Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Dopo diverse Alfa coupé e berline possedute, ho comprato da tre settimane una Spider 916 2.0 TS Limited Edition, molto bella, con 51400 km tutti tagliandati.
L'unico problema è che, dopo la prima apertura di capote, il copricapote si è rifiutato di alzarsi.
Ho riportato l'auto nell'Officina Autorizzata dove l'avevo comprata, sciroppandomi 265 km scappottato (mi sono sentito come i piloti della Mille Miglia di una volta....), e me l'hanno sistemata, tra l'altro avevano già cambiato il motorino principale.
Tornato a casa, questa volta sono riuscito a fare 3 o 4 cicli e adesso non si riapre più, si stacca il lunottino ma il copricapote non ne vuole sapere di alzarsi, neanche in modalità d'emergenza.
Mi sono letto tutto il thread e l'ho trovato veramente molto esaustivo, c'è un ventaglio ampio di casistica;
la mia domanda è:
qui a Roma sarebbe meglio portare l'auto da un concessionario o da un carrozziere autorizzato?
Non dico che vorrei andare a colpo sicuro, ma almeno da persone che abbiano avuto a che fare con questo problema.
Grazie mille a tutti.