Carburante sul tappetino della 145 & 146

Re: odore benzina nell'abitacolo su alfa 145 1.4 16v ts

non credo che lavarare, risolva..
la puzza ora c'è ora no....
 
Re: odore benzina nell'abitacolo su alfa 145 1.4 16v ts

ciao. Aiuto ho lo stesso problema sul gtv 2000 twin spark!!ho controllato praticamente tutta l'auto e niente!!il fantomatico odore a volte si sente e a volte no con una casualità disarmante!
 
Re: odore benzina nell'abitacolo su alfa 145 1.4 16v ts

Ciao,dubito che a distanza di un anno i ragazzi ti rispondano...
 
Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...
Il caldo ormai si fa sentire, quindi una volta in macchina non ci resta altro che accendere il climatizzatore :cool001:.
Vengo al dunque: Premetto che posseggo un'alfa 146 1.6 T.S 120 con 109000 Km. Ogni volta che accendo l'aria climatizzata (senza il ricircolo dell'aria), si sente nell'abitacolo una forte puzza di benzina, fatto stà che sono obbligato a inserire il ricircolo (anche se la cosa migliora di poco).
Che problema può avere il mio "gioiellino"?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Un saluto a tutto lo staff :)
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...
Il caldo ormai si fa sentire, quindi una volta in macchina non ci resta altro che accendere il climatizzatore :cool001:.
Vengo al dunque: Premetto che posseggo un'alfa 146 1.6 T.S 120 con 109000 Km. Ogni volta che accendo l'aria climatizzata (senza il ricircolo dell'aria), si sente nell'abitacolo una forte puzza di benzina, fatto stà che sono obbligato a inserire il ricircolo (anche se la cosa migliora di poco).
Che problema può avere il mio "gioiellino"?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Un saluto a tutto lo staff :)

Ma l'odore di benzina arriva anche con solo la ventola dell'aria inserita o deve essere anche attivo il compressore del clima?

:decoccio:
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Solo con il compressore acceso...
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Strano, se è odore di benzina che arriva dal motore non dovrebbe essere influenzato dall'accensione del compressore inoltre, di solito i cattivi odori del clima sono dovuti all evaporatore sporco e peggiorano a ricircolo inserito.

Vediamo se è successo ad altri.

:decoccio:
 
ciao a tutti

mi è caduto(o meglio perdeva dal tappo di una bottiglia che avevo riempito di gasolio)del gasolio sul tappetino del bagagliaio della mia alfa romeo 146....:eek:non immaginate neanche la mia sorpresa,ecc.....:mad:....quindi ora cè una puzza pazzesca.
Ho tentato con moltissimi prodotti sgrassanti,profumati,ecc,ma senza risultato..la puzza si sente sempre(il problema è che sè lascio il tappetino dentro il bagagliaio la puzza arriva anche dentro l'abitacolo).Ho fatto un preventivo d'acquisto all'alfa romeo(220euro da ordinare)e mi sembra una cifra un pò ''pesantuccia'' per un semplice tappetino.Farlo fare nuovo da un autotappezziere mi costa 60euro(ma non verà mai come l'originale,in più non può essere ripiegato perchè lo farebbero in un unico pezzo(mentre quello originale si piega in tre parti).Volevo un consiglio dove acquistarlo a poco prezzo(magari lo faccio poi rifoderare)basta che sia originale(ho provato su siti internet di accessori usati ma niente...non si trova.Chiedo un vostro parere,aiuto e giudizio su cosa fare..e quale soluzione sarebbe più ottimale per un alfista come me....

grazie a tutti...attendo un vostro aiuto e opinione al più presto
 
re: Carburante sul tappetino della 145 & 146

demolizione!!!

sono pieni delle nostre vetture!

;)

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Carburante sul tappetino della 145 & 146

Ciao

Stranamente ho provato in 10demolitori della mia zona(catania)è nessuno aveva un tappetino(nenache della prima serie).alla fine ho risolto il tutto:ho comprato una tavola di legno multistrato trattato,lo tagliata in tre pezzi a misura di tappetino(con curce e angoli fatti sempre da me),ho tolto delicatamente i pezzi di compensato all'interno del tappetinio,l'ho lasciato a mollo per 3 giorni con ammorbidente superprofumato,risciacquandolo 3volte al giorno....il risultato è venuto perfetto,come nuovo,dico davvero...sono rimasto meravigliato anche io.Comunque grazie lo stesso per il consiglio.