Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

No non sforzare nulla sennò rischi di rompere qualcosa. Piuttosto quando premi lateralmente il corpicappotte fatti aiutare e tieni premuto il tasto dell'apertura della consolle centrale.
Io questo problema l'avevo avuto la prima volta proprio perchè i tiranti non erano regolati bene e quindi chiudendosi male mandava in errore la centralina che all'atto dell'apertura non dava il consenso al motorino di girare. Prova anche ad utilizzare il tasto di apertura di emergenza (quelli sul montante)

Niente da fare!
Ma i microswicht sono sotto il copricappote o sotto i tringolini laterali (vicino ai montanti) che completano il copricappotte? Questo perché dubito di aver premuto sul punto giusto
 
Ing. Tenerone, la mia cappotta mi fa impazzire!
Il problema sembra simile a quello di Apriti: ieri ho fatto un giro a cappotta aperta. Al momento di lasciare la 916 in garage ...il copricappotta non si é aperto e si é accesa la luce - spia vicino al bottone di comando di apertura (sul tunnel).
Conclusione, ho la cappotta aperta!
Che faccio?
Se qualcuno volesse darmi un consiglio, lo ascolterei volentieri!

Qualcuno per il mio problema? Sto per provare a montare una rotella di metallo invece che di plastica.
Ma qualcuno avrebbe una risposta almeno per questa parte?

"- Esistono o non esistono le cordicelle per sbloccare il copricapote manualmente? Nel compartimento dove c'è il motorino o dietro nel cofano? ho cercato proprio bene, anche dietro la batteria.
Il pulsante sul fianco dietro del sedile guidatore ovviamente non la sblocca."

Grazie d'anticipo
 
Qualcuno per il mio problema? Sto per provare a montare una rotella di metallo invece che di plastica.
Ma qualcuno avrebbe una risposta almeno per questa parte?

"- Esistono o non esistono le cordicelle per sbloccare il copricapote manualmente? Nel compartimento dove c'è il motorino o dietro nel cofano? ho cercato proprio bene, anche dietro la batteria.
Il pulsante sul fianco dietro del sedile guidatore ovviamente non la sblocca."

Grazie d'anticipo

La mia 916 é la seconda versione (produzione 1998 - 2001). Anche io non trovo le cordicine
 
Qualcuno per il mio problema? Sto per provare a montare una rotella di metallo invece che di plastica.
Ma qualcuno avrebbe una risposta almeno per questa parte?

"- Esistono o non esistono le cordicelle per sbloccare il copricapote manualmente? Nel compartimento dove c'è il motorino o dietro nel cofano? ho cercato proprio bene, anche dietro la batteria.
Il pulsante sul fianco dietro del sedile guidatore ovviamente non la sblocca."

Grazie d'anticipo

Sulla mia '97 ci sono e c'erano anche sulla '03 che avevo qualche anno fa. Che io sappai dovrebbero esserci su tutte le versioni, cerca bene nel portaoggetti in prossimità dei ganci del copricapotte.

Buona fortuna.
 
infatti ci sono ! sono 2 anelli rigidi proprio a ridosso dei motorini di sblocco fissati sul coperchio , dovrebbero essere accessibili dai " triangolini " .

Io ho una 2^ serie del nov. 1998 con capote manuale ( per fortuna che l'ho cercata , voluta e trovata con capote manuale !!! ) però anche sulla mia il coperchio si sblocca con i 2 motorini o meglio elettromagneti.
 
Sulla mia non ho nulla! Ahia! Ma siete sicuri?
Devo chiedere a Marco, il Santone del 916..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto