Castrol Magnatec 5W40 C3

Spiegami perché secondo te starei prendendo un abbaglio. Perché anche io potrei dire che l’abbaglio lo stai prendendo tu, quindi motiva quello che sostieni
Se gli hanno messo il 5w30 della quadrifoglio è una cosa, se invece gli hanno messo il Quadrifoglio è un altra. E se vuoi ti spiego per filo e per segno ogni singolo passaggio e come nasce il Quadrifoglio 5w40. Che è poi quello per il TBI.
 
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Se gli hanno messo il 5w30 della quadrifoglio è una cosa, se invece gli hanno messo il Quadrifoglio è un altra. E se vuoi ti spiego per filo e per segno ogni singolo passaggio e come nasce il Quadrifoglio 5w40. Che è poi quello per il TBI.
Spiega…
 
Volentieri...Alfa 159 TBI...venne prescritto (c è anche su libretto uso e manutenzione) olio Selenia Sport 5w40 S2. Ma purtroppo con il tempo, i danni che si presentavano erano turbine rotte e camme consumate e incrostazioni (tutto questo ancor prima di arrivare tra i 70/100.000 km!!! Si sono presentate situazioni addirittura a ridosso dei 40.000!!! Assurdo. Dunque cambiare il turbo non garantiva l affidabilità Infatti molti ne cambiarono addirittura 2. Ancora ad oggi, chi ha acquistato un tbi in alcuni casi parla di sostituzione del turbo appunto. Proprio per questi motivi, hanno capito che il problema era proprio nell olio sbagliato, (per questo motore specifico, in quanto le sue temperature di esercizio causa anche il catalizzatore a ridosso del turbo erano e sono molto elevate) cosi svilupparono appositamente per il TBI il SELENIA SPORT POWER 5w40 GH2. (Purtroppo non tutto avevano o addirittura hanno ggiornato questo particolare, ed ecco il perché mettono ancora il classico S2) Quest olio ha caratteristiche nettamente superiori rispetto ai precedenti e molti altri comuni,(ATTENZIONE, ciò non vuol dire che gli altri oli siano scarsi o quant altro, semplicemente inadatti per questo motore) in quanto riesce a mantenere le sue proprietà proprio alle alte temperature, facendo in modo di non evaporare, non incrostare e soprattutto di non diventare come l acqua (ecco il perché del rumore punterie, scarsa lubrificazione ecc). Quando nella mia, rifeci il castelletto punterie, classico difetto tbi, le camme e tutto il resto erano in perfette condizioni senza alcun segno di incrostazioni o di usura da parte delle camme. E non fatevi baggianare se in alcuni oli leggete nelle specifiche "adatto anche GH2" perché non è vero ma è stato solo riportato successivamente. Il cambio d olio va fatto tra gli 8/10.000 km max mentre con gli altri ci troviamo tra i 3/4000 prima che l olio cessi di svolgere il suo operato!!! Fate attenzione!!! Poi con l avvento della giulia quadrifoglio e operazione marketing, il SELENIA SPORT POWER è stato semplicemente "etichettato" QUADRIFOGLIO e se non vi basta potete tranquillamente confrontarli nelle loro schede tecniche. Poi con i restyling di giulia e stelvio apportarono anche il SELENIA 5W30. Ad oggi, dopo 5 anni in mio possesso, usata ogni giorno, 142.000km all attivo e facendo regolare manutenzione, non ho alcun sintomo strano soprattutto al turbo!!! E va che è una meraviglia! (anche a me sbagliarono olio!!!! Dopo 3000 km il mio motore suonava come 1000 martelletti di un orchestra)
Dunque prima di sparare a cavolo sul selenia (parlo in generale) e mettere un altro olio da effetto placebo, sarebbe il caso 1 di conoscere i motori che si hanno sotto, 2 conoscere il TBI e 3 capire quando in realtà il motore sta soffrendo causa olio errato.
Detto ciò, spero di esser stato esauriente e confido solo mell intelligenza delle persone. Meglio spendere 50€ in piu di olio piuttosto che starlo a criticare e ritrovarsi spese da danni in avanti. Ah dimenticavo...poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
 
