Si sì volendo potevo aspettare, non erano messe male!!!Non sembrano messe tanto male o sbaglio? anche io ho 48000km ma penso di aspettare i 60000km
Si sì volendo potevo aspettare, non erano messe male!!!Non sembrano messe tanto male o sbaglio? anche io ho 48000km ma penso di aspettare i 60000km
Il tuo ragionamento ci può stare, anche se comunque le candele si usurano e magari si usurano di più in caso di frequenti accensioni e tragitti brevi tipici di chi usa poco la macchina come me. Questo non lo so, avanzo ipotesi, comunque il manuale dice proprio questo:Mai sentito che le candele hanno la scadenza temporale !!
La cinghia ci può stare ma le candele...
Ma che figurati, io non dico niente, lo dice il manuale, poi ognuno decide di testa sua . La mia domanda era solo per sapere come si comportano anche gli altri possessori di giulia in questi casi.Vuoi dire che a maggio la mia fa 4 anni e cambio le candele? Non ho cambiato l olio a 7500 km in 1 anno e tanto meno mi sognerò di cambiare le candele.!
Aspetto di arrivare ad almeno 50k km anche se le candele avranno 7 anni!
Ottimo! Così poi quando le vai a cambiare ti restano nella testata!Aspetto di arrivare ad almeno 50k km anche se le candele avranno 7 anni
L'ossidazione, l'umidità, olio che trasuda dalla guarnizione e cuoce le pipette, l'usura degli elettrodi... il tempo che passa è usura...Mai sentito che le candele hanno la scadenza temporale !!
La cinghia ci può stare ma le candele...
23.anni sono tanti e il materiale dell elettrodo si ossida e deteriora. Sono dell idea che la manutenzione va fatta ma usando la regola del buonsenso. L olio delle mie storiche lo cambio dopo 3 anni anche se qualcuno dice che si ossida ma non fa neanche 2000km totali. É sicuramente meno deteriorato di chi lo cambia alla scadenza dell anno ma con. 30k km!Anche le candele del Boxer avevano soli
12 000km ma 23 anni.. quando sono andato per cambiarle mi son restate in mano...