Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Ciao a tutti.
Il genio del collaboratore del mio meccanico ha smontato la centralina dei tubi della capote e (GENIO!!!) non ha conservato lo schema per rimontarli. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Ciao a tutti.
Il genio del collaboratore del mio meccanico ha smontato la centralina dei tubi della capote e (GENIO!!!) non ha conservato lo schema per rimontarli. Qualcuno può

aiutarmi? Grazie
Guarda che a pagina 5 di questa discussione trovi gli schemi. :)

 
Buongiorno a tutti,

per la nostra Spider 916 siamo alla ricerca dei tubicini flessibili che lubrificano i meccanismi della capote elettrica.

Siamo andati da una persona che lavora nell'oleodinamica e produce tubicini da 35 anni e per tutti i settori, ma senza successo: se da un lato è abituale l'innesto a bullone (a destra) non ne ha mai visti come quello di sinistra che va direttamente nella pompa dell'olio e e viene fermato con una forcellina.

Idealmente, vorremmo cambiare tutti e 4 i flessibili (2 corti da 41 cm circa innesti inclusi, e 2 lunghi da 120cm). Potreste indicarmi dove trovarli, e un costo approssimativo?

IMG_0722.jpg
IMG_0723.jpg
 
Buongiorno a tutti,

per la nostra Spider 916 siamo alla ricerca dei tubicini flessibili che lubrificano i meccanismi della capote elettrica.

Siamo andati da una persona che lavora nell'oleodinamica e produce tubicini da 35 anni e per tutti i settori, ma senza successo: se da un lato è abituale l'innesto a bullone (a destra) non ne ha mai visti come quello di sinistra che va direttamente nella pompa dell'olio e e viene fermato con una forcellina.

Idealmente, vorremmo cambiare tutti e 4 i flessibili (2 corti da 41 cm circa innesti inclusi, e 2 lunghi da 120cm). Potreste indicarmi dove trovarli, e un costo approssimativo?

Visualizza allegato 238937Visualizza allegato 238938
Su FB c'è uno che riproduce tutto il KIt il costo che propone è attorno ai 500€, mi sembra un po' troppo ma se per te va bene cerco il post fammi sapere. Comunque quello a sinistra è per il classico attacco rapido maschio tipo "Staubli". Il problema è che si assomigliano tutti e prima di prenderlo devi essere sicuro che sia compatibile con l'attacco femmina che si inserisce nella pompa, poi tieni conto che questi attacchi si trovano sia filettato maschio, come credo quello in figura, che femmina. Ciao
 
Ultima modifica:
PS: Per correttezza il kit che propone l'utente di FB è il kit completo e quindi i tubi cablati sono 8 in totale non 4 come richiedi tu, per capirci
- 2 tubi ( Dx e Sx ) apertura copri capote
- 2 tubi ( Dx e Sx ) chiusura copri capote
-2 tubi ( Dx e Sx ) apertura capote elettrica
-2 tubi ( Dx e Sx ) chiusura capote elettrica
 
mille grazie Robiro, ma no, a 500 EUR glieli lascio... ma se riesci cmq a inviarmi il link, giusto per avere un riferimento (anche per altri utenti del Forum), ti ringrazio.

Ok, quindi questi attacchi non sono cosi' "rari" quindi, dal momento che li conosci. devo verificare allora con questa persona come mai non siano conosciuti a lui, e continuare a cercare... spero che ci siano altre persone che mi possano indirizzare nel caso. Per completezza, siamo in zona Bologna, se qualcuno conoscesse posti nelle vicinanze (anche non immediate, se si andasse a colpo sicuro).

Mille grazie
 
buongiorno a tutti,

desidererei "rilanciare" il mio quesito qui sopra in merito ai flessibili per la lubrificazione dei motorini della Capote per la nostra Spider 916.
Oltre alle preziose indicazioni dell'utente Robiro, qualcun altro di voi avrebbe eventuali consigli su come ottenere dei nuovi tubicini/restaurare quelli esistenti?

Mille grazie e saluti,

Lorenzo
 
buongiorno a tutti,

desidererei "rilanciare" il mio quesito qui sopra in merito ai flessibili per la lubrificazione dei motorini della Capote per la nostra Spider 916.
Oltre alle preziose indicazioni dell'utente Robiro, qualcun altro di voi avrebbe eventuali consigli su come ottenere dei nuovi tubicini/restaurare quelli esistenti?

Mille grazie e saluti,

Lorenzo
Ciao Lorenzo ti ho mandato un MP. Vedi se riesci a visualizzarlo. Ciao
 
Buongiorno a tutti,

Ho una Spider 916 del 2001.
Scusate se chiedo. Ho provato a leggere le pagine di questo forum ma non capisco una cosa di base (forse sono tonto):
(Guardare foto)
- quale procedura devo effettuare per chiudere manualmente la cappotte?
- i due tasti vanno premuti in sequenza o insieme?
- va premuta la parte bassa o alta del pulsante?
- che cosa dovrebbe succedere quando uno schiaccia i pulsanti?
- una volta premuti i pulsanti, il portello si solleverà da solo oppure bisogna far forza per tirarlo su?

(L’ho aperta qualche giorno fa, ci ho viaggiato e ora non si chiude più. Inoltre ho il manuale in tedesco e devo capire come sbloccare il portello con quei due tasti.)

Vi prego ditemi la procedura passo passo.
Che nemmeno trovo quei fantomatici cavetti per sbloccare il portello

Aiuto Please!

Grazie mille!!!
Christian

image.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che tu ti riferisca alla capotte manuale.. Schiacci i 2 bottoni. Senti un clack. Sollevi la copotte dal retro. Contemporaneamente si alza la copertura del vano che richiuderai subito premendo dai due lati per bloccarla nei perni. Spingi giù la parte posteriore della cappotta spingendola e bloccandola nei perni. A questo punto la blocchi davanti con le leve.
Ps non sai che esiste il traduttore?