Cassonetto aspirazione variabile rumoreggia

Ok grazie. A me hanno montato la mappe del 2.0 con il file per i vis .e poi è stata modificata sul mio motore . Frullate al banco con benzina Vpover e temperatura esterna 20 gradi a fatto 143cv .
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ok grazie. A me hanno montato la mappe del 2.0 con il file per i vis .e poi è stata modificata sul mio motore . Frullate al banco con benzina Vpover e temperatura esterna 20 gradi a fatto 143cv .
Ai bassi giri come va ? Intendo nel range 1000-2500 rpm che in città è il più usato ?
 
Smontato il collettore vis . Per verificare se al interno c'era qualcosa di anomalo. Aperto verificato pulito e richiuso il tutto . Era tutto in ordine . Rimane l'enigma del suono che compare a motore caldo . Tra 3500 e 4500 giri statico uuuuuuu sarà la mia dannazione.
 
  • Like
Reactions: Rayman e Melo81
Troppo facile . Il tubetto che aziona in depressione i vis si trova sulla destra del conducente . Il suono sembra provenire in direzione volante . Dove ce la farfalla aspirazione. Prove fatte : scollegato tubetto sul attuatore scollegato spina sul attuatore vis e sul attuatore variatore di fase. Il suono si presenta ugualmente. Sto sclerando . Se accelerò da fermo si sente in rilascio . Ma guidando su strada se si tengono i 4000 giri il suono rimane costante uuuuuuu
vai dal tuo mecca
sul ponte (o forse si sente anche con auto giu', e fate ancora prima)
col cofano aperto tu la mandi in vibrazione
e lui ti dice cose'
a volte e' solo un lamierino del cazzo rotto o svitato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vai dal tuo mecca
sul ponte (o forse si sente anche con auto giu', e fate ancora prima)
col cofano aperto tu la mandi in vibrazione
e lui ti dice cose'
a volte e' solo un lamierino del cazzo rotto o svitato...
Scusami. Tutto risolto. Era la valvola di sovrapressione olio motore che si apriva per un problema alle tubazioni del radiatore olio motore.