carreggiate 147

N

Noyz

Utente Cancellato
una curiosità.... la 147 ha carreggiate ant/post di 1518/1502. Ma con il cerchio da 17'' e quindi con le 215/45 al posto delle 205/55 le carreggiate quanto diventano? perchè sulla mia 147 vedo dei distanziali (??) sia davanti che dietro.......:confused:

La tua nasona e' usata? Per distanziali intendi quelli aftermarket? E' probabile che l'ex proprietario li abbia montati e lasciati su al momento della vendita, sempre se si tratta di un'auto usata.

La tua nasona e' usata? Per distanziali intendi quelli aftermarket? E' probabile che l'ex proprietario li abbia montati e lasciati su al momento della vendita, sempre se si tratta di un'auto usata.

si è usata, ma completamente originale.... il venditore mi ha detto che su quelle con cerchi maggiorati (e quindi anche gomma + larga) esce con i distanziali di serie. Mah io per ignoranza gli ho detto "ah si? bene..", però poi in realtà non so se sia vero. D'altro canto durante il giro di prova quando gli ho detto che il pedale della frizione era un po duro mi ha detto "eh ma perchè è una frizione molto robusta quella che monta la 150cv".......:lol2: quindi può essere che quella dei distanziali sia una sua altra invenzione.

comunque, tornando in-topic, questo è quello che mi ha detto il venditore, quindi io volevo sapere se è vero, e eventulamente quanto cambiano le carreggiate

- Informazione Pubblicitaria -
Noyz secondo me ti ha detto una cazz**** poiche' si sa che i distanziali sono illegali, quindi non credo proprio che l'Alfa li monti, e sulla frizione te ne ha detta un'altra poiche' se non mi sbaglio il 150 monta la stessa frizione del 120, ma come tenuta va bene?

per la frizione è normale che sia più dura della media
che i distanziali siano di serie, non esiste, sono illegali e la macchina non va meglio, se fossero legali, sarebbe scritto sul libretto
ciao

l'auto come tenuta mi sembra in linea con le altre, per quello che ho potuto provare (anche perchè il mio concetto di "provare la tenuta" non credo sia gradita durante la prova...:D). a livello di estetica l'auto non ha niente che non abbiano le altre 147 con gomme 215, quindi direi che non ha distanziali after-market. in ogni caso appena la ritiro (sabato 9) nella sezione garage posto varie foto e vedrete che è perfettamente originale.

a questo punto credo il venditore abbia rivelato una NON conoscenza di ciò che vende, ma poco male.... magari si riferiva a quel "pezzo" che collega il disco al cerchio (solitamente destinato a ruggine sui bordi)

capitolo frizione: tra le 147 che ho provato prima di decidere per questa, ne ho trovate alcune con frizione più morbida, altre con frizione più dura. Direi che questa è nella media.:)
Dei problemi "noti" alla frizione delle 147 diesel purtroppo ne sono a conoscenza (quindi so che sono tutto tranne che robuste:p), a questo proposito avevo aperto un thread nella sezione cambio/frizione per avere dei pareri. In ogni caso nella prova anche se sollecitata non slittava e sono aveva scalini.

Ah ecco... ho guardato sulla fotocopia del libreto che mi ha lasciato il conce... non parla di distanziali.

direi mistero risolto:grinser005:

si mi sa che i distanziali non li ha, non sapeva cosa diceva, ma sepur ci fossero li puoi sempre togliere
non vorrei dire cacchiate, ma ho l'impressione che più è dura la frizione, più l'auto è pronta, la mia con frizzione davvero molto dura, dava in testa ad altre due 147 di amici, con stesso motore, ma frizione un po piu morbida

X