Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Scusata mi ricollego a questa discussione perchè vorrei contrallare il livello dell'olio capote ma non ho ben capito da dove si accede al serbatoio: dal baule o dal gavone posteriore ai sedili? Prima di smontare moquette per niente vorrei andare a colpo sicuro!
 
Allora io ti consiglio di fare così:
Chiudi la cappotte della macchina.
rimuovi la moquette del vano portaoggetti dietro i sedili anteriori, vedrai sul lato opposto della batteria la pompa da davanti, il serbatoio però è posto dietro di essa...
Prendi una lampada e metticela dentro altrimenti non vedo il livello dell'olio posto nel serbatoio di plastica...
a questo punto a motore acceso inizia la procedura di apertura e fermati con vano copriccappote aperto e con il lunotto della cappotte "alzato"...
rimuovendo un po' lo strato di moquette all'interno del copricappotte avrai difronte la vaschetta del serbatoio...
 
Ho capito! grazie infinite!
Diciamo che la seconda parte di procedura che mi hai descritto serve se devo rabbocare... giusto?
 
no no solo per controllare il livello...praticamente devi vedere il serbatoio: è di plastica e c è segnato il min e il max
 
buongiorno Tenerone mi spiace ma ancora capote elettrica
dopo che il concessionario mi ha rotto ingranaggio motorino sollevamento copricapote ho fatto fare 2 nuovi ingranaggi( uno di scorta ) , sostituito e lubrificato ,
regolato cavi .con il comando sul montante apre e chiude benissimo il cofano , gli switch sono chiusi ma la spia sul ponte lampeggia.ho letto tutte le
12 le pagine senza soluzione.Non sento partire il motore della pompa di sollevamento , ovvio con il led acceso .i sensori di chiusura coperchio funzionano .
nella pompa vedo che l'olio( è un comune olio idraulico da pistoni ?) è circa sopra la metà.La mancanza di olio fà
accendere led sul ponte ?non noto perdite di olio ma potrebbero esserci stati prima del mio acquisto. ho letto di un reset del sistema con scambio
di centralina .interrompere l'azione di apertura e riprenderla causa problemi ?a volte è necessario
non esiste un chek elettrico del sistema ? puoi suggerire un meccanico \ carrozziere \elettrauto in grado di capire il problema ? Firenze e dintorni o altrove
la primavera si avvicina grazie per l'attenzione
 
Ciao ragazzi, alla fine ho fatto cambiare il motorino della capote, ho montato anche una batteria più potente e da allora (fine agosto 2012) ho definitivamente risolto e non ho avuto più problemi...sono riuscito ad aprirla pure in salita! Grazie per i consigli.
 
Problema apertura coperchio vano capotte

Ciao a tutti, possiedo una gtv/spider limited edition del 2001, e da ieri non mi si apre il suddetto vano quando azioni la capotte, che invece si apre regolarmente. il meccanico mi ha detto che si tratta di un problema elettrico ad un pistoncino (scusate l'ignoranza ma tra l'altro la macchina si trova a Roma adesso e io no, quindi l'ha portata mio padre dal meccanico). Da quanto ha detto non si può nemmeno aprire manualmente. secondo voi è possibile? avete idea di che pezzo si tratti? Lui mi ha detto che si trova difficilmente. Grazie.
 
Help! Non l'avessi mai detto, me la sono tirata....la capote ha ricominciato a fare le bizze!! Sob!!!

Nel frattempo mi sono trasferito per lavoro a Terni, se ci fosse un'anima pia che mi indicasse un posto dove andare, anche andando verso Perugia o Siena....grazie mille.
 
salve anche se è da molto che non scrivo leggo tutto relativo a capote 916 . Vedo che il problema è quasi sempre il motorino di apertura cofano.
>Il mio funziona bene( lo attivo con interruttore manuale ) ma si accende la spia rossa sul tunnel. Non ho ancora visto niente a riguardo ; nessuna novità ?
grazie
gaddo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve vorrei rabboccare l'olio nel motorino che aziona la capote elettrica. Ho individuato il tutto ma mi chiedo sono io a non aver visto un tappo o non esiste. Come faccio ad aggiungere l'olio? Grazie per la risposta