Casse Acustiche Spider 916 1999

Re: tolgo la polvere

hai qualche suggerimento in merito alla marca e modello?
perchè ho guardato gli alpine, ma non ce ne sono di quella misura.
grazie
 
Re: tolgo la polvere

Guarda, l'altoparlante originale è un doppia bobina, cioè un unico altoparlante a cui si collegano entrambi i canali "rear" dell'autoradio: il risultato è molto scadente. Io ho risolto montando un booster a cui ho collegato l'uscita rear dell'autoradio e settato per il funzionamento a subwoofer singolo, così ho installato un eccellente altoparlante JL Audio 6W0 (che però credo sia fuori produzione, ma dovrebbe essere stato sostituito dal 6W3v3-4), mentre anteriormente ho messo degli ellittici CIARE a due vie (si montano nell'alloggiamento originale senza alcuna modifica) pilotandoli normalmente con l'uscita "front" dell'autoradio (non originale, un po' migliore...). Devo dire che ora l'impianto suona bene.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
l'altoparlante centrale dietro i sedili nella mia spider ha cominciato a gracchiare (toni bassi inascoltabili), tolta la copertura ho notato che la membrana nel contorno era ormai consumata e si sbriciolava appena a sfiorarla; ho smontato dunque l'altoparlante e lo sostituirò. Uno vale l'altro o ne consigliereste un modello particolare?
 
Deve essere un woofer, se subwoofer con filtro ancora meglio.
 
Se metti un woofer collegato al canale "rear" della radio, ricorda di metterne uno a doppia bobina, in modo da non lasciare un canale senza carico.
 
Grazie. Sono passato in un negozio che monta impianti hi-fi per auto. Mi hanno detto che servirebbe proprio quel tipo di altoparlante, perchè un qualsiasi subwoofer a doppia bobina odierno su quel tipo di impianto si sentirebbe la metà. Pur essendo un altoparlante di scarsa qualità è l'unico che "funziona" decentemente....la loro risposta mi ha lasciato perplesso, ci ripasserò e me ne farò dare uno a doppia bobina con filtro...probabilmente mi vogliono spingere a cambiare tutto l'impianto:grinser021:
 
Per non modificare la configurazione attuale, questo dovrebbe fare al caso tuo, con l'aggiunta del filtro passa-basso.

CS160 : Ciare
 
il filtro passa-basso sarebbe? Perdona l'ignoranza in materia...mi segno questo modello e lo prenderò. Grazie della dritta.
 
Sarebbe un filtro che taglia (se passivo, attenua) le frequenze sopra ad un certo valore, per lasciare lavorare l'altoparlante solo sulle frequenze basse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto