Capacità serbatoio carburante Giulia

Stefo77

Super Alfista
2 Aprile 2008
889
198
106
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Sto pensado di comperare una Giulia e stavo guradando x curiosità quanti litri di serbatoio ha....... dico, la 156 ne aveva 63, la 159 70, la mia Giulietta 60......e la Giulia? 52 LITRI??? Solo 52 litri? Non sono un po pochini x una berlina? Cavoli, la 500L di mia moglie ne ha 50!

Quanti km di autonomia posso avere con così pochi litri? Con un Diesel magari si arriva sui 800km, ma con un benzina sei sempre al distributore.... che dite?
 
  • Like
Reactions: flavr
Con la mia, 2.0 benzina, faccio gli stessi km che facevo con 159 TBI con circa 10 litri di meno.
Pertanto l'autonomia con un percorso prettamente urbano è attorno ai 650 km circa tenuto conto di non fare benzina col serbatoio completamente a secco o quasi. Per dire, una 50ina di km li potrei fare ancora prima di rifornire ma preferisco non rischiare.
 
  • Like
Reactions: Stefo77 e flavr
La Giulia a benzina dovrebbe avere 58/litri vero?
 
Sto pensado di comperare una Giulia e stavo guradando x curiosità quanti litri di serbatoio ha....... dico, la 156 ne aveva 63, la 159 70, la mia Giulietta 60......e la Giulia? 52 LITRI??? Solo 52 litri? Non sono un po pochini x una berlina? Cavoli, la 500L di mia moglie ne ha 50!

Quanti km di autonomia posso avere con così pochi litri? Con un Diesel magari si arriva sui 800km, ma con un benzina sei sempre al distributore.... che dite?

OK, però devi tenere presente che la Giulia nasce come berlina segmento D sportivo, per cui ogni possibilie riduzione di peso (accompagnata da ciclistica best in class) è cercata per raggiungere i vertici di categoria. La serie 3 se non erro ha 60litri.
 
Sto pensado di comperare una Giulia e stavo guradando x curiosità quanti litri di serbatoio ha....... dico, la 156 ne aveva 63, la 159 70, la mia Giulietta 60......e la Giulia? 52 LITRI??? Solo 52 litri? Non sono un po pochini x una berlina? Cavoli, la 500L di mia moglie ne ha 50!

Quanti km di autonomia posso avere con così pochi litri? Con un Diesel magari si arriva sui 800km, ma con un benzina sei sempre al distributore.... che dite?
qst cosa l'ho già letta....
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Con Veloce diesel tragitto casa-lavoro per l'80% della strada (per cui velocità ridicole in fila) sono sui 730/750 km con un pieno
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stefo77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche litro in più non ci sarebbe stato male, comunque io con la diesel 8/900 Km riesco a farli.