Campionato Italiano Velocità Salita (CIVM)

Ciao di nuovo,

vi linko a un video particolarmente caro al mio "cuore sportivo"...
É il cameracar (alla nostra gara, Lo Spino) della 155 V6 TI di Fabrizio Pandolfi, Campione Italiano CIVM 2008 gruppo E1.
YouTube - ALFA 155 V6 TI allo 35° Spino (2007 CIVM)
Il "sound" è una vera goduria...;)
Il campo visivo ripreso dalla telecamera è un po' ristretto (non so se avete presente come è messa dentro un'Alfona ex-DTM) ma si vede abbastanza bene il percorso!
Ciao e buon weekend a tutti!
Virna :decoccio:

Bel video! complimenti
 
ringrazio virnario per aver toccato questo argomento, che mi ero preposto di fare (prima o poi) , ma ora che vedo anche un certo interessamento mi inserisco volentieri nella discussione.

io sono un pilota sardo di cronoscalate licenziato CSAI con licenza internazionale e ho corso sempre con alfa romeo l'anno scorso sono rimasto fermo in quanto senza macchina, dopo aver venduta la 33 gruppo A 2000 per mettere tutti i soldi in un sogno che è di ventato un grande progetto forse quest'anno in fase di conclusione : una 155 GTA, si avete capito bene sto riproducendo una copia delle poche 155 GTA turbo integrali che corsero nel 92 prima che uscissero le TI, tipo quella di Di Giuseppe per intenderci. premetto che ne conosco tutti i segreti, trovandomi a lavorare in alfa romeo da 25 anni e facendo attività di preparatore da tanti anni in questo tipo di gare. il mio progetto è iniziato 4 anni fa partendo da una base stradale di 155 Q4 e successivamente completamente stravolta sotto tutti gli aspetti , devo confessare che ci sto spendendo una fortuna ( ho già venduto 4 macchine e i soldi messi tutti sulla 155) nonostante quasi tutti i lavori li faccia io. Ho faticato due anni per rintracciare la fabbrica che mi ha ricostruito i cerchi in magnesio monodato a 6 razze, neri 9 x 18 che all'epoca la teconamgnesio li faceva per l'alfa corse ,ditta che venne assorbita dalla speedline successivamente dalla MIm dopo il suo fallimento, ma li stampi li ha la brittanica compomotive la quale mi ha replicato i cerchi della GTA ( il costo non lo metto , preferisco non ricordarlo...) presto vi mostrerò un po di foto.

qualche anno fa la mia scuderia "aquila motorsport" ha partecipaato alla cronoscalata pieve s stefano-passo dello spino, probabilmente quando la mia bestia sarà pronta ( e quando imparerò a domarla) verrò li in toscana , posto meraviglioso! a presto :decoccio:
 
dr.Alpha ti aspettiamo anche in Sicilia.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ringrazio virnario per aver toccato questo argomento, che mi ero preposto di fare (prima o poi) , ma ora che vedo anche un certo interessamento mi inserisco volentieri nella discussione.

io sono un pilota sardo di cronoscalate licenziato CSAI con licenza internazionale e ho corso sempre con alfa romeo l'anno scorso sono rimasto fermo in quanto senza macchina, dopo aver venduta la 33 gruppo A 2000 per mettere tutti i soldi in un sogno che è di ventato un grande progetto forse quest'anno in fase di conclusione : una 155 GTA, si avete capito bene sto riproducendo una copia delle poche 155 GTA turbo integrali che corsero nel 92 prima che uscissero le TI, tipo quella di Di Giuseppe per intenderci. premetto che ne conosco tutti i segreti, trovandomi a lavorare in alfa romeo da 25 anni e facendo attività di preparatore da tanti anni in questo tipo di gare. il mio progetto è iniziato 4 anni fa partendo da una base stradale di 155 Q4 e successivamente completamente stravolta sotto tutti gli aspetti , devo confessare che ci sto spendendo una fortuna ( ho già venduto 4 macchine e i soldi messi tutti sulla 155) nonostante quasi tutti i lavori li faccia io. Ho faticato due anni per rintracciare la fabbrica che mi ha ricostruito i cerchi in magnesio monodato a 6 razze, neri 9 x 18 che all'epoca la teconamgnesio li faceva per l'alfa corse ,ditta che venne assorbita dalla speedline successivamente dalla MIm dopo il suo fallimento, ma li stampi li ha la brittanica compomotive la quale mi ha replicato i cerchi della GTA ( il costo non lo metto , preferisco non ricordarlo...) presto vi mostrerò un po di foto.

qualche anno fa la mia scuderia "aquila motorsport" ha partecipaato alla cronoscalata pieve s stefano-passo dello spino, probabilmente quando la mia bestia sarà pronta ( e quando imparerò a domarla) verrò li in toscana , posto meraviglioso! a presto :decoccio:

Caro dr. alpha,

allo Spino abbiamo sempre avuto il pienone di Alfa ex DTM... tanto che nel 2007 abbiamo fatto addirittura un raduno internazionale di Alfa Romeo ex-DTM, con la presenza dell'ing. Pianta!!
Quindi appena la tua "creatura" è pronta, direi di venire a rodarla da noi... del resto una carreggiata larga come allo Spino non la trovi facilmente nelle gare in salita per sfruttare tutti i cavalli dela tua GTA... filnalmente qualcuno che potrà mettere un po' di sale in coda al nostro Roberto Di Giuseppe (se mai ce ne fosse bisogno...:rolleyes:).
Complimenti per la tua passione e il lavoro che stai facendo e spero di vederti il primo maggio a Pieve!!
Buon proseguimento!
Virna
 
Caro dr. alpha,

allo Spino abbiamo sempre avuto il pienone di Alfa ex DTM... tanto che nel 2007 abbiamo fatto addirittura un raduno internazionale di Alfa Romeo ex-DTM, con la presenza dell'ing. Pianta!!
Quindi appena la tua "creatura" è pronta, direi di venire a rodarla da noi... del resto una carreggiata larga come allo Spino non la trovi facilmente nelle gare in salita per sfruttare tutti i cavalli dela tua GTA... filnalmente qualcuno che potrà mettere un po' di sale in coda al nostro Roberto Di Giuseppe (se mai ce ne fosse bisogno...:rolleyes:).
Complimenti per la tua passione e il lavoro che stai facendo e spero di vederti il primo maggio a Pieve!!
Buon proseguimento!
Virna

grazie , farò il possibile sia per terminare la macchina che per esserci, ma in tal caso non sarà facile, roberto la sa guidare quella bestia! io devo ancora provarci ed in ogni caso la sua sarà comunque forse superiore alla mia perchè è pur sempre una ex ufficiale con alcune parti molto raffinate che io non potro avere , ma prestazionalmente comunque ci andrò forse vicino, ..almeno spero.
 
So quanto sia laborioso e difficile preparare un'Alfona gloriosa per le corse in salita (chiedere a Fabrizio Pandolfi per esempio :eek:), ma tu sei stato un "uomo Alfa" per 25 anni e sei in un certo senso avvantaggiato.... Sono sicura che non ci deluderai!!! L'importante è che tu venga allo Spino :D. Stai pur certo che con me nell'organizzazione le Alfa hanno sempre un trattamento di rigurado, con la miglior zona padock :)
Se hai bosogno di contattarmi, trovi i miei riferimenti nella sezione Alberghi del sito www.prospino.com.
Buon lavoro dr. Alpha!!
Virna
 
- Informazione Pubblicitaria -
So quanto sia laborioso e difficile preparare un'Alfona gloriosa per le corse in salita (chiedere a Fabrizio Pandolfi per esempio :eek:), ma tu sei stato un "uomo Alfa" per 25 anni e sei in un certo senso avvantaggiato.... Sono sicura che non ci deluderai!!! L'importante è che tu venga allo Spino :D. Stai pur certo che con me nell'organizzazione le Alfa hanno sempre un trattamento di rigurado, con la miglior zona padock :)
Se hai bosogno di contattarmi, trovi i miei riferimenti nella sezione Alberghi del sito www.prospino.com.
Buon lavoro dr. Alpha!!
Virna

grazie ! la tua osptalità mi fa pensare che farò il possibile per venire, eventualmente anche da spetatore se la macchina non dovesse essere pronta . In sardegna stiamo attraversando una vera buffera, la CSAI ha fatto un casino declassando la iglesias-s angelo che era CIVM attribuendolo alla alghero scala piccada, col risultato che troppa gente si è incazzata e di conseguenza ad oggi in sardegna abbiamo solo 1 cronoscalata a calendario, stiamo tutti pensando di non rinnovare le licenze e iscriverci ad altre federazioni tipo ACSI , UISP ecc sempre riconosciute dal Coni , ma non so se sia la stessa cosa...
oppure pensavo di rinnovarla e anzichè fare 5 gare in sardegna farne tre fuori (compreso lo spino!! chiaramente), magari un motivo in più per venire da voi . :decoccio:
 
Ah ho capito di che parli DR.Alpha, io conosco quà da me qualch'uno della RubiconeCorse e nel rally c'è un pò di bufera, ineffetti si sta alzando un polverone, i partecipanti hanno in questi casi un dispendio enorme anche nelle risorse, perchè ti stravolgono anche il regolamento della vettura, quindi s'immagina................è un peccato
:decoccio:
 
Ho seguito le vicende della Iglesias e francamente ci ho capito poco.
Molti piloti che conosco (anche sardi) in effetti amano di più la Scala Piccada, però dubito fortemente che nella sua scelta la CSAI abbia tenuto in considerazione le opinioni dei piloti (quando lo farà vorrà dire che non sarà più ACI-CSAI... :D).
Purtroppo nella nostra disciplina avvengono cose strane, molto (direi troppo) è fatto con scarsa professionalità, e molte decisioni vengono prese nelle "stanze dei bottoni" seguendo criteri :confused::confused: imperscrutabili, ma che poco hanno a che fare con lo sport. Purtroppo siamo una "disciplina minore" e dobbiamo sorbirci questo modo di gestire le cose, anche perché devo constatare amaram,ente che i suoi stessi protagonisti, i piloti, non sono abbastanze decisi e uniti e non sanno far sentire la loro voce. Troppe volte ho assistito a minacce di "scioperi", promesse di disertare questa o quella gara "protetta" a scapito di altre più amate, salvo poi presentarsi regolarmente al via perchè in fondo si corre per i punti e non solo "per la gloria"...:mad:
Mi auguro che presto, vista la parentesi positiva e di popolarità di cui sta di nuovo godendo il nostro sport, si inizi afare le cose sul serio anche prresso chi ci governa e si acquisisca un po' di professionalità in più!
Io non mi arrendo e nel mio piccolo ci provo sempre!
Virna:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Virnario bellissimo il gtm io sono stato alla coppa teodori, ho visto le alfa in questione,sono stato ospite del team Ferrari di Leo Isolani un amico di vecchia data e devo dire che è fantastico
 
X