Anche dopo il tragico evento di Rieti del 10 luglio, il CIVM va avanti (the show must go on...), ma la "Coppa Carotti", meglio nota come la Rieti-Terminillo dello scorso weekend non è stata molto fortunata per i colori dell'Alfa Romeo.
Un commissario di percorso incompetente non ha segnalato in tempo a Pandolfi la rottura del motore dell'auto che lo precedeva, con conseguente inondamento del manto stradale con olio.
La 155 V6 TI del "Panda" ci è arrivata sopra a 170 km/h... l'auto è sbandata ed è andata a sbattere, con conseguenze fortunatamente non gravi per il pilota ma disastrose per la vettura.
La corsa al Campionato italiano di Farizio Pandolfi potrebbe essersi quindi fermata a Rieti :-(...
Per la cronaca, vince il gruppo E1 Italia Roberto Di Giuseppe su AR 155 GTA.
Per gli altri dettagli della classifica, vedi Cronolive
Scusate ma sono troppo furiosa per scrivere altro.
Non esiste proprio che un campionato come il CIVM venga privato di une dei suoi attori più spettacolari per colpa dell'incuria e dellincompetenza di gente pagata e in teoria preparata per evitare che cosa di questo genere possano accadere in una gara!
Virna
Mi rendo conto solo adesso che ho sbagliato gara... Mi sa che ero scossa quanto Pandolfi dopo l'incidente alal sua mitica AR 155 V6 TI...:fragend013:
La gara in cui è avvenuto il fattaccio non era la Rieti Terminillo (protagonista purtroppo dell'incidente mortale occorso al nostro Georg Plasa...), ma era la salita pugliese denominata Coppa Selva di Fasano...
Scusate la confusione!
Tra qualche giorno si svelerà invece l'arcano dei calendari sportivi FIA e CSAI per la stagione "salitara" 2012. Non sto più nella pelle, anche perchè potrebbe esserci confrmata una importante novità per la cronoscalata dello Spino...
Ciao!
Virna