Io essendo di Alghero vado sempre a vedermi la "Scala Piccada" e devo darti ragione... Lo sport è molto umano infatti mi fermo sempre lungo la strada in cui creano il paddock e lì puoi stare a pochi centimetri da meccanici, piloti e auto!
Scala Piccada quest'anno faceva parte del CIVM se non sbaglio... C'era Faggioli, Magliona quindi presumo fosse cosìPensa che da noi il paddock è dentro il paese , ti trovi le auto da corsa in giardino o nei parchi pubblici... e spesso e volentieri i piloti sono ospitati in casa degli abitanti. Ormai le cronoscalate sono entrate nel DNA della popolazione locale e ci sono diverse generazioni cresciute a "pane e Spino" :eclipsee_Victoria:!!!
Purtroppo non sono ancora riuscita a fare una trasferta per seguire una gara in Sardegna, ma mi piacerebbe molto, magari quando la gara di Alghero rientrerà nel CIVM provo a organizzarmi per una mini "vacanza-studio"... Ho sentito parlare molto bene anche della gara di Iglesias.
Ciao!
virna:eclipsee_steering:
Eh lo so.. peccato!!! Però a Scala Piccada ci vado lo stesso ;DMi riferivo al calendario 2011... purtroppo nessuna gara sarda nel CIVM :fragend013:
Virna
purtroppo,la lunghezza dei percorsi dei Rally non permette certo di avere la stessa attenzione a tutte le possibili fonti di pericolo....certo le Ronde potrebbero essere monitorate un pò meglio,sono d'accordo....speriamo che questo incidente serva almeno a quello:smiley_029:A propisito di sicurezza...
Prendo spunto dal grave incidente occorso al pilota F1 Kubiza :smiley_001: mentre si cimentava in un Rally Ronde per far notare una cosa: la testa del guarda-rail che ha infilzato la vettura di Kubiza trapassandola da parte a parte (con la gravissima lesione alla mano conseguente) NON era protetto da una pila di gomme come avviene invece nelle gare di velocità in salita (per lo meno in quelle in cui si guarda un po' più alla sicurezza).
sì,per fortuna....ma ad essere sincero,la cosa che conforta è sapere che tornerà,se poi non sarà quest'anno amen però almeno si riprenderàBeh, in effetti guardando la ricostruzione, l'incidente assume tutta un'altra dinamica...
In più ho letto sulla Gazzetta dello Sport le dichiarazioni del navigatore di Kubica, che denuncia che in quel punto c'era un guard-rail interrotto. Ma non è chiaro se mancasse una lama in quel punto già PRIMA dell'incidente (e ciò sarebbe grave :smiley_001, oppure se questa ha ceduto al momento dell'impatto.
L'importante è che Kubica non abbia perso la mano e che, pure partendo in ritardo, possa disputare anche quet'anno il mondiale F1.
Ciao