Campionato Italiano Velocità Salita (CIVM)

Anche dopo il tragico evento di Rieti del 10 luglio, il CIVM va avanti (the show must go on...), ma la "Coppa Carotti", meglio nota come la Rieti-Terminillo dello scorso weekend non è stata molto fortunata per i colori dell'Alfa Romeo.
Un commissario di percorso incompetente non ha segnalato in tempo a Pandolfi la rottura del motore dell'auto che lo precedeva, con conseguente inondamento del manto stradale con olio.
La 155 V6 TI del "Panda" ci è arrivata sopra a 170 km/h... l'auto è sbandata ed è andata a sbattere, con conseguenze fortunatamente non gravi per il pilota ma disastrose per la vettura.
La corsa al Campionato italiano di Farizio Pandolfi potrebbe essersi quindi fermata a Rieti :-(...
Per la cronaca, vince il gruppo E1 Italia Roberto Di Giuseppe su AR 155 GTA.
Per gli altri dettagli della classifica, vedi Cronolive
Scusate ma sono troppo furiosa per scrivere altro.
Non esiste proprio che un campionato come il CIVM venga privato di une dei suoi attori più spettacolari per colpa dell'incuria e dellincompetenza di gente pagata e in teoria preparata per evitare che cosa di questo genere possano accadere in una gara!
Virna

Mi rendo conto solo adesso che ho sbagliato gara... Mi sa che ero scossa quanto Pandolfi dopo l'incidente alal sua mitica AR 155 V6 TI...:fragend013:
La gara in cui è avvenuto il fattaccio non era la Rieti Terminillo (protagonista purtroppo dell'incidente mortale occorso al nostro Georg Plasa...), ma era la salita pugliese denominata Coppa Selva di Fasano...
Scusate la confusione!

Tra qualche giorno si svelerà invece l'arcano dei calendari sportivi FIA e CSAI per la stagione "salitara" 2012. Non sto più nella pelle, anche perchè potrebbe esserci confrmata una importante novità per la cronoscalata dello Spino...;)

Ciao!
Virna
 
Ciao a tutti,

non so se questo è il topic giusto dove postare questa notizia, ma credo di sì, visto che si tratta di chi governerà tutto il motorsport in Italia per i prossimi 3 anni... Abbiamo da ieri sera un nuovo presidente ACI!

ANGELO STICCHI DAMIANI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA

L’ingegnere leccese, Presidente della CSAI, è stato eletto alla massima carica dell’ACI.

Roma 1 dicembre 2011. Angelo Sticchi Damiani è il nuovo Presidente dell’Automobile Club D’Italia. L’ingegnere leccese è stato eletto dai presidenti degli AC provinciali. La notizia dell’elezione è arrivata in serata, al completamento delle operazioni elettorali. La nomina di Presidente dell’Automobile Club d’Italia dovrà essere ratificata con Decreto del Presidente della Repubblica.

Angelo Sticchi Damiani, 65 anni leccese coniugato con due figli, è Presidente dell’Automobile Club Lecce dal 1990 e Presidente della CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) dal 2009, e componente del Consiglio generale dell’ACI dal 1994 e dal 1998 del Comitato Esecutivo.
Sticchi Damiani ricopriva già la carica di vice presidente dell’Automobile Club d’Italia.
“ Sono naturalmente molto felice – ha commentato a caldo Angelo Sticchi Damiani – anche se ho coscienza del duro lavoro che mi attende. Conto comunque molto nell’aiuto di tutta la struttura dell’Aci, dei suoi organi e di tutti gli uomini e le donne che lavorano per questo grande Ente. Un pensiero infine al mondo dello sport; anche qui il lavoro da fare ed i problemi non mancano ma Aci e Csai insieme riusciranno ad ottenere sempre più importanti traguardi”.


A presto ;)
Virna
 
:eclipsee_Victoria:Habemus calendario salite 2012 :cool::cool:

CALENDARIO UFFICIALE C.I.V.M. 2012:

15/04/12 Vittorio Veneto
29/04/12 Erice
06/05/12 Nissena
27/05/12 Verzegnis
10/06/12 Fasano
17/06/12 Spino
01/07/12 Trento
08/07/12 Rieti
22/07/12 Ascoli
26/08/12 Gubbio
09/09/12 Reventino
07/10/12 Iglesias


CALENDARIO UFFICIALE T.I.V.M. 2012:

15/04 Morano sud
13/05 Caprino nord
20/05 Orvieto nord/sud
03/06 Cellara sud
24/06 Sarnano nord/sud
15/07 Sila sud
05/08 Nevegal nord
12/08 Popoli nord/sud
19/08 Luzzi sud
09/09 Pedavena nord
23/09 Malegno nord
23/09 Iblei sud
14/10 Cividale nord
14/10 Sortino sud
28/10 Alghero nord/sud


e... ciliegina sulla torta Lo Spino, oltre che gara CIVM, è stato promosso anche come prova europea del FIA International Challenge, quindi avremo agareggiare in terra valtiberina anche i campioni europei in lizza per questo titolo!!!!:eclipsee_Victoria:
:ernaehrung004:É un traguardo che inseguivamo da tempo e che premia tanti sacrifici e tanto impegno... L'unico rammarico è che questo riconoscimento ci arriva dopo la morte di Georg Plasa ... che praticamente era la ragione per cui lottavamo pr avere il FIA Challenge. Senza di lui, non ce lo godremo mai veramente a fondo, ma forse è un segno del destino. Magari è la maniera più giusta per continuare a ricordare questo grande campione e questo immenso uomo!

Virna
 
Per festeggiare la promozione a gara FIA e brindare insieme al Natale :ernaehrung004:e alla prossima stagione di gare in salita, organizziamo venerdì 9 dicembre alle 21 nel teatro comunale G. Papini (Pieve S. Stefano - AR) una serata tra appassionati di gare in salita, nel corso della quale verrà proiettato in anteprima il DVD dello Spino 2011, con le immagini più significative della gara pievana, interviste ai politi, cameracar e interessanti contributi video.
Se quanche amico alfista vuole venire a farci visita è il Benvenuto!
Intanto vi dò un'altra buona notizia in chiave alfistica: nella stagione 2012 in salita acquistiamo un'altra 155 ex DTM che sarà guidata dall'esperto pilota (e collezionista di stupende vetture da corsa) teramano Marco Gramenzi.
La vettura ha già debuttato con successo al Motor Show nel trofeo DTM, che è stato stradominato dalle Alfa Romeo: erano in 4 e si sono classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto... quaterna!
Speriamo anche nel recupero della 155 di Pandolfi, che renderebbe il prossimo campionato molto più appetitoso:p...
A presto,
Virna:decoccio:
 
B U O N 2012 A T U T T I V O I!!!:Joker:
Spero che quello che sta per iniziare sia un anno migliore per tutti... anche se le premesse (economiche e "congiunturali") non sono delle migliori...
Per fortuna noi salitari siamo gente che si sa arrangiare e il nostro sport è ancora alla portata di tutti, sia come piloti che come spettatori e appassionati :).
Spero che il 2012 mi porti a conoscere di persona qualcuno di questo simpatico forum, magari ci troviamo tutti alla 40a edizione della Cronoscalata dello Spino per festeggiare questo storico traguardo :cool::cool:.
Un caro saluto e di nuovo tanti AUGURI a tutti...
da Virna! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bentrovati a tutti.
Come state?
In montagna si iniziano a scaldare i motori per la stagione 2012...:cool::cool:
I primi assaggi si avranno proprio domani e domenica nel friulano, ai test della Primavera di Verzegnis!
Non è una gara vera e propria, ma il percorso della "Verzegnis - Sella Chianzutan" (UD) diventa per l'occasione un percorso di prova con tante sessioni di prova da effettuare (dietro pagamento di un'iscrizione) su due giornate astrada chiusa come nelle condizioni di gara, compreso uno schieramento completo di commissari di percorso, quindi il tutto si svolge nelle massima sicurezza.
Si vedranno quindi domani per la prima volta vetture nuove o nell'allestimento 2012, per i team che hanno già le loro "macchine da guerra" pronte per sfidare il Team Faggioli alla conquista delle vette delle nostre montagne.
Speriamo di vedere tante macchine in prova, perché il numero medio di partecipanti alla Primavera di Verzegnis, corrisponmderà più o meno alle presenze medie che si registreranno negli elenchi scritti delle salite di questa stagione... in piena recessione economica. Speriamo che le cronoscalate non ne subiscano troppo gli effetti negativi..: sgrat :.
Ciao :)
Virna