Attenzione che questo carburante presenta delle caratteristiche di densità minori quindi minor potenziale energia producibile alla combustione a parità di volume iniettato. Questo comporta, per compensazione prodotta dalla ecu motore, delle iniezioni di volume maggiore e quindi un aumento del carico complessivo della pompa di iniezione.
La pompa della giulia stelvio è perfettamente compatibile con questo aumento di portata, solo che si somma l'incremento di carico per ottenere una maggiore portata con la riduzione di densità del carburante usato come refrigerante per l'albero la pompa.
In definitiva meglio non avere un uso costante di hvo ma piuttosto cercare di mischiare i due carburanti per ottenere un prodotto con caratterstiche intermedie.
Mi viene in mente che si potrebbe pensare di usare l'hvo anche per consentire l'uso di olio lubrificante 2t tcw3 per aiutare la lubricity del carburante senza aumentare troppo la densità del carburante, cosa che ostacola la corretta polverizzazione degli iniettori.
In definitiva un prodotto interessante ma da valutare accuratamente con esperti del settore carburante per evitare di avere sorprese.