Campionato Italiano Velocità Salita (CIVM)

Ciao a tutti,

un piccolo off-topic sempre inmateria rallystica per ricordarvi che sabato 5 marzo e domenica 6 marzo, si corre il 5° Rally Ronde Valtiberina.
La prova speciale di circa 10km (ripetuta 4 volte) parte da poco fuori Pieve Santo Stefano.
Circa 130 gli iscritti (non male :D). É l'ultima prova di un trofeo disputato su 5 ronde, quindi sarà una gara agguerritisima fino all'ultimo minuto... Sabato sera sfilata delle vetture in pedana a Sansepolcro e presentazione dell'evento, che si disputa poi propriamente nella giornata di domenica.
maggioni informazioni su 5. Ronde Valtiberina - 5/6 marzo 2011.
Ciao :decoccio:
Virna
 
Aggiungo una nota meteo: le ronde si correranno in uno scenario da Montecarlo o Mille Laghi, visto che qua da noi ci sono 50cm di neve!!! Che bello!Le strade di grande comunicazioen e la E-45 sono comuqnue libere dalla neve, quindi la zona è raggiungibile senza inconvenienti. Solo, copritevi bene!!!
Virna
 
Buon pomeriggio,

non so se avete visto la puntata di oggi della trasmissione Easy Driver su Rai 1 (di solito in replica la domenica mattina).
La prova-confronto tra Giulietta 1750 Quadrifoglio Verde e Toyota Verso 1400 è stata girata a Gubbio, e la strada della prova e il percorso di gara del "Trofeo Luigi Fagioli" ( o cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima) che si corre ogni anno a metà agosto.
Che bello... una gara in salita (specialità definita come la Cenerentola dell'automobilismo) su RAI 1!!!:cool::cool::cool:
Potenza del set della fiction "Don Matteo"!!!!

Ciao :)
Virna
 
Buon pomeriggio,

non so se avete visto la puntata di oggi della trasmissione Easy Driver su Rai 1 (di solito in replica la domenica mattina).
La prova-confronto tra Giulietta 1750 Quadrifoglio Verde e Toyota Verso 1400 è stata girata a Gubbio, e la strada della prova e il percorso di gara del "Trofeo Luigi Fagioli" ( o cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima) che si corre ogni anno a metà agosto.
Che bello... una gara in salita (specialità definita come la Cenerentola dell'automobilismo) su RAI 1!!!:cool::cool::cool:
Potenza del set della fiction "Don Matteo"!!!!

Ciao :)
Virna
Grazie della Info ;)
 
Salve a tutti :decoccio:,

una piccola "notizia di costume" relativa al Campionato Italiano Velocità Montagna 2011...
Sapete chi farà l'intero campionato alal guida di un'Osella PA21S del Team Faggioli? L'attore Ettore Bassi... sì, il nuovo Commissario Rex per capirci :cool:.
Beh... io ero rimasta ai tempi di Carabinieri, visto che conosco più Ettore Bassi come pilota che come personaggio dello spettacolo e devo dire che è un gran MANICO! Si è fatto una discreta gavetta, correndo nei rally, ma anche sui kart e in pista. Ha partecipato sporadicamente a qualche salita, a partire da quella per lui "di casa" (essendo un attore pugliese): la Coppa Selva di Fasano, prima a bordo di una Lupo e poi è stato sedotto da questa specialità dell'automobilismo, tanto da interessarsi sempre più al settore ed è finito col correrre su vetture sempre più impegnative fino ad arrivare alle formula e ai prototipi, sempre con ottimi risultati.
Ora che è approdato al Team Faggioli, forse il più professionale (al fianco del pluricampione italiano ed europeo Simone Faggioli) ai vertici di questa categoria, sono sicura che Bassi si saprà distinguere non come pilota VIP ma come pilota dotato di talento. Il potenziale c'è e da quest'anno anche i mezzi, quindi tenetelo d'occhio che sicuramente darà spettacolo anche alla guida... non solo in TV! :)
A presto,
Virna
 
Direttamente da fonti ufficiali del Team Faggioli, ecco finalmente svelati i piani della squadra fiorentina per la stagione CIVM 2011 :eclipsee_Victoria:
"Finalmente delineati i programmi per la stagione alle porte, il Faggioli Team decide dichiara le sue intenzioni e presenta progetti e piloti. “A seguito di numerose trattative, tutte concluse positivamente, ad
oggi possiamo dire di essere fieri della rosa di piloti che rappresenterà il Team Faggioli lungo le salite d’Italia e d’Europa”, dichiara Simone Faggioli, il porta colori della squadra corse fiorentina che già da diversi anni dimostra una importante presenza nel mondo delle cronoscalate.
Simone Faggioli, Volante d’Oro CSAI 2010, 3 volte Campione Europeo, 6 volte Campione Italiano della specialità, e la sua fida Osella FA30 Zytek saranno infatti affiancati per tutta la stagione da piloti del calibro di Omar Magliona, Ettore Bassi, Salvatore Anelli (tutti e tre presenti nel CIVM 2011 in classe CN2), Piero Nappi (che seguirà il CIVM 2011 in classe E2M), Adriano Zerla e Maurizio Roasio (che seguiranno il CEM 2011 con Osella PA30) e Michele Camarlinghi.
Il team sarà quindi impegnato sui tracciati italiani ed europei della salita, con la forte convinzione che grazie al lavoro si squadra tra staff tecnico, piloti e vetture sarà possibile ottenere piazzamenti davvero soddisfacenti.
Un’importante innovazione sarà, inoltre, apportata su tutte le vetture di cilindrata 3000 del team: esse, infatti, saranno equipaggiate dal nuovissimo cambio al volante Power-Shift, che è risultato essere, già in fase di test e collaudo, altamente performante.
Come per gli scorsi anni tutte le vetture Osella del Team Faggioli saranno equipaggiate con pneumatici racing Marangoni."


Non ci resta che seguire gli sviluppi di questo approccio agonistico 2011 nella stagione che sta per iniziare. :cool:
Intanto molti protagonisti della salita si ritroveranno il 9-10 aprile a Verzegnis (UD) per la famosa "Primavera di Verzegnis": una sessione di test pre-inizio campinato aperta a tutti i piloti che desiderano provare la macchina non in pista ma in condizioni reali di guida in un percorso da velocità in salita. I test si svolgono infatti sul tracciato della bellissima Verzegnis-Sella Chianzutan, occasione da non perdere per gli appassionati di salite friulani e non, per poter vedere in anteprima le vetture più potenti che si contenderanno i vari titoli di gruppo nella stagione 2011!
Ciao :)
Virna
 
Alla mezzanotte di oggi aprono le iscrizioni alla 39a Cronoscalata Pieve S. Stefano - Passo dello Spino!!!!!!!!!!:cool::cool::cool:
Vi aspettiamo rombanti e numerosi.
Il programam della gara, il modulo d'iscrizione e ogni informazione utile sono pubblicati sul sito www.prospino.com.
A presto pe rgli aggiornamenti sull'elenco iscritti!!!
Virna :decoccio:
 
:cool::cool::cool:
Buona notizia!
La CSAI ha tolto la norma del numero massimo di iscritti (fissato a 15 auto) con auto storiche alle gare CIVM.
Quindi per gli amanti del passato, grande numero e qualità di vetture anche storiche allo Spino!!!! :grinser005:
Ciao,
Virna:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La gara dello Spino il 1° maggio segnerà il ritorno al CIVM del campione 2009 gruppo E1 Italia: il grandissimo Fabrizio Pandolfi con la sua stupenda AR 155 V6 Ti :cool::cool::cool:
E troverà già alla prima gara un paio di temibili avversarii, sempre "alfamuniti": ROberto di Giuseppe con AR 155 GTA e Franco Perini con la quasi "gemella" della vettura di Pandolfi in livrea arancio Jaegermeister!
Già tre Alfa Romeo con pedigree ex DTM schierate e pronte adarsi battaglia allo Spino :D!
Tra circa una settimana sarà disponibile l'elenco iscritti ufficiale della su www.prospino.com.
Saluti a tutti :)
Virna