ringrazio virnario per aver toccato questo argomento, che mi ero preposto di fare (prima o poi) , ma ora che vedo anche un certo interessamento mi inserisco volentieri nella discussione.
io sono un pilota sardo di cronoscalate licenziato CSAI con licenza internazionale e ho corso sempre con alfa romeo l'anno scorso sono rimasto fermo in quanto senza macchina, dopo aver venduta la 33 gruppo A 2000 per mettere tutti i soldi in un sogno che è di ventato un grande progetto forse quest'anno in fase di conclusione : una 155 GTA, si avete capito bene sto riproducendo una copia delle poche 155 GTA turbo integrali che corsero nel 92 prima che uscissero le TI, tipo quella di Di Giuseppe per intenderci. premetto che ne conosco tutti i segreti, trovandomi a lavorare in alfa romeo da 25 anni e facendo attività di preparatore da tanti anni in questo tipo di gare. il mio progetto è iniziato 4 anni fa partendo da una base stradale di 155 Q4 e successivamente completamente stravolta sotto tutti gli aspetti , devo confessare che ci sto spendendo una fortuna ( ho già venduto 4 macchine e i soldi messi tutti sulla 155) nonostante quasi tutti i lavori li faccia io. Ho faticato due anni per rintracciare la fabbrica che mi ha ricostruito i cerchi in magnesio monodato a 6 razze, neri 9 x 18 che all'epoca la teconamgnesio li faceva per l'alfa corse ,ditta che venne assorbita dalla speedline successivamente dalla MIm dopo il suo fallimento, ma li stampi li ha la brittanica compomotive la quale mi ha replicato i cerchi della GTA ( il costo non lo metto , preferisco non ricordarlo...) presto vi mostrerò un po di foto.
qualche anno fa la mia scuderia "aquila motorsport" ha partecipaato alla cronoscalata pieve s stefano-passo dello spino, probabilmente quando la mia bestia sarà pronta ( e quando imparerò a domarla) verrò li in toscana , posto meraviglioso! a presto :decoccio: