Carburante sul tappetino della 145 & 146

Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

anche io ho una 156 2000ts e a volte si sente puzza di benzina proveniente del motore ho fatto controllare tutti i tubi sia di benzina che di recupero vapori ma è tutto ok
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

anche io ho una 156 2000ts e a volte si sente puzza di benzina proveniente del motore ho fatto controllare tutti i tubi sia di benzina che di recupero vapori ma è tutto ok
L'odore l'avverti con i finestrini aperti o chiusi?
Con i finestrini aperti potrebbero essere i gas di scarico che vengono risucchiati nell'abitacolo.
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

se ha il clima acceso penso che i finistrini siano chiusi no?

domanda ma la puzza che senti è della benzina incombusta o no?

ciao
GNA!
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Controlla subito i tubicini di alimentazione degli iniettori e di mandata-ritorno della benzina. Al 99% la perdita è lì.

Se usavi la funzione cerca (come si dovrebbe SEMPRE fare prima di aprire una discussione) avresti trovato queste, ad esempio:
https://forum.clubalfa.it/busso-v6/9438-gtv-v6-tb-forti-odori-di-vapori.html#post170985
https://forum.clubalfa.it/interni/7501-odore-benzina-nellabitacolo-alfa-145-1-4-16v-ts-2.html
https://forum.clubalfa.it/interni/16590-odore-di-benzina-nellabitacolo.html

Tutte con il tuo stesso problema.
ciao
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

ciao amici alfisti
Purtroppo ho bisogno del vosto aiuto dato ke i meccanici sono solo buoni a spillarti i soldi e nn risolverei problemi.
Nell'abitacolo della mia alfa 146 cè un fastidiosissimo odore di benzina,ho gia cambiato le fascette sull'alimentazione e sul ritorno e tagliato pure 1 pozzo di tubo ke sembrava 1 po usurato,
ma purtroppo nn è cambito nulla.Il meccanico ha fatto altri tentativi pure altri tentativi su un giunto dello scarico ,ma ancora si brancola nel buio.
Qualcuno dei ragazzi ke hanno avuto il medesimo problema ha risolto in qualke modo.
Vi ringrazio anticipatamente..:blink:.
ciaooooo
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

Ciao,
per esperienza diretta con il problema che hai descritto, ti posso dire che il problema era il tubo della marmitta.
Anche se non si sentiva il classico rumoraccio da marmitta rotta, si é aperta una piccola falla (altezza tra il montante porta ant e post tanto per intenderci) poco visibile senza l'ausilio del ponte e di una bella luce.
Una volta sostituito il pezzo, dal ricambista di fiducia per una modica spesa sotto le 200 euro (tutto il blocco fino al finale), l'odore é scomparso subito!

A presto e spero d'esserti stato utile! :decoccio:
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

ciao amici alfisti
Purtroppo ho bisogno del vosto aiuto dato ke i meccanici sono solo buoni a spillarti i soldi e nn risolverei problemi.
Nell'abitacolo della mia alfa 146 cè un fastidiosissimo odore di benzina,ho gia cambiato le fascette sull'alimentazione e sul ritorno e tagliato pure 1 pozzo di tubo ke sembrava 1 po usurato,
ma purtroppo nn è cambito nulla.Il meccanico ha fatto altri tentativi pure altri tentativi su un giunto dello scarico ,ma ancora si brancola nel buio.
Qualcuno dei ragazzi ke hanno avuto il medesimo problema ha risolto in qualke modo.
Vi ringrazio anticipatamente..:blink:.
ciaooooo
Hai controllato il pozzetto d'ispezione sotto il sedile posteriore se tiene bene?

Il canister?

Lo sfiato sul serbatoio?


:decoccio:
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

:smiley_029:scusa maurizio cos'è il canister?:smiley_029:.: sgrat :.:fragend013:
 
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

:smiley_029:scusa maurizio cos'è il canister?:smiley_029:.: sgrat :.:fragend013:
E' un contenitore in materiale plastico (solitamente di colore nero è forma parallelepipida) contenete carboni attivi in grado di neutralizzare/assorbire i vapori benzina che poi saranno inviati all'aspirazione per la combustione.

Solitamente non dà inconvenienti (pochi sanno dov'è e a cosa serve) per tutta la vita dell'auto.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Puzza di benzina all'interno dell'abitacolo

ahhh ok giusto il filtro a carboni ok mille grazie:decoccio:

:decoccio::)