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Volentieri...Alfa 159 TBI...venne prescritto (c è anche su libretto uso e manutenzione) olio Selenia Sport 5w40 S2. Ma purtroppo con il tempo, i danni che si presentavano erano turbine rotte e camme consumate e incrostazioni (tutto questo ancor prima di arrivare tra i 70/100.000 km!!! Si sono presentate situazioni addirittura a ridosso dei 40.000!!! Assurdo. Dunque cambiare il turbo non garantiva l affidabilità Infatti molti ne cambiarono addirittura 2. Ancora ad oggi, chi ha acquistato un tbi in alcuni casi parla di sostituzione del turbo appunto. Proprio per questi motivi, hanno capito che il problema era proprio nell olio sbagliato, (per questo motore specifico, in quanto le sue temperature di esercizio causa anche il catalizzatore a ridosso del turbo erano e sono molto elevate) cosi svilupparono appositamente per il TBI il SELENIA SPORT POWER 5w40 GH2. (Purtroppo non tutto avevano o addirittura hanno ggiornato questo particolare, ed ecco il perché mettono ancora il classico S2) Quest olio ha caratteristiche nettamente superiori rispetto ai precedenti e molti altri comuni,(ATTENZIONE, ciò non vuol dire che gli altri oli siano scarsi o quant altro, semplicemente inadatti per questo motore) in quanto riesce a mantenere le sue proprietà proprio alle alte temperature, facendo in modo di non evaporare, non incrostare e soprattutto di non diventare come l acqua (ecco il perché del rumore punterie, scarsa lubrificazione ecc). Quando nella mia, rifeci il castelletto punterie, classico difetto tbi, le camme e tutto il resto erano in perfette condizioni senza alcun segno di incrostazioni o di usura da parte delle camme. E non fatevi baggianare se in alcuni oli leggete nelle specifiche "adatto anche GH2" perché non è vero ma è stato solo riportato successivamente. Il cambio d olio va fatto tra gli 8/10.000 km max mentre con gli altri ci troviamo tra i 3/4000 prima che l olio cessi di svolgere il suo operato!!! Fate attenzione!!! Poi con l avvento della giulia quadrifoglio e operazione marketing, il SELENIA SPORT POWER è stato semplicemente "etichettato" QUADRIFOGLIO e se non vi basta potete tranquillamente confrontarli nelle loro schede tecniche. Poi con i restyling di giulia e stelvio apportarono anche il SELENIA 5W30. Ad oggi, dopo 5 anni in mio possesso, usata ogni giorno, 142.000km all attivo e facendo regolare manutenzione, non ho alcun sintomo strano soprattutto al turbo!!! E va che è una meraviglia! (anche a me sbagliarono olio!!!! Dopo 3000 km il mio motore suonava come 1000 martelletti di un orchestra)
Dunque prima di sparare a cavolo sul selenia (parlo in generale) e mettere un altro olio da effetto placebo, sarebbe il caso 1 di conoscere i motori che si hanno sotto, 2 conoscere il TBI e 3 capire quando in realtà il motore sta soffrendo causa olio errato.
Detto ciò, spero di esser stato esauriente e confido solo mell intelligenza delle persone. Meglio spendere 50€ in piu di olio piuttosto che starlo a criticare e ritrovarsi spese da danni in avanti. Ah dimenticavo...poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
Ottima informazione👍 Grazie 😊 Molto più utile e interessante della semplice affermazione riguardante l’abbaglio.
 
Long Life Porsche 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
il mio intuito non si sbagliava!
Ancora più precisi: da PORSCHE A40 a PORCHE A40 quindi olio indicato per putt... tours. Slogan modificato da " ACCELERA ORA PUOI" a RALLENTA E GUARDA BENE.
 

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