Candele golden lodge, senza di queste non si parte! :(

Discussione in 'Busso V6' iniziata da FoggyGTV, 27 Novembre 2018.

  1. Buonasera a tutti, manco da un po dal forum.. ho acquistato da poco una v6tb anno 1996, e nel cambiare le candele, ho riscontrato questo problema.
    come già detto varie volte in altre discussioni, ho acquistato le BP7ES ngk, (ero già scettico visto la presenza di una sola punta) ma appena montate, sorpresa, l'auto non parte. non è che non va bene sborbotta ecc.. NON PARTE!!! rimetto le vecchissime lodge, ne ho un pò di varie gradazioni, tolte dall'alfetta gt ecc., selezione quelle un pò migliori e taac.. mezzo giro parte subito.
    ora, prima di avventurarmi nei vari tentativi con le bosch, provo le beru che ho nel bagagliaio, fornite dal vecchio proprietario.. macchè nemmeno con quelle si accende.
    maccheddiamine.. è vero non ho ancora acquistato e cambiato i cavi. ma possibile tutto ciò? o devo ricercare il problema altrove??? grazie!!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    SOSTITUZIONE CANDELE V6TB Busso V6 21 Giugno 2017
    Olio motore e candele Busso V6 3.0 24v Busso V6 13 Marzo 2013
    Consiglio candele v6 gpl Busso V6 2 Aprile 2011

  3. Altrove... ;)
     
  4. Tipo dove?
     
  5. E interessante questo problema, di regola dovrebbe partire con qualsiasi tipo di candela! Dopodiché indubbiamente le prestazioni potrebbero essere differenti, ma quello può far parte di un errore del tipo di gradazione.
    Penso che il problema sia nei cavi o nei cappucci.... Anche perché sinceramente se montando le vecchie candele parte sembra più probabile che ci sia qualcosa che non consente il passaggio della corrente con quelle nuove....
     
    A Camionaro, FoggyGTV e kormrider piace questo elemento.
  6. Magneti Marelli ha appena messo in circolazione una fedele riproduzione delle vecchie lodge 4 punte.
     
    A FoggyGTV piace questo elemento.
  7. già...ma possibile che su tutte e 6 le candele ci sia un impedimento???? cioè se metto 2 lodge e 4 ngk, parte a 2!! ho provato a vedere se le candele scintillano, collegandole ai cappucci e lasciandole appoggiate sui coperchi punteria e la scintilla è forte con tutte le candele.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. Difatti e' strano.... L'unica spiegazione è che è un motore Alfa ed è permaloso, vuole solo quello per cui è progettato! A parte gli scherzi indubbia,ente se la scintilla c'è la corrente arriva, può' anche essere che quando le monti si crea una massa... Bisogna verificare tutte le misure.
     
  9. Come faccio a verificarlo? Possibile che la massa si crea solo con le beru e con le ngk?
     
  10. sai per caso il codice o dove trovarle??
     
  11. Hai misurato il filetto delle candele? Stessa misura?
    Le Lodge quattto punte sono
    perfette.
     
    A FoggyGTV, CONDORALFA75 e kormrider piace questo elemento.