caratteristiche gomme PZero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Salve a tutti...
mi chiedevo quale sia l'ordine di superiorità qualitativa/tecnica degli pneumatici Pirelli PZero (Rosso, Nero, Corsa, System)?

quaò è il migliore?
quale il più sportivo?
quale il più confortevole?
 
ciao, io ho provato i nero, e un mio amico ha provato su un'opel astra gtc i system e gli pzero.
i nero sono una via di mezzo, ne troppo sportivi ne troppo turistici...se portati al limite non sono il massimo.
delle impressioni del mio amico(e anche mie perchè si salgo spesso)posso dirti che prima ha avuto pzero e si è trovato magnificamente, poi per un errore del gommista ha montato i system, e si è trovato male(rispetto ai pzero)...sono meno sportivi e non hanno una gran tenuta sull'asciutto(sul bagnato un pò meglio, e si vede dal disegno!!hanno le intagliature molto profonde...sembrano rain!!!!)ora infatti ha rimontato i pzero che sono veramente fenomenali!!
la mia classifica è:
1-pzero
2-pzero nero
3-pzero system
le rosso non le conosco quindi non mi esprimo!!!
 
ciao, io monto le p.zero rosso, essendo il mio primo treno di 225/40/18 non ho metro di paragone con gli altri modelli, però la sensazione che mi sono fatto(x il mio stile di guida)è questa:

provati in serravalle fra le curve devo dire che sull'asciutto mi sono trovato piuttosto bene, curve ben seguite e nessuna sbavatura, con l amacchina che dava sempre una buona sensazione di controllo.
all'andata invece ho beccato un po di pioggerellina e devo dire che sull'asfalto sepupur non molto bagnato mi ha dato la sensazione di essere sempre un po al limite.
a livello di rotolamento non li trovo particolarmente invasivi ma considerando che io giro quasi sempre con musica a palla non è un parametro che mi interessi molto.
nel complesso sono piuttosto soddisfatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.