anno, e magari per esempio vince il prossimo, inizieranno le solite battute tipo:
eh....la Ferrari ha vinto perche la Michelin si e ritirata..... :eek:

Comunque oggi in Turchia le Ferrari sono andate bene, e se la temperatura rimane cosi, sara in netto vantaggio per domani....comunque attenzione alla curva 1.... . .. .... ....... . . . ... . :hail:

Avete visto le ruote posteriori della Ferrari?? :fragend010: vedremo se porta frutti o no.... :fragend008:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.