Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Ciao, guarda ammesso e non concesso che viaggiare sempre in D centri qualcosa, io ci vado prevalentemente in D per una questione di sofferenza mia personale dato che ne faccio uso prevalentemente in cittá allora ogni 5 minuti accendi e spegni mi dava proprio fastidio come ho fatto i primi 2 anni. Cmq io esco dal parco dove abito in elettrico poi quando passa al termico da sola metto in Dynamic. Quando torno a casa, giá conosco i tratti che puó farsi solo in elettrico, metto in N e l'ultimo pezzo di strada se lo fa tutto in elettrico tanto la batteria é carica per il fatto che ho usato il D.
Ho letto di utenti che per evitare il sollecito della catena vanno in D. A te è stata sostituita? Io parlando con il capofficina mi ha confermato che può anche ricapitare quindi il problema non viene risolto

Buongiorno vi aggiorno dopo qualche mese, alla fine dell odissea catena sostituita, lavoro riconosciuto in parte con sconto. Ora vorrei capire visto che da quanto letto può ricapitare, ho letto di utenti che guidano prevalentemente in D. Vorrei capire come gestite la cosa? Accendete l'auto direttamente in D? Partire in N e poi passare in D?. Grazie in anticipo.
Lascia perdere chi dice queste cose: DNA non incide. Sono le solite cose che si leggono e che fanno parte del comune passa parola privo di alcun fondamento

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno vi aggiorno dopo qualche mese, alla fine dell odissea catena sostituita, lavoro riconosciuto in parte con sconto. Ora vorrei capire visto che da quanto letto può ricapitare, ho letto di utenti che guidano prevalentemente in D. Vorrei capire come gestite la cosa? Accendete l'auto direttamente in D? Partire in N e poi passare in D?. Grazie in anticipo.
L’unico consiglio che ti posso dare è quello di non ritardare il tagliando con cambio olio anche quando sarai fuori garanzia

Come detto da Louis 63 non tardare l’intervallo di cambio olio, fallo una volta l’anno o massimo 10 mila km ovviamente utilizzando quello specifico. Se posso permettermi mi sentirei di consigliarti che quando utilizzi l’auto al mattino o dopo una sosta prolungata quindi a motore “freddo” passa in modalità D finché il motore non si riscalda a dovere dopodiché se vuoi torna in N o in A in base alle tue esigenze. Purtroppo con il motore non a temperatura di regime la benzina incombusta cade in coppa degradando l’olio. Un olio degradato non consente un funzionamento adeguato di tutto il sistema di distribuzione e da qui il problema.
Saluti

Il discorso di viaggiare in d e che tiene il motore termico sempre acceso così da evitare accendi e spegni continuamente e avere il motore che lavora a temperatura di esercizio senza troppi sbalzi termici.. così facendo si avrà meno degrado del olio e della meccanica..

Il discorso di viaggiare in d e che tiene il motore termico sempre acceso così da evitare accendi e spegni continuamente e avere il motore che lavora a temperatura di esercizio senza troppi sbalzi termici.. così facendo si avrà meno degrado del olio e della meccanica..
Anche secondo me , far funzionare in modo omogeneo il motore termico mi pare una cosa migliore
Lo facevo con la mia tonale , e lo faccio anche ora con la modalità sport con la mia attuale auto

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Purtroppo la
Natura del motore termico e quella è come se avessimo un caminetto e contemporaneamente accendiamo e spegniamo il fuoco.. ci saranno sbalzi termici e accensione e spegnimento sarà più difficile che alimentare il fuoco.. se ad ogni avvio il motore crea lo scoppio e di conseguenza ci sarà uno stato dove il motore viene fatto girare con motore elettrico e poi alla accensione del carburante parte il termico questa condizione cambia le forze e i giri del motore termico di conseguenza la distribuzione prende una bella tirata quando il motore termico si avvia.. se poi si aggiunge sbalzi di temperatura e olio degradato… sfido chiunque a dire che questa condizione fa bene al motore termico…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975