Candele per 75 2.0 Twin Spark: quali?

Candele Ngk BCPR6ES su Alfa 75 2.0 Twin Spark

secondo voi se metto queste candele la macchina come va qualcuno l'ha provate
 
Re: Candele Ngk BCPR6ES su Alfa 75 2.0 Twin Spark

quelle che hai scritto tu sono un po' troppo calde , se vuoi candele a 4 punte come le lodge ti consiglio le BERU Ultra-X UXF56 ( vanno bene e non costano tanto ) oppure per quanto riguarda candele monopunta : NGK BCPR9ES oppure CHAMPION C6YCC :decoccio::decoccio:
 
Scusate le candele sono le ngk bcp6es

quelle che hai scritto tu sono un po' troppo calde , se vuoi candele a 4 punte come le lodge ti consiglio le BERU Ultra-X UXF56 ( vanno bene e non costano tanto ) oppure per quanto riguarda candele monopunta : NGK BCPR9ES oppure CHAMPION C6YCC :decoccio::decoccio:
Che intendi per troppo calde io l ho comprate ma nn montate le devo dare indietro al ricambista????
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Candele Ngk BCPR6ES su Alfa 75 2.0 Twin Spark

Che intendi per troppo calde io l ho comprate ma nn montate le devo dare indietro al ricambista????


per troppo calde intende il grado termico dell'elettrodo.
 
Re: Candele Ngk BCPR6ES su Alfa 75 2.0 Twin Spark

Siccome nin ne capisco dite che la macchina va bene o cosa succede? ??

Il grado termico

Il grado termico fornisce indicazioni relative alla capacità della candela a smaltire il calore generato dalla combustione.


Ogni motore, in base alla sua estrazione è in grado di sviluppare una certa quantità di calore. Tendenzialmente, i motori più sportivi e turbocompressi generano una temperatra di combustione maggiore rispetto a motori destinati ad applicazioni più tranquille.

Per questo motivo è necessario individuare la candela termicamente adatta per ogni motore in grado di cedere alla testata la corretta quantità di calore per mantenersi costantemente nell’intervallo di temperatura ottimale.

Il grado termico fornisce indicazioni relative alla capacità della candela a smaltire il calore generato dalla combustione. Il grado termico delle candele NGK è indicato da un numero. Più alto è il grado termico, maggiore sarà la capacità della candele a smaltire calore.

Il grado termico si trova nei codici che designano i vari tipi di candele NGK.



per le NGK che hai scelto, a chi ti sei affidato? hai chiesto consiglio al ricambista o hai cercato sul sito della NGK tramite il catalogo le candele adatte alla 75 2.0 Twin Spark?

a proposito di che anno è la tua 75?

adesso provo a guardare io sul sito della NGK quali candele prevede Twin Spark della 75.

altrimenti segui in pieno i consigli dell'Amico Alfista 75 Turbo che ne sa.

eccoci qua: si le candele che hai scelto vanno benone, sono quelle indicate da NGK

qui il link diretto: http://www.ngk.de/nc/it/ricerca-prodotti/produktfinder/PKW/ZK_BENZINER/ALFA ROMEO/75/BCP6ES/7020/


queste le standard:

[h=6]Standard[/h][h=1]BCP6ES[/h]Codice:BCP6ES
Ordine n°:4930

[h=3]Dettagli[/h]Esagono:16,0 mm
Diametro filettatura:14,0 mm
Lunghezza filettatura:19,0 mm
Distanza elettrodi:0,9 mm
Resistenza:Non resistiva
Codice motore:AR061.66 Cat.-062.24



immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/272c713e24.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/ba8b093f57.jpg


altrimenti ci sono quelle più performanti con la punta all'iridio:

[h=6]o come upgrade per migliorare ulteriormente le prestazioni di guida:[/h]http://www.ngk.de/nc/it/ricerca-prodotti/produktfinder/////BCPR6EIX/




[h=1]BCPR6EIX[/h]Codice:BCPR6EIX
Ordine n°:5689


immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/85458d14cf.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ngk.de/typo3temp/pics/0358ada6f9.jpg





[h=1]BCPR6EIX[/h]Codice:BCPR6EIX
Ordine n°:5689

[h=3]Dettagli[/h]Esagono:16,0 mm
Diametro filettatura:14,0 mm
Lunghezza filettatura:19,0 mm
Distanza elettrodi:0,8 mm
Resistenza:resistiva, 5 kOhm



[h=3]Panoramica dei vantaggi:[/h]
  • l'iridio, il materiale dell'elettrodo, è praticamente resistente all'erosione causata dalle scintille.
  • L'iridio consente di realizzare elettrodi centrali particolarmente sottili, del diametro di soli 0,6 mm.
  • Con gli elettrodi centrali sottili arriva una maggiore quantità di miscela innescabile per la scintilla di accensione. Questo porta a un'accensione affidabile e a una migliore propagazione del fronte della fiamma.




 
Ultima modifica:
Scusate le candele sono le ngk bcp6es


Che intendi per troppo calde io l ho comprate ma nn montate le devo dare indietro al ricambista????


ho definito calde quelle che hai scelto tu perchè , pur essendo quelle consigliate da ngk per la twin spark , non corrispondono al vero grado termico delle originali ( lodge 25HLD ) ; a tal proposito guarda pure la tabella comparativa delle vecchie lodge presente anche sul forum . inoltre , se per esempio vai sul sito della beru , quest' ultima consiglia per la 75 ts le BERU UXF56 che sono più fredde delle ngk che hai preso te .
 
Una considerazione... ma le vostre 75 le "scannate" in autostrada oppure in pista? :mad:

Le candele originali erano dimensionate per un uso che definirei "vario" ossia da città ma anche da lunghe tirate fuori porta, poi la benzina costava (relativamente poco) e invogliava all'uso sportivo...

Se usate la 75 ai nostri giorni immagino che sia per qualche giretto tranquillo, senza chiedere monti e mari al motore perciò una candela moderatamente calda potrebbe essere la soluzione per evitare imbrattamenti e malfunzionamenti del motore...

Chiusa la considerazione gratuita...:lachen001:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una considerazione... ma le vostre 75 le "scannate" in autostrada oppure in pista? :mad:

Le candele originali erano dimensionate per un uso che definirei "vario" ossia da città ma anche da lunghe tirate fuori porta, poi la benzina costava (relativamente poco) e invogliava all'uso sportivo...

Se usate la 75 ai nostri giorni immagino che sia per qualche giretto tranquillo, senza chiedere monti e mari al motore perciò una candela moderatamente calda potrebbe essere la soluzione per evitare imbrattamenti e malfunzionamenti del motore...

Chiusa la considerazione gratuita...:lachen001:


:ernaehrung004:

io sono dell' opinione che se l' alfa romeo aveva messo in commercio la 75 con quelle candele di quel grado termico un motivo ci doveva essere , o no ?!
... inoltre secondo me è sempre meglio rispettare i consigli della casa madre , ovviamente nei limiti del possibile ( ad esempio se un ricambio originale non si trova più se ne cerca un' altro sempre conforme ) , senza contare che i motori twin spark , pur montando candele fredde ( 25hld ) , non hanno mai presentato particolari problemi di imbrattamento in qualsisi situazione d' uso . inoltre i vantaggi di avere una candela più fredda nelle vetture senza sensore di battito sono maggiori di quelli di avere una candela più calda che però può portare ad eventuali detonazioni