Secondo me al netto della catena che é una cosa un pò più seria per il resto non è affatto male…ora ha raggiunto anche una maturità dal punto di vista elettronico con tutte le campagna di servizio! Ad esempio per me il problema batteria non si pone proprio visto gli strumenti che si hanno oggi a disposizione per intervenire in autonomia. Altri problemi seri non mi pare di averne sentitiComunque rottura o allungamento, richiamo o non richiamo, Mhev o Diesel, ...... non si può dire che Tonale sia nata sotto una buona stella (in linea di massima) anche se per fortuna, al momento, sono ben poche le unità globalmente coinvolte
Io, caro Dom, mi considero fortunato e ultra soddisfatto della mia Tonale ma, sapendo che una gran parte dell'utenza di questa piattaforma vive di perenni lamentele più o meno "reali", preferisco mantenere un basso profilo per evitare di risultare troppo antipatico.Secondo me al netto della catena che é una cosa un pò più seria per il resto non è affatto male…ora ha raggiunto anche una maturità dal punto di vista elettronico con tutte le campagna di servizio! Ad esempio per me il problema batteria non si pone proprio visto gli strumenti che si hanno oggi a disposizione per intervenire in autonomia. Altri problemi seri non mi pare di averne sentiti
si è sperare nella partita difettosaIo, caro Dom, mi considero fortunato e ultra soddisfatto della mia Tonale ma, sapendo che una gran parte dell'utenza di questa piattaforma vive di perenni lamentele più o meno "reali", preferisco mantenere un basso profilo per evitare di risultare troppo antipatico.![]()
![]()
Nel particolare, condivido al 100% la tua disamina e aggiungo: per fortuna che il problema della catena è, a priori, segnalato con un allarme con spia; ciò evita danni ben peggiori alla distribuzione

Peccato che esistono milioni e milioni di vetture in commercio che viaggiano senza alcun problema.Siete ancora convinti che accendi e spegni non sia ininfluente… guardate qui quanto male fa al motore termico..
)Vero vero@Louis 63 è la tuttologia spicciola dei tempi moderni.
Una volta esistevano le sciocchezze il bar, oggi esiste il web in mondovisione. Chiunque diventa esperto del vuoto pneumatico in qualsiasi ambito, creando alle volte seri danni, come quando accade in ambito medico o scientifico in generale.
Mavabbè, tutta colpa dei poteri forti.