Non so cosa sia successo...(il thread è stato già moderato) ma posso immaginarlo.
Se posso dare un opinione, col cat rotto, su un' auto che ha passato l'ultima revisione per grazia ricevuta e per certo non vedrà la prossima tra due anni, il tubo è di certo una soluzione più sensata che non 180 euro per il falso catalizzatore csc.
Tra l'altro, non avendolo ancora venduto, il mio cat sportivo realizzato artigianalmente con un vero honeycomb Magnaflow ed un cat originale alfa, ancora in eccellenti condizioni, è in vendita allo stesso prezzo... fate voi.
Anche perchè, come non voglio fare eco-moralismo, non vorrei fare nenache terrorismo... ma altro che sottopancia dritti etc etc... se girate scatalizzati come una UNO euro zero VOLA BASSO E SCHIVA IL SASSO diceva il Commendator Zampetti...
Sull' altro forum che seguo, ne è uscita una bella. Tipo sul GRA a ROMA o qualcosa del genere ci sono i centri di revisione mobile sulle piazzole ( io lo vedo sempre al valico di confine, più che altro per i camion che arrivano da chissà che posti...) la Polstrada segue un tale con una bella Touran TDI che sfumacchiava un po' troppo... (anche per essere VW
) E chiaramente non è che gli agenti in divisa la alzano col crick per guardarci sotto... ma hanno ben scortato il tale alla suddetta piazzola dove il tecnico della MTC ha verificato la rimozione del FAP.
Basti sapere a chi "se ne sbatte" che non solo, essendo i dispositivi antinquinamento riportati a libretto, si configura una sanzione ai sensi dell' articolo 78 CDS (sanzione salata, con fermo auto, con ripristino di catalizzatore , mappa, egr, e successiva revisione straordinaria ), se con l mappa la potenza è stata aumentata di più del 10% si configura un reato fiscale di elusione del bollo, ma è ancora niente.
Liberi di non crederci, ma la rimozione di dispositivi antinquinamento ha anche un risvolto PENALE, pertanto il poveraccio che voleva solo che il suv gli tiri un poco di più, si è trovato ad affrontare un PROCESSO con tutto ciò che ne consegue.
Nello specifico caso mi pare che, tra le altre amenità occorse, tra cui i millini di avvocato, magari il giudice farà distinguo tra questa minchiata e chi altera i dispositivi di un inceneritore o di una industria chimica, ma in attesa di giudizio gli hanno revocato il porto d'armi.
Non escluderei che se invece becchi un eco-giudice incarognito, possa sognarsi anche di ritirarti il passaporto o altro documento valido per l'espatrio. In ogni caso per ridurre la durata dell' iter, e sfuggire alla tremenda possibilità di incorrere nel "punirne uno per educarne cento" l'avvocato saggio ti consigli comunque di pattegiare. Il che comporta comunque che non ne esci "pulito".
Qualcuno si starà gia indiNNiando e vorrà dire che son tutte caxxate... Vorrei anche io.
.
Personalmente, invece non dubito a crederci, posto che anche io in prima persona son finito in giudizio per delle cose che non vi posso nemmeno raccontare quanto assurde banali ed insignificanti
.
Titare un pugno sul naso a qualcuno che se lo meritava, penserete ? Vi dico solo "magari".
Raga, resti tra noi, il cat "paraculo" (nel senso che il culo te lo para
) ve lo faccio anche 150... fatevi due conti se merita rischiare
.
Ho, per chi ne avesse bisogno perchè non passa la revisione, anche un altro cat ori Alfa veramente seminuovo (recuperato da auto incidentata con tipo 40mila km) ... senza le flange. Quello lo darei via per... 50 spedito.
Al diavolo. 180 ve li do tutti e due.
, ma senza coprimaterasso ne mountain bike...
Fine messaggio promozionale e product placing nel thread...