Capacità serbatoio carburante Giulia

Ma si.... almeno 900/1.000km di autonomia non mi sembrava una brutta cosa.
 
Con la mia Giulia benzina 2.0 (200 cv), arrivo in riserva dopo circa 500 km. Però il benzina è molto influenzato dalla tipologia di percorrenza.
Sì, l'autonomia non è un granchè, per lo meno per il benzina.
 
Consuma molto meno quindi Giusto che abbia serbatoio più piccolo, anche per evitare zavorre.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Paragonata alla mia vecchia 156 il consumo è praticamente analogo, sui 17 Km/l di media, e i 10 l (abbondanti) in meno nel serbatoio si sentono.
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
20 Km/l di media? Niente male!!!
Si diciamo che non mi lamento, mi segna 22 km/l, però nella realtà saranno 20 circa.
Probabilmente consuma meno anche grazie ai cerchi da 16 e al cambio manuale, comunque quando ho il piede di piombo consuma pure lei... [emoji28]
 
anch'io avrei preferito una capacità maggiore del serbatoio

comunque, con la 210 cv Q4, percorrenza effettiva 16,5 Km /litro, autonomia teorica con 52 litri = 858 km

in realtà dopo 500 /600 preferisco fermarmi per il pieno (specie d'estate con clima caldo è meglio che la pompa sommersa del venga raffreddata dal gasolio)

Quel che ho notato, invece, è che con il rifornimento...italiano (ENI, pompe bianche ecc... non cambia) sto a 16,5 Km /litro

rifornimento...austriaco (BP ecc...) circa 18 km/litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io avrei preferito una capacità maggiore del serbatoio

comunque, con la 210 cv Q4, percorrenza effettiva 16,5 Km /litro, autonomia teorica con 52 litri = 858 km

in realtà dopo 500 /600 preferisco fermarmi per il pieno (specie d'estate con clima caldo è meglio che la pompa sommersa del venga raffreddata dal gasolio)

Quel che ho notato, invece, è che con il rifornimento...italiano (ENI, pompe bianche ecc... non cambia) sto a 16,5 Km /litro

rifornimento...austriaco (BP ecc...) circa 18 km/litro
È prerogativa dei gasoli per temperature rigide