Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Già qualsiasi casa madre se ha richiami e interventi per sistemare rogne varie si guardano molto bene a non fare uscire nulla !! Quando uno va in officina per qualche motivo tagliando ecc li fanno i lavori e stop .. le magagne poi vengono fuori con il tempo e prima che la gente normale e officina generica hanno informazioni passano anche anni.. e come la cinghia a bagno d’olio ..si è saputo molto dopo dei vari errori!
 
  • Mi piace
Reazioni: umbertodigenova
Qui dentro, e come detto, sarebbe interessante se ci fosse qualcuno che si rendesse parte diligente nel portare notizie da fonti "certificate" ovvero casa madre.
Le solite ipotesi di coloro che si spacciano come sommi meccanici allungano solo l'elenco delle ipotesi che non regalano certezze, non sono informazione e non aiutano a sopire le preoccupazioni di chi, magari, caratterialmente è più propenso a vivere di ansie.
Tra parentesi: avete notato quanto le casistiche si siano fermate (almeno su questa piattaforma) dopo i primi messaggi di questo thread?
Ciò cosa vi porta a pensare?
Essere un problema di "progetto meccanico" proprio delle MHEV 130/160 o una casistica legata ad un componente specifico?
ma quanto sei INCOMPETENTE! "ma anche no luca!" 😂 😂 😂 😂
è "IMPOSSIBILE!!!!" 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
1778133768252.webp
 
Ultima modifica:
le officine dicono quello che possono dire..... salvo quelli onesti che per confidenza o trasparenza ti dicono la verità. il problema c'è su tutte le vetture che montano questo tipo di motore. poi che dipenda da un pezzo, da una partita di componenti o da altro poco importa, rischi di rimanere per strada per una cosa ormai certa, comune, diffusa e risaputa! se non capite una mazza di meccanica, fate il vostro lavoro... se almeno quello lo sapete fare!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Andiamo bene!:rolleyes:
Il solo sentire dire che le officine ufficiali "consigliano di non ritardare ma casomai di anticipare il tagliando" spiega l'attendibilità di questo dottore.
Per sua informazione una officina ufficiale se ne guarda bene da parlare di ritardo nell'eseguire il tagliando (visto che, tra le tante, ciò comporterebbe la decadenza di una garanzia se "in essere") ma tanto meno si sogna e si è mai sognata nel consigliare di anticipare lo stesso visto che un tagliando segue un "conto alla rovescia" della sw vettura che usa come parametri il principio temporale e di utilizzo
il tagliando deve essere anticipato anche al tipo di utilizzo che se ne fa dell'auto... tipo traino, strade polverose ecc ecc.... ma proprio non sai nulla e parli sempre di tutto e su tutti senza sapere un C...O! ti ho gia detto infinite volte di NON intervenire su quanto scrivo io... chiaro?!
 
Perdona ma la fonte ufficiale non è mai o quasi salvo rari casi la casa madre.

Oste come e il suo vino?
infatti.... ma parla sempre chi non sa nulla. o conosci le persone o vai nelle ex-officine ufficiali per avere informazioni attendibili..... non è difficile da capire.
 

Discussioni simili